mamoski: La Ferragni se l'è cavata perché c'è una legge fatta dalla destra(Cartabia) che ti permette, se hai i soldi, di risarcire chi ti denuncia e cavartela con un assoluzione. Se hai i soldi.EHHHH.....se invece non li hai vai in galera....e chi li ha i soldi? I colletti bianchi e chi ha fatto questa legge? I colletti bianchi. Quindi non date la colpa ai giudici, loro eseguono le sentenze in base alle leggi che ci sono TAAAAC
okkaz20: Pagare la parte lesa per evitare denunce o condanne o far allungare a dismisura processi per arrivare alla prescrizione ( berlusca e santanche docet). Cosa é meglio?
BlackRedCat: @mamoski CalmaCalmaCalma! Premetto che la Ferragni mi è sempre stata sui balls. Detto questo, va però anche precisato come stanno le cose REALMENTE, da un punto di vista "tecnico" (lasciando qui da parte l'aspetto morale della vicenda e le simpatie/antipatie). La sentenza ha derubricato il reato da truffa aggravata a truffa semplice. Quest'ultima è perseguibile solo a querela della persona offesa. Essendo le querele già state ritirate dal Codacons a seguito di un accordo stragiudiziale con risarcimento+donazione in beneficenza da parte della Ferragni, il giudice non ha potuto procedere. Pertanto, la Ferragni non è stata definita innocente nel merito, ma vi è stato il non luogo a procedere, in mancanza di querela. Marta Cartabia NON è di destra e la riforma è stata varata durante il Governo Draghi, un governo "tecnico di coalizione nazionale" che includeva anche PD&Co, ma non FdL. ...semmai, prendetevela col Codacons, che ha preferito avere $ che perseguire penalmente la furbetta.
mamoski: BlackRedCat disamina perfetta..quindi?..Se hai i soldi per pagare il Codacons te la cavi. Cartabia nel governo Draghi famoso comunista rivoluzionario. Mai scritto o detto che Ferragni sia innocente.
mamoski: Grulla75 appunto..ma se qualcuno fa leggi che pagando te la puoi cavare come la mettiamo? Morale della favola i poveri vanno in galera i ricchi se la cavano.
mamoski: okkaz20 hai capito tutto... complimenti. Almeno ti prendessi 5 minuti per leggere la mia risposta data ad un'utenta che ...ma che cazzo sto a spiegarti ..ciao buon sabato a te e famiglia
Plat64: ...🙄. Grulla75 - Ma te che ci combatti ancora ..questi della sx nn se rassegnano e vogliono sempre la ragione...e digli di si ( mi raccomando "SI" alle prossime) ..così trascorreranno un buon weekend...- e nn gli viene la gastrite..😎😂😂
Grulla75: Plat64 e che si fa prendere dall'orgasmo senza leggere, qui si parla di accordo economico per evitare la reclusione quindi giudicata colpevole o per evitare il grado di giudizio, quello che intende lui forse è che il poveraccio si debba affidare ad un avvocato d'ufficio scarso su questo ha ragione ma stiamo parlando di fase di giudizio
CalmaCalmaCalma!
Premetto che la Ferragni mi è sempre stata sui balls.
Detto questo, va però anche precisato come stanno le cose REALMENTE, da un punto di vista "tecnico" (lasciando qui da parte l'aspetto morale della vicenda e le simpatie/antipatie).
La sentenza ha derubricato il reato da truffa aggravata a truffa semplice. Quest'ultima è perseguibile solo a querela della persona offesa. Essendo le querele già state ritirate dal Codacons a seguito di un accordo stragiudiziale con risarcimento+donazione in beneficenza da parte della Ferragni, il giudice non ha potuto procedere.
Pertanto, la Ferragni non è stata definita innocente nel merito, ma vi è stato il non luogo a procedere, in mancanza di querela.
Marta Cartabia NON è di destra e la riforma è stata varata durante il Governo Draghi, un governo "tecnico di coalizione nazionale" che includeva anche PD&Co, ma non FdL.
...semmai, prendetevela col Codacons, che ha preferito avere $ che perseguire penalmente la furbetta.
..ciao buon sabato a te e famiglia