Gas75: Slice visitando chiese, una guida turistica raccontò che la maggior parte delle reliquie sono dei falsi: ben tre chiese dislocate in città che si affacciano sul Mediterraneo vantano di ospitare ossa dello stesso santo (non ricordo chi)... Ora, a parte che l'esame DNA ha poi appurato che le ossa appartengono a tre persone differenti, tra di esse risultano esserci TRE FEMORI!
BlackRedCat: Be', la Chiesa ha molto approfittato dell'ignoranza del volgo. La politica anche dell'indifferenza o superficialità. Anzi, l'ignoranza di chi sta in basso rende più facile il gioco di chi sta in alto
Gas75: Stefano-Busani non ne ho idea... Ho avuto un dopobarba che si comportava come il sangue di San Gennaro, ma sono rimasto umile. E non ho mai avuto bisogno di reliquie per condurre una vita rispettosa e diligente... Per me le processioni religiose sono soltanto un intralcio del traffico.
Gas75: Slice sono fedeli perché hanno fede. Ho saputo di troppe porcate, antiche e recenti, per considerare ancora seria la Chiesa. Semmai esiste renderò conto a un dio della mia vita, non certo a chi ha bruciato donne sul rogo, ha negato che la Terra ruotasse attorno al Sole (da quali studi, poi?) e ha violentato bambini.
Roby6671: Stefano-Busani entriamo in un campo minato , comunque qualcosa forse esiste ma il discorso è lungo ...la Sindone si sapeva falsa ma le ricerche dell ' emerto professor Baima Bollone e Balossino hanno dato ragione alla Chiesa ...ai tempi ero in un dipartimento universitario e ho seguito la cosa ...da vicino diciamo
E non ho mai avuto bisogno di reliquie per condurre una vita rispettosa e diligente... Per me le processioni religiose sono soltanto un intralcio del traffico.
Sapevo del Dash da un programma tv di tutela dei consumatori, tipo "Mi manda Raitre"...