Post commentati da Neuro72
Vaccata
14 Dicembre - 4.546 visualizzazioni
Chiacchiera
24 Maggio - 3.578 visualizzazioni Sara Curtis: «Alcuni mi hanno scritto che il mio record non è italiano ma nigeriano. Coi tacchi sono un gigante, delle sere vorrei togliermi le spalle»
La nuova stella del nuoto italiano, che batte i record di Federica Pellegrini, si racconta: «In allenamento posso apparire ombrosa ma perché mi piace concentrarmi. Vado in America ma all'inizio non avevo risposto ai messaggi»
«Io rimango quella di sempre, è il mondo intorno a me che forse è cambiato». Sara Curtis a 18 anni sta vivendo nel pieno di un boom mediatico. Il record italiano dei 100 stile libero (53”01) tolto a Federica Pellegrini l'ha proiettata in un'altra dimensione. «Ho migliorato un record che le apparteneva dal 2016 ma Federica resta una icona, ha fatto la storia del nuoto nei 200 stile. Io sono una velocista, le mie gare sono sui 50 e 100 metri. Sono diversa e vorrei cominciare a crearmi la mia piccola stradina».
Tra poco la maturità, a luglio sarà ai Mondiali di Singapore, ad agosto andrà a studiare e allenarsi negli Usa. Riesce a mantenere la tranquillità?
«Mantengo il mio profilo basso, per preservarmi. Sono una persona tenace, riflessiva, abbastanza solare. In allenamento posso apparire ombrosa, parlo poco, ma perché mi piace concentrarmi. Sono puntigliosa».
«Alcuni scrivono che il mio record italiano in realtà è un record nigeriano. Sono frasi che mi fanno ribrezzo. Questi signori dovrebbero sfogliarsi la Costituzione, sapere che tra i requisiti per avere la cittadinanza c'è quello di avere almeno un genitore italiano. Mio papà è italiano, mia mamma è nata in Nigeria dove io non sono mai stata, ma un giorno ci andrò. Essere nata da due culture diverse è il mio grande arricchimento. Nella mia classe all'Istituto Tecnico Economico di Savigliano siamo in nove, c'è solo una ragazza che ha entrambi i genitori italiani. Sentirmi dire che non sono italiana solo perché sono mulatta è ripugnante».
Corriere della SeraLeggi tutto...
Assurdo
1 Ottobre 2024 - 4.193 visualizzazioni
Satira
2 Luglio 2024 - 5.978 visualizzazioni
Chiacchiera
8 Giugno 2024 - 7.793 visualizzazioni Ragazzi io ve lo dico perchè trovo la cosa inquietante: Meta userà i nostri dati di Facebook ed instagram per allenare la sua IA a partire dal 26 giugno. Lo so che da anni girano bufale al riguardo, ma questa volta ci siamo arrivati per davvero! 😭😱
al link di seguito una breve informativa e le istruzioni per esercitare il diritto di opposizione:
https://www.adnkronos.com/tecnologia/meta-ai-consenso-opposizione_6QBXzwtUTmxkCnzDko7QpQ
Forse conviene cancellare proprio l'account? Satira
21 Maggio 2024 - 5.307 visualizzazioni
Chiacchiera
24 Aprile 2024 - 3.503 visualizzazioni 🇮🇹
Satira
24 Aprile 2024 - 4.550 visualizzazioni A chi interessato, si può pre-ordinare 😅😂😎
caricamento post
40 di Democrazia Cristiana e soci
17 anni di berlusconismo
20 di governi tecnici
...e avete ancora il coraggio di dare la colpa ai comunisti?