EbbeneSi: Siamo uno nessuno e centomila quindi per quanto vogliamo esporre di noi soltanto un lato o determinati lati, non potremo mai sapere chi coglie esattamente cosa di noi😉 quindi entrambe le opzioni praticamente... volutamente o meno 🤗🤗
mamoski: Le persone devono cambiare altrimenti parliamo di statue o di quadri o di libri....il concetto è quanto vogliamo cambiare assieme agli altri e quanto siamo disposti a cedere il nostro essere per scambiarlo con gli altri. Non siamo in un museo dove nulla cambia.
Patella: Onestamente conoscere una persona è difficile, lo è anche conoscere se stessi. Io ad esempio non ho un'idea di come potrei reagire in situazioni che non ho mai sperimentato. L'esperienza che abbiamo di noi stessi ci aiuta a conoscerci, ma difficilmente possiamo sperimentare proprio tutto nel corso di una sola vita. Figurarsi poi se riusciamo a conoscere gli altri! Dobbiamo sempre fare i conti con i limiti della nostra conoscenza e capire che alcune cose di una persona possono apparirci diverse in base alla nostra disposizione d'animo, al contesto e così via. È anche vero che ogni persona cambia crescendo o regredendo a seconda dei casi e che quindi a seconda dell'arricchimento o viceversa impoverimento della propria struttura, può esprimere aspetti diversi di sé. D'altro canto è anche vero che in ciascuna persona coesistono impulsi, sentimenti ed emozioni sia positivi che negativi e che la scelta più o meno consapevole di esternare le une o le altre dipende dalla situazione di contesto e di relazione. La realtà è complessa e purtroppo non si presta a semplificazioni di questo genere.
Figurarsi poi se riusciamo a conoscere gli altri! Dobbiamo sempre fare i conti con i limiti della nostra conoscenza e capire che alcune cose di una persona possono apparirci diverse in base alla nostra disposizione d'animo, al contesto e così via. È anche vero che ogni persona cambia crescendo o regredendo a seconda dei casi e che quindi a seconda dell'arricchimento o viceversa impoverimento della propria struttura, può esprimere aspetti diversi di sé.
D'altro canto è anche vero che in ciascuna persona coesistono impulsi, sentimenti ed emozioni sia positivi che negativi e che la scelta più o meno consapevole di esternare le une o le altre dipende dalla situazione di contesto e di relazione. La realtà è complessa e purtroppo non si presta a semplificazioni di questo genere.