Post commentati da oliver
Satira
ieri alle ore 14:42 - 3.368 visualizzazioni Come una portaerei funzionerà da base di lancio dei nostri caccia 'Eurofighter Typhoon e il Lockheed Martin F-35' in caso di attacco libico 😅
Solo per NERD
ieri alle ore 22:27 - 2.179 visualizzazioni La bellezza del Progresso Scientifico moderno... 🧐
Da un anno e mezzo ormai dipendo dal controllo quotidiano dei miei valori glicemici attraverso un'apposita macchinetta di cui non faccio il nome, anche se molto conosciuta nell'ambiente dei Diabetici 😁
Da qualche settimana, accendendola inserendo l'apposita striscia usa e getta munita di qualche circuito specifico, segnalava sul Display "E-9 ERROR" e stentava a funzionare, dovevo letteralmente soffiarci dentro e pulire la striscia... funzionava al secondo tentativo, poi al terzo e poi sempre più tardi finchè ieri non si è proprio accesa. Le pile le avevo controllate e andavano bene ma questa volta erano proprio morte. Ho recuperato due CR2032 e si è rimessa a funzionare correttamente, al primo inserimento della striscia... e solo allora ho cercato in rete questo "E-9 ERROR", trovandolo immediatamente riferito proprio a quel dispositivo e scoprendo che l'indicazione che fornisce la macchinetta è quella, batterie morte... ma scrivere "LOW BATT" no, eh? 👀
E questa gente vuole andate su Marte, grazie alla propria intelligenza... 🤣🧐🤣
Chiacchiera
ieri alle ore 22:02 - 2.788 visualizzazioni Riflessioni...
"Ancora una volta, purtroppo, le mie previsioni e le mie teorie trovano conferma.
Questi “ragazzi perbene”, figli di famiglie rispettabili, con un contesto socio-economico apparentemente protetto, avevano già dato segnali enormi, inequivocabili, di problematiche gravissime. Segnali che chiunque, con un minimo di competenza e responsabilità genitoriale, avrebbe dovuto cogliere e affrontare.
E invece no.
Perché la verità, quella scomoda, quella che da anni continuo a ripetere, è che non esistono famiglie immuni dal fallimento educativo solo perché vivono in quartieri benestanti, solo perché i genitori hanno un buon lavoro, solo perché si frequentano le “scuole giuste”.
I fatti di Milano lo dimostrano in maniera devastante.
Ragazzi tra i 16 e i 18 anni, già noti alle forze dell'ordine, pluribocciati, disinteressati a qualunque forma di costruzione identitaria sana, immersi in dinamiche deviate che i genitori non hanno visto, non hanno compreso, o peggio ancora hanno scelto di minimizzare, nella speranza che “tanto poi passa”.
Non è passato proprio niente.
È esploso tutto.
Ed eccoci qui, davanti all'ennesimo episodio di violenza cieca, brutale, agita per una banconota da 50 euro, con una vittima di 22 anni che oggi rischia la paraplegia permanente.
Alla fine, come ripeto da anni, dietro questa nuova generazione che sta mostrando derive violentissime, c'è un fallimento genitoriale catastrofico.
Un fallimento collettivo, profondo, che si radica nella totale incapacità di vedere il disagio, di porre limiti, di esercitare la funzione genitoriale nella sua dimensione più complessa: quella contenitiva, regolativa, responsabilizzante.
Non è un caso, non è una fatalità, non è “sfortuna”.
È il risultato di ciò che non si è fatto quando era il momento.
E finché continueremo a raccontarci che “erano bravi ragazzi”, che “vengono da buone famiglie”, che “si sono solo lasciati trascinare”, questo disastro culturale ed educativo continuerà a produrre vittime. Sempre più giovani. Sempre più arrabbiati. Sempre più pericolosi.
La realtà è semplice:
il male non nasce nel disagio sociale, nasce nelle famiglie che non vedono, non ascoltano, non guidano.
E adesso ne stiamo pagando tutte le conseguenze."
Roberta Bruzzone Psicologa e Criminologa Leggi tutto...
Chiacchiera
ieri alle ore 20:02 - 2.806 visualizzazioni Da mordere, con sentimento... 🧐
Chiacchiera
ieri alle ore 20:05 - 2.950 visualizzazioni Eccomiiiiiii..in super ritardissimo...vi auguro una super bellissima serata...😍😉💖
Satira
ieri alle ore 15:18 - 3.356 visualizzazioni Genio del mese 😅
Chiacchiera
ieri alle ore 13:39 - 2.871 visualizzazioni “Oggi la lavatrice va col programma "divisa imbrattata di uova e polvere di estintore".
Marito uscito di casa alle 5 del mattino e rientrato alle h. 20. Per fortuna.
Le ultime 3 ore passate in pronto soccorso, insieme ai colleghi che si sono intossicati e fatti male perché i figlidellam…. gli hanno tirato addosso pure un tombino e gli hanno scaricato addosso un estintore, che ti fotte le vie respiratorie. 7 giorni di prognosi. Nel frattempo i vestiti da lavoro torneranno puliti, profumati, pronti per proteggere chi li indossa, da vetri, sassi, bastoni e uova. La prossima volta se portate guanciale e pecorino, vi insegno a fare la carbonara e anche a manifestare CIVILMENTE, cari i miei maledetti”
caricamento post