yasuma: Pazzoide69 Non come lì, nn so quando sei andato tu io sono stato ad Hammamet e li era una zona lussuosa ora l'immondizia le malattie la povertà le rapine sono all'ordine del giorno.
Orsoinpiedi: Pazzoide69 quelli sul baercone che s'è spezzato venivano da Iran, Iraq, Siria e Afganistan (da Il Sole: " Le vittime provenivano da Iraq, Pakistan, Somalia ed erano partite tre o quattro giorni fa da Izmir, seguendo la “rotta turca”. "😉 Ma anche se fosse: in Italia si scappava per fame molto prima dell'arrivo del mascellone travestito: guarda la storia di Marcinelle, ma fallo con un fazzoletto per le lacrime, perchè ne verserai tante!
Pazzoide69: yasuma un paio di anni fa....ma ol degrado di una nazione nasce dalla nazione... come sta avvenendo in Italia....tra pochi anni saremo nelle loro condizioni
Orsoinpiedi: Pazzoide69 c'è una sottile differenza (e te lo dico perché ho vissuto, per lavoro, in Africa). Non puoi renderti conto del sistema delle "tribù" fino a quando non arrivi in Africa: lì le tribù hanno ogni potere, di conseguenza chi comanda la tribù ha ogni potere. Se la tribù ti emargina sei OBBLIGATO a scappare, tu e tutta la tua famiglia, altrimenti tu e tutta la tua famiglia sarete presto morti.
Redicoppa: Pazzoide69 credi che se potessero, sceglierebbero di condurre una vita tranquilla a casa loro senza problemi o rischiare la morte per trovare un po' di fortuna in un altro paese?
Ecchime: Orsoinpiedi Redicoppa Pazzoide69 yasuma comunque sto giro non c'entra niente, arrivavano dalla TURCHIA.... poi se è giusto o sbagliato non entro in merito
Orsoinpiedi: Pazzoide69 "...e che prospettive hanno..." è proprio quello il punto: quanto bisogna stare male per provare a scappare a quelle condizioni? Altro punto è che loro la vedono la televisione, e vedono che qui da noi facciamo pubblicità al cibo per gli animali domestici, cani e gatti. Il ragionamento è logico: "se questi hanno soldi per dare da mangiare ai cani/gatti, vuol dire che sono RICCHI!" Ed è vero: siamo TROPPO ricchi.
yasuma: Ecchime le notizie lo davano in partenza dalla Tunisia, respinto da Malta dalla Turchia e dall'Italia stando a quello che dicono sul FattoQuotidiano
Pietranera: Se non ci sei in quei luoghi di disperazione, anche il silenzio è più dignitoso , di una risposta data su una sedia a casa e, al sicuro. Povere persone..
Guerino: Orsoinpiedi io di indole sono di poche parole...figuriamoci con le faccette (termine che non mi suona bene)🤧... mi spiace per l'incomprensione creata dal mio commento iniziale😌🥺 forse avrei dovuto virgolettare Comunque quei quattro film di Germi ) che ho visto li ho molto apprezzati per davvero (compreso quello che mi hai consigliato)😉 Augh✌️😊
Orsoinpiedi: Guerino vedi amico, i social sono un po' come un 'nuovo linguaggio', un modo diverso di comunicare, una "lingua nuova", che inevitabilmente comporta un adattamento da parte di chi la vuole utilizzare. Come in ogni lingua, ci sono regole di comportamento per favorire la comunicazione che avviene per lo più tra sconosciuti. Nemmeno a me piacciono molto le "faccette", ma ammetto che sono utili per non incorrere, appunto, in malintesi e fraintesi. Tra persone che si conoscono servono invece per rafforzare i concetti. Riguardo a Pietro Germi: un gigante, credo che il neorealismo italiano senza lui Visconti e Rossellini non sarebbe esistito. Ma è un'opinione personale. Mettiamoci anche Lattuada, và...😊😉
Ma anche se fosse: in Italia si scappava per fame molto prima dell'arrivo del mascellone travestito: guarda la storia di Marcinelle, ma fallo con un fazzoletto per le lacrime, perchè ne verserai tante!
Se la tribù ti emargina sei OBBLIGATO a scappare, tu e tutta la tua famiglia, altrimenti tu e tutta la tua famiglia sarete presto morti.
è proprio quello il punto: quanto bisogna stare male per provare a scappare a quelle condizioni?
Altro punto è che loro la vedono la televisione, e vedono che qui da noi facciamo pubblicità al cibo per gli animali domestici, cani e gatti. Il ragionamento è logico: "se questi hanno soldi per dare da mangiare ai cani/gatti, vuol dire che sono RICCHI!"
Ed è vero: siamo TROPPO ricchi.
Povere persone..
Comunque quei quattro film di Germi ) che ho visto li ho molto apprezzati per davvero (compreso quello che mi hai consigliato)😉
Augh✌️😊
Tra persone che si conoscono servono invece per rafforzare i concetti.
Riguardo a Pietro Germi: un gigante, credo che il neorealismo italiano senza lui Visconti e Rossellini non sarebbe esistito.
Ma è un'opinione personale.
Mettiamoci anche Lattuada, và...😊😉