Post commentati da steviecooder
Chiacchiera
oggi alle ore 18:49 - 1.213 visualizzazioni
Vaccata
oggi alle ore 15:54 - 2.159 visualizzazioni
Chiacchiera
oggi alle ore 15:03 - 2.034 visualizzazioni Un uomo indù divenne il capo della famiglia più numerosa del mondo: aveva 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti, tutti sotto lo stesso tetto in un edificio di quattro piani. Zion Chan fondò una setta che praticava la poligamia: a tutti i seguaci era permesso avere quante partner desiderassero; il fondatore stesso si sposò 10 volte in un anno. Nel 2021, l'uomo morì di ipertensione e diabete, ma era felice.
Chiacchiera
oggi alle ore 13:40 - 2.669 visualizzazioni L'Italia si sta spegnendo. Non serve un economista per accorgersene. Basta entrare in un supermercato.
I dati 2023-2024 ci dicono che il volume delle vendite nella grande distribuzione è crollato tra il 4 e il 6 per cento. I discount, che dovrebbero essere l'ultimo rifugio delle famiglie in difficoltà, segnano un meno 7 per cento. La carne fresca scende del 10 per cento, il pesce del 12, la frutta e la verdura oscillano tra il meno 8 e il meno 14 per cento. L'ortofrutta registra il calo più violento degli ultimi vent'anni. Anche i prodotti considerati intoccabili cedono: pasta meno 3 per cento, latte meno 5, beni per l'infanzia meno 8.
Mentre il Paese conta le monete alla cassa del supermercato, qualcuno a Palazzo Chigi legge i grafici sottosopra e annuncia il miracolo.
Non è incompetenza. È menzogna di Stato.
E un Paese che si regge sulla menzogna non si salva. Affonda 😤
Chiacchiera
oggi alle ore 13:18 - 2.660 visualizzazioni
Satira
oggi alle ore 13:13 - 3.101 visualizzazioni
Satira
oggi alle ore 12:50 - 2.951 visualizzazioni Sulla spiaggia degli anni '20, negli Stati Uniti, il buongiorno lo dava il bagnino.... con il metro in mano!! Non per misurare la distanza tra gli ombrelloni, ma la lunghezza dei costumi da bagno. Troppo corti? Multa. Troppo audaci? Sanzione. Troppo liberi? Scandalo.
Eppure, in quella scena surreale - una donna che si lascia misurare il costume sotto lo sguardo curioso dei bagnanti - c'è tutta la tensione tra controllo e libertà, tra decoro e desiderio, tra regola e ribellione. Il corpo come territorio da normare, la spiaggia come tribunale dell'apparenza.
Oggi, mentre ci svegliamo senza bagnini moralizzatori, ricordiamo che ogni centimetro di libertà è stato conquistato anche con ironia, pazienza e qualche costume troppo corto.
Buongiorno a chi misura la vita con il cuore, non con il metro.
E a chi sa che il vero scandalo è non saper ridere delle regole.
Satira
12 Novembre - 4.069 visualizzazioni Ci sono più post di propaganda che tette e culi...
caricamento post