Vaccata
Avatar to56ny
to56nylivello 12
11 Ottobre 2019 - 2.218 visualizzazioni
Ieri sono andato da un mio amico che produce vino e ha voluto regalarmi 5 litri di ottimo Chianti Gallo Nero D.O.C.
Abbiamo parlato un po' davanti a un litro del suo vino migliore, bevendo e mangiando bocconcini di carne arrostita, poi ho preso la mia damigiana di vino e ho salutato il mio amico.
Ho sistemato il vino in bauliera, ma prima di partire ho voluto berne un bicchiere, giusto per sapere se era uguale a quello che avevo bevuto prima. Ok. Era proprio uguale. Ho tappato il vino, ho chiuso la bauliera, sono entrato in macchina e sono partito.
Dopo qualche centinaio di metri, ho affrontato una curva e ho sentito un rumore dietro, mi sono subito fermato e sono sceso a controllare il vino. Era tutto a posto, ma ormai ero lì e ho preso un altro bicchiere del buon vinello.
Tappo il vino, chiudo la bauliera, monto in macchina, metto in moto e parto.
Improvvisamente un cretino mi frena davanti e per poco non lo tampono, mi sono spaventato... Chissà se il vino starà bene?
Mi fermo, scendo a controllare, apro la bauliera e... tutto bene, ma lo spavento è stato forte, apro il vino e mi faccio un bicchiere, anzi no, meglio due, cerco di calmarmi ma lo spavento è stato troppo grande, meglio un altro bicchiere, per sicurezza.
Bevo, poi chiudo la curva, metto in moto il vino, parto in bauliera, soffio nel maresciallo con la patente, tappo
la macchina, assaggio la benzina... Dov'è la mia patente? 😞
Leggi tutto...