Post commentati da Orabasta2633
Satira
10 Gennaio - 4.419 visualizzazioni
Chiacchiera
10 Gennaio - 3.887 visualizzazioni
Vaccata
10 Gennaio - 6.192 visualizzazioni «Quando si creano questi gruppi paramilitari senza legge, è ovvio che si genera violenza, che si creano le condizioni per un omicidio come quello di Minneapolis». Dopo aver visto il video di Renee Nicole Good, la donna uccisa con tre colpi di pistola da un agente dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) durante un controllo, Stephen Marche, scrittore e saggista canadese, non è sorpreso. […]
Perché è stata creata l'Ice?
«Non uso volentieri la parola fascismo riguardo a Trump, ma quando si parla di un'entità che in sostanza giura fedeltà personale alla figura autoritaria, fondamentalmente si ha a che fare con un'unità paramilitare fascista. Il fatto che il loro budget sia illimitato, che abbiano ricevuto più soldi dei Marines, sono segni di un vero e proprio tentativo di imporre una nuova forza nella vita americana, una forza che è fedele a una sola fazione politica. E questo è un fatto inedito nella storia americana».
Si parla di agenti reclutati senza alcuna forma di controllo, molti con precedenti penali.
«Proprio come fanno nei governi fascisti di tutto il mondo. Sono la feccia, la peggiore feccia dell'umanità, reclutati alle fiere di armi e con una propensione per la violenza. Sono una forza che genera violenza cinetica. Un video come quello di Minneapolis è il motivo per cui è stata creata l'Ice ovvero per dimostrare cosa succede a chi si oppone. Sono uomini violenti per i quali la violenza è lo scopo principale. E questo vale anche per il comportamento dell'amministrazione sul palcoscenico internazionale.Leggi tutto...
Satira
10 Gennaio - 5.449 visualizzazioni
Chiacchiera
10 Gennaio - 4.824 visualizzazioni GIUSTIZIA A SENSO UNICO-1
Chiacchiera
10 Gennaio - 4.028 visualizzazioni
Vaccata
10 Gennaio - 3.744 visualizzazioni MELONI! LA DUCETTA, NELLA CONFERENZA DI QUASI TRE ORE (MANCO FIDEL CASTRO!) RANDELLA LE TOGHE E USA TONI DA TALK PER NASCONDERE IL FLOP CRESCITA,L'AUMENTO
MOSTRUOSO DELLA SPESA PUBBLICA ,DELLE ACCISE,DELL'INFLAZIONE,DELLE TASSE,DEL CARRELLO DELLA SPESA MENTRE SALARI E PENSIONI AUMENTANO DI POCHI EURO : FA VERAMENTE GIRARE I MELONI.
caricamento post
Tiriamo una linea e ripartiamo con ordine.
La mia opinione riguardava esclusivamente i soliti personaggi che incontro ovunque - perfino nelle stazioni hanno affisso manifesti falsi e disinformanti - quelli che ieri invocavano la separazione delle carriere e oggi la rinnegano solo perché l’idea arriva da una parte politica che non gradiscono. È questo il cortocircuito che ho evidenziato: l’incoerenza strutturale di chi cambia posizione non per convinzione, ma per riflesso ideologico.
Tutto il resto l’ho archiviato con un meme di Di Pietro e il suo celebre “che c’azzecca”, perché davvero non c’era altro da aggiungere.
Poi ho richiamato l’analisi tecnico‑giuridica di Adalberto - che tu hai ribattezzato “la pantera rosa”, mentre io, a questo punto, sarò pure il tuo Willie Coyote - e va bene, ci sta il gioco. Ma il punto resta:
quella analisi è solida, coerente e inattaccabile.
Cercare di farla passare per disinformazione è il solito riflesso condizionato di chi, quando finiscono gli argomenti, si rifugia nella caricatura dell’avversario. È un meccanismo noto: mancano le idee, mancano le basi, e allora si producono sciocchezze in serie.
Che tu ti sia sentito chiamato in causa è quasi comico, perché il mio commento era chiaramente rivolto a chi diffonde falsità, non certo a chi discute in buona fede.
Ognuno può restare delle proprie idee, ma pretendere che io accetti che “gli asini volano” no, quello no. Finché non ne vedrò uno in volo, non ci sto.
Tutto chiaro?