loading
avatar cosmocap

cosmocap

alla Gogna il LARDO, il LORDO, il LADRO.

Vaccheca

≡ Menu
Informazioni
Apparentemente Uomo
3° Generazione
Punti: 101.148
Cintura: Argento (Livello 10)
Vaccate: 2.358
Seguaci: 84
Acerrimi Nemici: 3
Visite Totali: 232.051
Vuoi stalkerarlo al meglio?
Se lo desideri puoi ricevere una notifica ogni volta che posterà una nuova vaccata! Le attività di stalking restano anonime. Puoi stalkerare solo gli utenti di cui sei seguace.
Non gradisci i suoi post?
Se lo desideri puoi aggiungerlo alla lista di coloro che vuoi ignorare. I suoi post continueranno a essere visibili solo entrando nel suo profilo. Gli utenti ignorati vengono mantenuti segreti.
Compatibilità Mitic tra voi due
Per scoprire la tua compatibilità con cosmocap devi prima completare il Test Mitic
I prediletti di cosmocap
Attività Recenti
Stima Commento:
cosmocap ha manifestato la sua stima per un commento postato da Ilmatto
  attività
ieri alle ore 09:22
Nuovo Commento:
cosmocap ha commentato una sua vaccata
 
ieri alle ore 09:19
Stima Commento:
cosmocap ha manifestato la sua stima per un commento postato da Ilmatto
  attività
ieri alle ore 09:18
Stima Commento:
cosmocap ha manifestato la sua stima per un commento postato da T3SLA
  attività
ieri alle ore 09:13
Nuovo Commento:
cosmocap ha commentato la vaccata postata da BaytaDarell
  attività
ieri alle ore 09:03
Stima Vaccata:
cosmocap ha manifestato la sua stima per la vaccata postata da BaytaDarell
  attività
ieri alle ore 09:03
Stima Vaccata:
cosmocap ha manifestato la sua stima per la vaccata postata da Giuditta
  attività
ieri alle ore 09:03
Nuovo Commento:
cosmocap ha commentato la vaccata postata da Giuditta
  attività
ieri alle ore 09:03
Stima Vaccata:
cosmocap ha manifestato la sua stima per la vaccata postata da T3SLA
  attività
ieri alle ore 09:02
Nuovo Commento:
cosmocap ha commentato la vaccata postata da T3SLA
  attività
ieri alle ore 09:02
Stai per caricare la seguente immagine:
Vaccata
Vaccata Erotica
Perla di Saggezza
Barzelletta
Solo per NERD
Meme Disegnato
Satira
Scherzo
Bestiaccia
Parodia Musicale
Pari Opportunità
Assurdo
Epic Fail
Felici e Dementi
Pubblicità Divertente
Chiacchiera
 
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
ieri alle ore 08:12 - 2.320 visualizzazioni
Forza .........stavo per scrivere GENTE, ma poi così mi sembra di parlare a un ENTE, che magari potrebbe anche mancargli un DENTE, che inserito nel MENTO, potrebbe venire o dal rinascimento o risorgimento, allora scrivo Umani, coraggio che potrebbe anche andare MEGLIO......HIHHIHIH IHIHIHIHIHI
Vaccataloadingricarica
Avatar 5calzinipuzzolenti
5calzinipuzzolenti: Esatto potrebbe ma non può ma se potesse potrebbero.. E qui c'è il sole 😂🤣 Ciao ciao
 1
ieri alle ore 08:26 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Blek
Blek: Abbiamo solo un mento, per non fare altrimenti. Boh? Sembrava in tema😅😅😅😅
 1
ieri alle ore 08:32 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Giuditta
Giuditta: Buongiorno 🌹😍
 1
ieri alle ore 08:51 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
ieri alle ore 07:29 - 2.772 visualizzazioni
GEOGRAFIA INFERA SHINTOISTA
Lo Yomi “Paese delle Acque Gialle” è il luogo fisico presso cui risiedono le anime dei morti. Vi sono diverse interpretazioni che cercano di fornire un'ubicazione di questo paese: secondo alcuni lo Yomi si trova nelle profondità della terra mentre per altri esso potrebbe trovarsi nel cuore di una montagna. Dal termine “Yomi” deriva la parola “yami”, ovvero “oscurità”. Questo perché il “Paese dei Morti” risulta essere un luogo buio e corrotto dalla sporcizia.
L'entrata dello Yomi viene posta presso Izumo. Il luogo di confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti prende il nome di Yomotsu Hirasaka ed è rappresentato come un ripido pendio che impedisce a chi vi passa di tornare indietro.
Vi e poi una strada che se percorsa porta ad un grande palazzo. Lì vicino sorge la fornace dello Yomi dove viene preparato il cibo che, se mangiato, impedisce di lasciare gli inferi.
Nel mito che vede Izanagi discendere nello Yomi in cerca della compagna Izanami viene citata un'entità infera che parrebbe avere un certa autorità, quest'essere è Yomotsu Kami letteralmente la divinità dello Yomi
. Sarà poi la stessa Izanami a diventare la suprema divinità dello Yomi “Yomotsu Ookami” dopo che Izanagi la fuggirà e l'abbandonerà. Sempre nel mito viene detto che Susanoo regnerà su una terra collegata allo Yomi chiamato Nenokuni, ovvero “Luogo delle Radici” che alcuni identificano come il confine tra il Paese dei Morti e quello dei Vivi.
Altre entità infere importanti sono gli otto dei del fulmine chiamati Yakusa no Ikazuchi, esseri vermiformi nati dal corpo di Izanami che rappresentano i vari aspetti della tempesta. Poi vi sono le Yomotsu Shikome, ossia gli spiriti delle donne furiose. Infine viene fatta menzione dello Yomotsu Ikusa, cioè dell'Esercito dello Yomi di cui però non sappiamo la composizione.
Durante la sua fuga dagli inferi Izanagi modificò la geografia dello Yomi. Egli infatti prima formò un grande lago di urina e poi fece crescere un divino albero di pesco detto Okamutsumi no Kami nei pressi dell'uscita che fu poi sbarrata con una pietra.
Leggi tutto...
Vaccataloadingricarica
Avatar cosmocap
cosmocap: Ilmatto
GEOGRAFIA INFERA SUMERA

Secondo i Sumeri gli inferi sono un regno ben definito e localizzato, esso infatti si trova nei recessi della terra e possiede diversi nomi significativi tra cui Ki-gal “la Grande Terra” e Kur-nu-gi-a “Terra Senza Ritorno”. Questo luogo, simile ad una fortezza inespugnabile, è circondato da sette fila di altissime mura. Nel Kur (diminutivo utilizzato di frequente per intendere l’aldilà sumero) vigono legge ferree a cui non possono sfuggire
nemmeno gli dèi. Sovrana degli inferi, per quanto riguarda il mito sumero, è la dea Ereshkigal, sorella di Inanna e moglie di Gugalanna, il Grande Toro Celeste. Nel Kur, oltre alla dea, vi sono anche sette divinità minori che giudicano le anime dei morti, essi sono gli Annuna. Le leggi e le decisioni promulgate da Ereshkigal o da queste entità minori vengono fatte osservare da esseri demoniaci. La legge più importante che vige negli inferi è la seguente: nessuno, una volta entrato, può uscirvi.
Per accedere al Kur bisogna passare dalla Grande Porta, detta anche “Occhio degli Inferi”, sorvegliata dal Gran Portiere Neti. Egli, dopo aver constatato lo stato del defunto, apre i sette chiavistelli e spalanca le porte dell'oltretomba. Seguono altre sei porte per un totale di sette come le mura. Al centro del Kur si innalza il Palazzo degli Inferi ove si trova il sacro trono di Ereshkigal.
La sorte degli uomini nell'aldilà è determinata dalle modalità della loro morte, chi morirà a causa di una disgrazia soffrirà per l'eternità, o dal numero dei figli: chi possiede un figlio piange amaramente vicino al chiodo che ha piantato sul muro; chi ha due figli siede su due mattoni e mangia pane; colui che ha tre figli beve acqua da un otre portato dal deserto; chi ha quattro figli gioisce come se avesse aggiogato quattro asini; colui che ha cinque figli vive come uno scriba ed è chiamato a Palazzo; chi ha sei figli gioisce come un fattore mentre colui che ha sette figli siede su un trono insieme agli dèi e si bea della loro presenza.

#kur #inferi #aldilà #oltretomba
#regnodeimorti #sumeri #sumer #mesopotamia #ereshkigal #inanna
#gugalanna #mito #mitodelgiorno
#mitologia #geografia #morte #anime Mostra meno
Leggi tutto...
 3
ieri alle ore 07:45 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar cosmocap
cosmocap: GEOGRAFIA INFERA GRECA

Secondo la mitologia greca Il regno infero era il luogo fisico che le ombre dei defunti raggiungevano dopo il trapasso. Esso veniva situato nei recessi della terra. Si narra che avesse diversi ingressi sparsi in tutto il mondo ma che fossero celati agli occhi dei mortali.
Le ombre, una volta giunte nell'Ade, dovevano affrontare un lungo viaggio.
La tradizione funeraria greca imponeva di collocare una moneta sotto la lingua del defunto. Essa serviva per pagare il traghettatore
Caronte. Egli aveva il compito di trasportare da una sponda all’altra del fiume Stige i morti. Il fiume Stige, insieme ai suoi affluenti quale l'Acheronte, il Flegetonte, il Cocito e il Lete formano la palude Stigia.
Sulla sponda opposta Cerbero, il mastino dalle tre teste, sorvegliava il passaggio pronto a divorare i viventi avventuratisi nelle terre dei morti e le ombre che tentavano la fuga.
Continuando il viaggio le ombre arrivavano nei pressi di una triforcazione dove venivano accolte da Radamante, colui che giudica gli asiatici, Eaco, il giudice degli europei, e Minosse che aveva l’ultima parola sui casi più difficili. Ognuna delle tre vie conduceva a un luogo diverso: la prima portava alla prateria degli Asfodeli ove le ombre di chi non fu né malvagio né virtuoso in vita vagavano senza requie; l’unico piacere che questi gusci vuoti provavano era dato dal bere il sangue delle libagioni dei vivi, ciò permetteva alle ombre di far affiorare alla loro mente il ricordo sbiadito della loro umanità; oltre la prateria si trovava Erebo sul quale si ergeva il palazzo di Ade e Persefone, re e regina degli inferi. La seconda via conduceva al Tartaro, dove venivano torturati per l’eternità coloro che in vita avevano commesso atti atroci. L’ultima via portava ai Campi Elisi, luogo di calma e serenità. qui risiedevano le anime di chi in vita fu virtuoso; le ombre degne dei Campi Elisi avevano la possibilità di ritornare sulla terra e, se per tre volte la loro condotta fosse risultata meritevole, avrebbero soggiornato nelle Isole Beate.

#geografia #mito #mitodelgiorno #grecia #mitogreco #ade #inferi #aldilà #oltretomba #persefone #caronte #minosse #tartaro #campielisi Mostra meno
Leggi tutto...
 3
ieri alle ore 07:46 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Semprepersempre
Semprepersempre: Buongiorno 🙋🏻‍♂️
 1
ieri alle ore 08:04 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ilmatto
Ilmatto: cosmocap sumeri cme suinumeri... chi fa più digli più gode nell' aldilà....
 1
ieri alle ore 09:13 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar cosmocap
cosmocap: Ilmatto hahahahaha come fai a sapere che i SUMERI hanno inventato i NUMERI !?!?!?!?
 1
ieri alle ore 09:19 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ilmatto
Ilmatto: cosmocap ricordi di infanzia.....😉
 1
ieri alle ore 09:20 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
ieri alle ore 05:56 - 2.788 visualizzazioni
Buona giornata a voi tutti..
Vaccataloadingricarica
 Stime: 18
 Commenti: 13
Avatar Ilmatto
Ilmatto: Buondì Cosmocap👍
 2
ieri alle ore 06:59 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar RowenaTheWitch
RowenaTheWitch: Buongiorno :Dciaocaffe
 2
ieri alle ore 07:21 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Lalady
Lalady: Si io da piccola 😂😂😂😂buongiorno cosmo
 1
ieri alle ore 07:33 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar cosmocap
cosmocap: Lalady hahahaahahaahahaha anche io uguale. ma nell'altra mano avevo si il CANE, ma di una 357 magnum 7 pollici.hahhaahahahahaah che arma......
 1
ieri alle ore 07:54 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Danilele
ieri alle ore 09:32 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar isabel
isabel: Buona giornata 😍😍😍☕️☕️☕️
ieri alle ore 12:22 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
21 Aprile - 1.855 visualizzazioni
Quiz ANA-Tomico.
a quale dere-TANO appartenete..............
Vaccataloadingricarica
Avatar Woody
Woody: Che devo dì... Buongiorno fra
 1
21 Aprile alle ore 08:19 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar ToroBilKelso
ToroBilKelso: la mia categoria non c'è (pietra,culo di pietra) buon giorno
 1
21 Aprile alle ore 08:23 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ruby
Ruby: Ma forse Maca😜😜😜 non vedo bene da qui
 1
21 Aprile alle ore 08:25 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Giuditta
Giuditta: Buongiorno 😘😘
 1
21 Aprile alle ore 08:34 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ilmatto
Ilmatto: Cosmocap io faccio le verifiche per quanto dichiarato dalle SIGNORE.
ESCLUSIVAMENTE!😉
 1
21 Aprile alle ore 10:50 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
21 Aprile - 2.377 visualizzazioni
Buona Giornata Amorosa a tutte voi, Sorelle Ribelle.
Vaccataloadingricarica
 Stime: 18
 Commenti: 12
Avatar isabel
isabel: Una bella giornata a te 😊😊😘
 4
21 Aprile alle ore 06:59 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Enricokaso
Enricokaso: Giorno 😴
 2
21 Aprile alle ore 07:06 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Menopausa
Menopausa: Buongiorno professore 😆👋👋👋💕
 2
21 Aprile alle ore 07:08 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar RowenaTheWitch
RowenaTheWitch: Buongiorno a te 😂👍
 2
21 Aprile alle ore 07:57 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Lalady
Lalady: Buongiorno 🥐😂🌈☕
 1
21 Aprile alle ore 08:05 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ilmatto
Ilmatto: Buondì, Cosmocap
 1
21 Aprile alle ore 10:51 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
20 Aprile - 2.763 visualizzazioni
Buongiorno a TUTTE le Guerriere.
Vaccataloadingricarica
Avatar GRUMPY
GRUMPY: Buongiorno
 1
20 Aprile alle ore 06:49 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar morettone63
morettone63: Buongiorno compare
 1
20 Aprile alle ore 06:55 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Semprepersempre
Semprepersempre: Buongiorno 🙋
 1
20 Aprile alle ore 07:03 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Giuditta
Giuditta: Buongiorno 😘🌹
 1
20 Aprile alle ore 07:17 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Enricokaso
Enricokaso: Giorno 😴
 1
20 Aprile alle ore 07:18 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Tulipano
Tulipano: Buongiorno ☕
 1
20 Aprile alle ore 08:25 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
20 Aprile - 2.339 visualizzazioni
Buongiorno popolo della tastiera.
L'autenticità è strettamente correlata alla voce. La parola personalità ha due significati diversi. Deriva dalla persona, una maschera che gli attori greci indossavano per drammatizzare più chiaramente il ruolo che stavano interpretando. D'altra parte, la parola persona significa "dal suono", per sona. La persona autentica può essere riconosciuta dietro la maschera dal suono della sua voce. La voce è una delle principali vie di espressione di sé e la sua qualità riflette la ricchezza e la risonanza dell'essere interiore. Quando la propria voce è limitata a causa delle tensioni del collo e della gola, la propria espressione di sé è limitata e il proprio essere è ridotto.
🌱
Alexander Lowen
Vaccataloadingricarica
Avatar Menopausa
Menopausa: Buongiorno professore 👋👋👋☕🍀🍩🌈
 1
20 Aprile alle ore 06:23 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar GRUMPY
GRUMPY: Buongiorno
 1
20 Aprile alle ore 06:41 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Polymar
Polymar: Buongiorno ☕️☕️☀️
 1
20 Aprile alle ore 06:45 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar morettone63
morettone63: Buongiorno compare
 1
20 Aprile alle ore 06:58 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Enricokaso
Enricokaso: Giorno 😴
 1
20 Aprile alle ore 07:27 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Danilele
20 Aprile alle ore 14:46 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
19 Aprile - 2.784 visualizzazioni
Tutto crea influenza. quuesti lo fanno da 30 anni.
Vaccataloadingricarica
Avatar 5calzinipuzzolenti
5calzinipuzzolenti: Sanno tutto prima del tempo
 2
19 Aprile alle ore 13:35 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Orsoinpiedi
Orsoinpiedi: Mai guardato. Nemmeno uno.
 1
19 Aprile alle ore 13:38 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar Ilmatto
Ilmatto: Questi fanno venire anche la polmonite!, poglionite!, cogl....!, ehm, non so se mi sono spiegato....
 1
19 Aprile alle ore 13:46 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar estranea
estranea: Preferisco i griffin troppo spassosi hihi
 1
19 Aprile alle ore 14:05 · Ti stimo  · Rispondi
Avatar isabel
isabel: Notte 😊😊
 1
19 Aprile alle ore 23:35 · Ti stimo  · Rispondi
avatar
ok
loading caricamento post