Chiacchiera
21 Aprile - 5.110 visualizzazioni
un professore di filosofia tiene una lezione in università. porta con se un grande vaso di cristallo.
dapprima, mette nel vaso alcuni grossi sassi poi chiede alla platea: "come vi sembra il vaso?"
platea: "pieno"
il professore dunque aggiunge nel vaso un po' di sassolini e chiede di nuovo agli studenti: "come vi sembra il vaso?"
platea: "pieno"
a questo punto, il professore versa nel vaso della sabbia finissima e rivolge alla platea la solita domanda ottenendo la solita risposta. all'udire ciò, il professore versa nel vaso due bottiglie di birra e spiega il significato della lezione:
il vaso simboleggia la vita di ognuno di noi
i sassi grossi sono le cose fondamentali (salute, famiglia, ecc..)
i sassi piccoli sono cose importanti, ma non essenziali (casa, macchina, soldi, ecc..)
la sabbia simboleggia le cose superflue (abiti firmati, vacanze di lusso, ecc..)
RIEMPITE LA VOSTRA VITA COME CREDETE, ALLA FINE COMUNQUE, C'E' SEMPRE SAPZIO PER UN PAIO DI BIRRE...
dapprima, mette nel vaso alcuni grossi sassi poi chiede alla platea: "come vi sembra il vaso?"
platea: "pieno"
il professore dunque aggiunge nel vaso un po' di sassolini e chiede di nuovo agli studenti: "come vi sembra il vaso?"
platea: "pieno"
a questo punto, il professore versa nel vaso della sabbia finissima e rivolge alla platea la solita domanda ottenendo la solita risposta. all'udire ciò, il professore versa nel vaso due bottiglie di birra e spiega il significato della lezione:
il vaso simboleggia la vita di ognuno di noi
i sassi grossi sono le cose fondamentali (salute, famiglia, ecc..)
i sassi piccoli sono cose importanti, ma non essenziali (casa, macchina, soldi, ecc..)
la sabbia simboleggia le cose superflue (abiti firmati, vacanze di lusso, ecc..)
RIEMPITE LA VOSTRA VITA COME CREDETE, ALLA FINE COMUNQUE, C'E' SEMPRE SAPZIO PER UN PAIO DI BIRRE...
Leggi tutto...
GinoPaolini: Me la ricordavo un po diversa... 

21 Aprile alle ore 23:17 · Ti stimo · Rispondi
Elektroman: 🤣
21 Aprile alle ore 23:25 · Ti stimo · Rispondi
Scafandrone: GinoPaolini sí con un caffè
1
21 Aprile alle ore 23:43 · Ti stimo · Rispondi
GinoPaolini: Scafandrone no
, la sapevo che il professore metteva dentro prima arance (non sassi), poi limoni, poi mele e pesche, zucchero, spezie e offriva a tutti la sangria... durante l'ora di filosofia... 
, la sapevo che il professore metteva dentro prima arance (non sassi), poi limoni, poi mele e pesche, zucchero, spezie e offriva a tutti la sangria... durante l'ora di filosofia... 
2
21 Aprile alle ore 23:47 · Ti stimo · Rispondi
GiuBazz: Buonanotte
22 Aprile alle ore 00:07 · Ti stimo · Rispondi
Abbracadaver: GinoPaolini immagino ci siano varie versioni, anche se il senso è lo stesso...personalmente, preferisco di gran lunga la birra alla sangria
1
22 Aprile alle ore 01:43 · Ti stimo · Rispondi



