Gas75: Phutura mi sto cimentando nella lettura di "Alla ricerca del tempo perduto" in cui capita di incontrare termini insoliti quanto efficaci, tipo "arrivare per fare lo stuzzicadenti" (fare tardi a un pranzo), "fare una cosa di controcuore" (contraria ai propri sentimenti).
Plat64: Drakka nel Movimento Popolare confluirono molti dalla CISL, dalla DC, dalle ACLI, dall'Azione Cattolica e da altri ambienti....nn hanno radici rosse???
Gas75: Slice sono fedeli perché hanno fede. Ho saputo di troppe porcate, antiche e recenti, per considerare ancora seria la Chiesa. Semmai esiste renderò conto a un dio della mia vita, non certo a chi ha bruciato donne sul rogo, ha negato che la Terra ruotasse attorno al Sole (da quali studi, poi?) e ha violentato bambini.
Roby6671: Stefano-Busani entriamo in un campo minato , comunque qualcosa forse esiste ma il discorso è lungo ...la Sindone si sapeva falsa ma le ricerche dell ' emerto professor Baima Bollone e Balossino hanno dato ragione alla Chiesa ...ai tempi ero in un dipartimento universitario e ho seguito la cosa ...da vicino diciamo
BaytaDarell: Ma anche "Atteggiamento riservato e timoroso, riconducibile a un naturale senso di pudore - Disposizione d’animo di chi rifugge da ogni cosa che possa, anche lontanamente, offendere il pudore, la riservatezza e la modestia" Orsoinpiedi
neandertalX: BaytaDarell infatti il problema è che oggi la popolazione media italiana ha cancellato il termine sia perchè non sa cosa cavolo significa sia perchè non è più di moda. Oggi va di moda la merda sguaiata su tacco 12 (se donna) o su bmw a rate con scomparto segreto per il viagra (se uomo).