Post di Ombromanto in ordine cronologico
Chiacchiera
ieri alle ore 14:32 - 3.123 visualizzazioni Appurato che la terra è piatta, ma quanto è spessa?
Chiacchiera
2 Dicembre - 3.321 visualizzazioni Anche se sei bravo a volte fai delle cag•te pazzesche
Chiacchiera
28 Novembre - 3.394 visualizzazioni
Chiacchiera
25 Novembre - 2.893 visualizzazioni L'attore, regista, produttore cinematografico e musicista Keanu Charles Reeves, si è perso i primi 20 minuti della festa dedicata alla fine delle riprese del suo nuovo film in uno dei club di New York.
Ha aspettato pazientemente sotto la pioggia di essere fatto entrare.
Nessuno l'ha riconosciuto.
Il proprietario del club ha detto: "Non sapevo nemmeno che Keanu fosse sotto la pioggia in attesa di essere fatto entrare - non ha detto niente a nessuno. "
"Viaggia con i mezzi pubblici".
"Comunica facilmente con i senzatetto per strada e li aiuta".
- Ha solo 60 anni (2 settembre 1964)
- Può mangiare un hot dog nel parco, seduto tra persone normali.
- Dopo aver girato una delle "Matrix", ha regalato a tutti gli stuntman una nuova motocicletta - in riconoscimento della loro abilità.
- Ha rinunciato alla maggior parte della quota per gli stipendi dei costumisti e degli informatici che disegnano effetti speciali in "Matrix" - ha deciso che la loro quota di partecipazione al budget del film era stata sottovalutata.
- Ha ridotto il suo compenso nel film L'avvocato del diavolo" per avere abbastanza soldi per invitare Al Pacino.
- Quasi nello stesso momento è morto il suo migliore amico; la sua ragazza ha perso un figlio e presto è morta in un incidente d'auto, e sua sorella si è ammalata di leucemia.
Keanu non si è rotto: ha donato 5 milioni di dollari alla clinica che ha curato sua sorella, si è rifiutato di girare (per stare con lei), e ha creato la Leucemia Foundation, donando somme significative da ogni canone per il film.Leggi tutto...
Chiacchiera
23 Novembre - 2.711 visualizzazioni “Un turista italiano entrò in una stazione della metro a Stoccolma, capitale della Svezia. Lì, notò che, tra i tornelli di accesso normali e comuni, ce n'era uno che dava il libero passaggio. Chiese allora alla venditrice di biglietti perché in quel tornello si consentisse di passare liberamente senza guardia giurata nelle vicinanze.
La signora gli spiegò che era destinato a persone che, per qualche motivo, non avevano soldi per pagare il biglietto. Lui rimase incredulo, e non poté non farle la domanda che, per lui, era ovvia:
– E se la persona avesse i soldi ma semplicemente non volesse pagare?
La bigliettaia con un sorriso di sorprendente purezza gli rispose:
– Ma perché dovrebbe farlo?
Incapace di rispondere, l'ingegnere pagò il biglietto ed è andò al tornello, seguito da una folla che aveva regolarmente pagato il biglietto.
Il tornello fu lasciato vuoto.
L'onestà è uno dei valori più liberatori che un popolo possa avere. Un'azienda che riesce a trasformare questo valore in qualcosa di naturale si trova senza dubbio in uno stato di maggiore sviluppo. Questa è educazione… Coltivate questo valore e trasmettetelo ai vostri figli, nipoti, studenti, società.
Il tuo mondo cambia quando cambi tu. Non usiamo pratiche fraudolente, misfatti, corruzione..
Facciamo dell'onestà e della buona fede un'abitudine.”
Cit Piero Marco PizziLeggi tutto...
Chiacchiera
22 Novembre - 3.013 visualizzazioni Questa famosa foto mostra il matador Alvaro Munero. All'improvviso, nel mezzo del combattimento, si sedette contrito sul bordo dell'arena. Più tardi, in un'intervista, Álvaro dirà: "All'improvviso non vidi più le corna, ma gli occhi di un toro". Si fermò di fronte a me e mi guardò. Rimase lì fermo a guardare, senza cercare di attaccarmi. Vidi l'innocenza che tutti gli animali hanno nei suoi occhi e mentre mi guardava mi fu chiaro che stava chiedendo aiuto.
Era come un grido di giustizia, e da qualche parte dentro di me improvvisamente mi resi conto che mi stava parlando come parliamo a Dio in preghiera: "Non voglio combattere con te, per favore risparmiami". Uccidimi se vuoi, se ti faccio male, ma non combatterò con te". E io, leggendo questo nei suoi occhi, mi sentii la peggior creatura del mondo e smisi di combattere. Dopo di che diventai vegetariano. e iniziai a combattere per la messa al bando della Corrida.
Chiacchiera
21 Novembre - 3.236 visualizzazioni Quasi quasi mi trasferisco qui
Chiacchiera
21 Novembre - 3.380 visualizzazioni
caricamento post