Chiacchiera
Avatar Fabio
Fabiolivello 11
17 Maggio 2020Staff - 15.707 visualizzazioni
Tanto per chiarire:
FACCIABUCO è UN SOCIAL NETWORK SATIRICO dove si fa ironia. Se siete persone a cui non piace scherzare, che si offendono per ogni battuta, che non sono autoironiche, che colgono ogni scusa per cercare litigio, questo posto non fa per voi! Ho creato facciabuco, ma non sono facciabuco. Leggo una manciata di post al giorno tanto per svagarmi, non conosco le dinamiche tra di voi e sopratutto non conosco voi. Interagisco in privato con centinaia di nick per risolvere eventuali problematiche tecniche, ma questo non vuol dire che vi conosco e che leggo ogni vaccata che pubblicate. Anzi, a essere onesto dopo 10 minuti non ricordo neanche i nick con cui ho interagito. Mi piacerebbe poter vivere il social come un utente qualunque, ma affinchè tutto questo funzioni, il sottoscritto dietro le quinte si deve fare il mazzo ogni giorno, e farsi il mazzo non vuol dire star dietro ai vostri infantili litigi ma sviluppare nuove funzioni di cui beneficierete in futuro, monitorare l'infrastruttura server, ottimizzare il flusso dati, correggere eventuali bug, gestire cyber attacchi ecc. Oltre a tutto questo rispondo a centinaia di messaggi privati ogni giorno cercando di assistere al meglio chi ha problemi. Nonostante questa dedizione e impegno su 100 messaggi che ricevo, 50 sono di gente che si lamenta perchè qualcuno gli ha cancellato
un post, gli ha cambiato categoria, gli ha cambiato idoli, gli ha condiviso il post (e di questi 50, almeno 45 sostengono di essere perseguitati dallo staff, dai mod, e che ce l'abbiamo con lui). 10 sono di insulti. 20 sono di persone che pretendono che io intervenga in post apparentemente regolari ma che a loro dire nascondono frecciatine che però vedono solo loro. 15 sono di sognatori che cercano di convincermi che la loro idea di social è quella giusta e infine solo 5 sono di richiesta assistenza. Ora se trascorsa tutta questa immensa rottura di palle, trovo 5 minuti ogni qualche giorno per pubblicare un post spiritoso, abbiate almeno l'intelligenza di considerarlo per quello che è... una vaccata su cui scherzare! Non è possibile che per ogni post che pubblico ci siano dalle 10 alle 100 persone che cerchino un significato profondo e provocatorio, e che si sentano chiamate in causa da me. Prima quindi di inoltrarmi i vostri insulti in privato o di palesare teatrini patetici del tipo "il boss ce l'ha con me", sappiate che:
- Al 99% non so manco chi cazzo tu sia.
- I miei post satirici che riguardano facciabuco sono tesi a ironizzare su modi comportamentali che nel corso degli anni ho visto centinaia e centinaia di volte, se ti riconosci completamente in tale comportamento fatti una risata che sei in buona compagnia. Se invece ti riconosci solo parzialmente non sentirti chiamato in causa in quanto se ironizzo su un gufo con il becco verde e le piume gialle, non sto ironizzando sui gufi con le sole piume gialle o con il solo becco verde.
- Ricevo spesso post ironici verso di me, e ci rido sopra come è giusto che sia.
- Nei rari casi in cui dovessi dedicare un post a qualcuno in particolare, vorrebbe dire che nutro stima per quel qualcuno. A differenza dei semplici utenti che giustamente hanno un anonimo nick, io ho palesato il mio nome e cognome, e non mi passerebbe mai neanche per l'anticamera del cervello di spendere la mia reputazione per gonfiare l'ego di qualche sconosciuto assetato di visibilità.
- Se mi offendete, se mi mancate di rispetto, se mi insultate, non diventate miei nemici, semplicemente sti cazzi. Non vi dedicherò post per questo; non ce l'avrò con voi e non vi prenderò di mira. Spero di essere stato chiaro e che tanta gente si dia una calmata e decida di scendere dal piedistallo su cui si è arrampicata. Se poi non vuole scendere, anche in questi casi... sticazzi 😉
Leggi tutto...
Vaccata