Chiacchiera
Avatar EbbeneSi
EbbeneSilivello 10
14 Novembre 2022 - 7.113 visualizzazioni
SE SCOPRISTE CHE QUALCUNO HA CURIOSATO SUL VOSTRO SMARTPHONE E HA VISTO QUALCOSA DI COMPROMETTENTE...COSA FARESTE?

1) Faccio finta di nulla (se ha visto cose compromettenti non può comunque dirlo per non svelarsi)
2) Provo a fare qualche domanda precisa per capire chi può esser stato anche dopo tempo.
3) Cerco di dire qualcosa relativo alla sfera privata e alle cose che ognuno di noi nasconde per far vergognare il/la curioso/a.
4) Me ne frego tanto o gli è piaciuto quello che ha visto o se si è sconvolto sono fatti suoi (e non potra' mai dirlo per non svelarsi)
5) Chiedo a qualcuno dei probabili colpevoli se ha visto abbastanza e se magari vuole vedere altro.
6) Dico a chi conosco che uno dei commensali di quel pranzo ha visto il mio telefono con una risata (magari sa chi è o così può svelare che sono mesi che lo sa e però potrebbe dirmi qualcosa di relativo a cio' che ha visto..anche se poi potrei dire è un reato, lo sbaglio non è mio, è personale il telefono).

Insomma mi è successo qualche mese fa ad un pranzo con persone che non conoscevo bene o almeno non tutte e ci penso ancora a volte. Magari l'hanno pure solo visto al volo e lasciato li', ma non ne ho la conferma. Il tempo di lasciarlo senza il blocco...è stato sicuro guardato. E non so se e quanto spulciato il contenuto... potrebbe averlo visto chiunque
tra loro: dalla bambina di 7 anni (sara' cresciuta in un attimo) alla vecchietta di 80 (si sara' ricordata qualcosa). Me ne sono accorta dopo altrimenti avrei gia' al momento fatto caso almeno allo sguardo di ognuno di loro.
Alcune di queste persone non l'ho piu' viste e forse non le vedro' piu' di persona, con altre invece sono sempre in contatto e cerco sempre di scorgere dei segni che mi facciano capire che hanno visto o letto qualcosa di particolare.

E' una sciocchezza in effetti ma è una cosa che può succedere...voi che fareste?Sareste imbarazzati?

E se avessero fatto foto allo schermo o altro? (ho controllato le funzioni e non c'era nulla di visibile nella navigazione o peggio, nell'associazione per esempio di altri dispositivi).
Leggi tutto...