Post di yaldabaoth in ordine cronologico
Chiacchiera
19 Gennaio - 6.411 visualizzazioni BYOBLU: UN CANALE ACCHIAPPAGONZI [7/X]
Ancora una volta tocca scrivere qualcosa sul canale Byoblu, quello che campa alle spalle di poveri, ignari creduloni.
YouTube ha deciso di dare un segnale forte a ByoBlu ed al suo fondatore, Claudio Messora (noto diffusore seriale di bufale assurde autodefinitosi “esperto di complotti” ndr): stop di una settimana.
Dopo che il canale è finito –giustamente- in una specie di blacklist di Newsguard, adesso e' bloccato dalla piattaforma di video sharing da più di due giorni a causa di un discusso (e discutibile) annuncio sull'efficacia del vaccino Pfizer che oscillerebbe tra il 19% e il 29%. In pratica la solita disinformazione a cui ci ha abituato fin dai primi video con i vari Tarro, Montanari, Fusaro & co.
Special thanks: fattoquotidiano, Paolo tt, rosicatori in meritato esilio, Leo
to be continued? stay tuned.
Chiacchiera
6 Gennaio - 2.377 visualizzazioni Nel giorno della befana abbiamo trovato nella calza un gradito regalo: autorizzato dall'EMA anche il vaccino di ModeRNA contro COVID-19. "Un'altra arma efficacissima contro questa terribile malattia, altre dosi di vaccino disponibili, ora sbrighiamoci a vaccinare più gente possibile nel più breve tempo possibile!"
Special thanks: ema.europa.eu, Burioni per la info
to be continued: stay tuned.
Chiacchiera
24 Dicembre 2020 - 7.093 visualizzazioni COVIDIOT [8/X] NO-VAX movement
Proprio quando abbiamo bisogno più che mai di un vaccino, contro il Covid, rinasce l'opposizione antivaccinista: poveri noi
Pochi giorni fa la FDA (autorità americana sul controllo dei farmaci) ha rilasciato i dati sull'efficacia del vaccino MODERNA e le notizie sono molto molto buone.
Il vaccino MODERNA è molto simile a quello Pfizer: si tratta di un vaccino a mRNA la molecola che, come è stato detto tante volte, NON si integrerà nel nostro DNA e quindi chi è brutto e anche un po' ignorante (tipo un no-vax) rimarrà brutto e ignorante anche dopo essersi vaccinato.
L'efficacia e' stata validata in due fasi e al termine della seconda il risultato è stato quantificato al 95%. E' previsto il raggiungimento dell'immunità di gregge in Italia tra circa 9 mesi. Stringiamo i denti…
Special thanks: Borro, Leo
to be continued: stay tuned.

ricaricaChiacchiera
25 Novembre 2020 - 2.062 visualizzazioni COVIDIOT [7/X]
“Il virus manda in ospedale solo il 5% dei contagiati e in terapia intensiva solo lo 0,7%. Perché allora questo terrorismo? Ci nascondono qualcosa”.
Sì, ci nascondono il motivo per cui ti hanno dato la licenza elementare.
Perché già alle elementari ti insegnano che una percentuale piccola di un numero enorme, è a sua volta un numero enorme.
E il 5% di ricoverati su 500mila attualmente postivi fa 25.000. (Dati di 10 giorni fa)
E infatti 25.000, o meglio 28mila, sono oggi i ricoverati Covid negli ospedali italiani.
I quali aumentano di 1.000 al giorno, ogni giorno.
E 28mila ricoverati sono sì sulla calcolatrice un misero 5% di tutti i contagiati, ma nel mondo reale sono 28mila persone che occupano 28mila posti letto in un sistema sanitario che di posti ne ha 190mila, i quali erano già tutti o quasi tutti occupati.
Perché non è che prima del Covid medici e infermieri stessero con le mani in mano e gli ospedali fossero vuoti.
Quel misero “5%” che tanto fa sorridere complottisti e riduzionisti, corrisponde a decine di migliaia di medici e infermieri costretti a occuparsi di pazienti che fino a 9 mesi fa non erano mai esistiti.
Costretti a “trascurarne” altri perché (forse) meno “urgenti”.
Special thanks: Spezzatino di Bufala, Leo
to be continued: stay tuned.Leggi tutto...
Chiacchiera
26 Ottobre 2020 - 2.386 visualizzazioni COVIDIOT [6/X]
Non muore nessuno per il coronavirus alias MORTI PER / MORTI CON
Pochi giorni fa sono usciti i dati ufficiali dell'ISTAT con le informazioni sui decessi in Italia da gennaio ad agosto del 2020 e il confronto con la media degli ultimi 5 anni (2015-2019).
Possiamo tranquillamente lasciare i covidioti bimbiminkia a distinguere tra morti PER Covid e morti CON Covid e i negazionisti del covid, i riduzionisti del covid, i catastrofisti del covid a fare tutte le loro elucubrazioni mentali, argomentate da teorie strampalate basate sul nulla ché la sostanza non cambia: il risultato chiaro, evidente, è che il Covid-19 nei primi 8 mesi del 2020 ha ucciso 40.000 persone.
Se poi siano morte esclusivamente per colpa del Covid-19, se la malattia gli abbia dato il colpo di grazia, se siano morte perché non sono stati curati, perché non c'era posto nei pronto soccorso o nelle terapie intensive, non cambia nulla: senza la pandemia, un simile scostamento rispetto alla media non ci sarebbe stato.
Special thanks: ISTAT, SCM, Leo
to be continued: stay tuned.
Chiacchiera
8 Ottobre 2020 - 2.930 visualizzazioni COVIDIOT [5/X]
NEGAZIONISTI: LA MASCHERINA NO NO NO
Il covid è come un'influenza: affermazione creduta vera da chi ha un bassissimo livello culturale, che crede più nel sortilegio che nella scienza che quando vede un numero pensa che sia manipolato, che ha una sorta di paranoia clinica, che crede ai complotti, alle cospirazioni.
Questa tendenza ossessiva può essere alimentata da notizie come "il virus è clinicamente morto" (Zangrillo, poi ha giustamente fatto dietro front) o da "la mascherina è inutile anzi dannosa": inutile è chi lo sostiene cioè, tal Montanari (dannoso no perchè sono rimasti in 4 disgraziati a credere ancora alle sue fesserie).
Sono fondamentalmente persone che hanno una scarsissima idea della democrazia (nella democrazia c'è la scienza ricordiamolo): una mancanza di umiltà, una supponenza incredibile. In realtà semplificando molto, questa reazione sconsiderata è in parte la manifestazione di una frustrazione repressa.
Special thanks: Donald Trump, Università di Padova, Leo
to be continued: stay tuned.
Chiacchiera
1 Settembre 2020 - 2.133 visualizzazioni CORONAVIRUS FAKE-NEWS [5/X]
La figura del ciarlatano è sempre esistita, un tempo distribuiva manifesti del suo arrivo in città, oggi diffonde link al suo sito. Ma come si riconosce un ciarlatano? Non è facile rispondere. Sicuramente noi esseri umani siamo creduloni, istintivamente creduloni, non solo per caso ma proprio vogliamo credere alle cose più assurde e implausibili. Ai miracoli. Si possono tirare in ballo i meccanismi cerebrali, la psicologia, le neuroscienze, perché crediamo al miracolo nonostante di miracolo non vi sia traccia. Perché crediamo alle parole del primo che passa, perché c'è gente che crede alle scie chimiche, perché altri pensano che Montanari sia un luminare, c'è chi crede ai fantasmi e agli oroscopi, perchè? Il modo più efficace di scoprire la realtà delle cose è andare a controllare e a ricontrollare: non beviamoci tutto ciò che leggiamo, nemmeno se ciò che leggiamo ci può dare ragione o conferma le nostre idee. Trasformiamoci in esseri pensanti, non diventiamo tifosi.
Special thanks: medbunker, boccaloni vari, Leo
to be continued: stay tuned.
Chiacchiera
7 Agosto 2020 - 1.762 visualizzazioni COVIDIOT [4/X]
Mancata zona rossa, ecco il verbale «Alto rischio a Nembro e Alzano»
Regione rivela il contenuto della riunione del 3 marzo in cui il comitato di esperti propone di adottare misure restrittive in Valseriana. L'invito al governo rimarrà inascoltato.
«Il Comitato propone di adottare le opportune misure restrittive già adottate nei comuni della zona rossa anche in questi due comuni, al fine di limitare la diffusione dell'infezione nelle aree contigue». I due comuni di cui si parla sono Alzano Lombardo e Nembro e questo è il passaggio decisivo del verbale ufficiale numero 16 redatto martedì 3 marzo 2020 al termine della riunione del comitato tecnico scientifico nazionale. (drive.google.com/file/d/1c7_VRqNNoS3MXcrusNQtuUfSHbb6G6Vu/view)
è un invito inequivocabile rivolto al governo, chiamato ad adottare provvedimenti più restrittivi a causa della netta crescita di contagi comunicata da Regione Lombardia all'istituto superiore di sanità. Un invito che è rimasto inascoltato.
Special thanks: ecodibergamo, Leo
to be continued: stay tuned.
caricamento post