Chiacchiera
Avatar mamoski
mamoskilivello 9
oggi alle ore 15:59 - 2.656 visualizzazioni
VARATA LA LEGGE NORDIO SULLA GIUSTIZIA E POI NON LAMENTATEVI DELLE TOGHE ROSSE PERCHÉ SE I POLITICI FANNO QUESTE LEGGI LORO SI DEVONO ATTENERE ALLE LEGGI EMANATE DA MISTER SPRITZ&CO.

legge del 2024, in base alla quale, prima di disporre l'arresto di un indagato, il gip lo deve convocare con almeno cinque giorni di anticipo per sentire le sue ragioni, mettendogli a disposizione gli atti dell'inchiesta. L'effetto è che decine di presunti criminali si sono dati alla fuga, o peggio, scoprendo dalle carte chi li aveva denunciati, hanno minacciato pesantemente i testimoni:

Tradotto "ti avviso che sto per arrestarti, puoi scappare oppure puoi minacciare i testimoni che ovviamente staranno zitti per paura di ritorsioni e tu te la cavi alla grande"

NORDIO dice che però non vale per i grandi reati compreso lo spaccio internazionale di droga.....vero... però

In questo elenco non rientra il traffico di droga: l'articolo 73 del Testo unico stupefacenti, che punisce chi “cede, distribuisce, commercia, trasporta o procura” sostanze, è infatti citato solo “limitatamente” ai casi di spaccio di “ingente quantità“. Insomma, se la quantità non è “ingente” (e per esserlo, secondo la Cassazione, deve consistere in vari quintali) l'eccezione non vale: per arrestare il
presunto spacciatore o trafficante bisogna avvertirlo con cinque giorni di anticipo.
Ed è proprio quel che è successo nell'indagine di Bergamo e in tanti altri casi precedenti. Nelle eccezioni non è compreso nemmeno il furto con strappo: e infatti, da Venezia a Chieti, i borseggiatori preferiscono scappare che presentarsi dal gip a spiegare le loro ragioni prima dell'arresto. Forse non saranno “grandi criminali”, ma di sicuro possono ringraziare il ministro.
Leggi tutto...
Vaccata