Satira
20 Ottobre - 5.427 visualizzazioni
Nella Manovra finanziaria 2025 trova posto anche la pace fiscale con la possibilità di saldare i debiti in 108 rate distribuite su nove anni.
Invece per i lavoratori ci sono solo pochi spiccioli al mese.
Per il 70% delle dichiarazioni dei redditi che non arrivano a 28mila euro non produrrebbe alcun beneficio annuo, per i redditi pari a 30mila euro il vantaggio sarebbe di appena 3,3 euro al mese (40 euro annui) per salire fino a 36,7 euro mensili per un imponibile di 50mila euro (440 euro annui).
Come di dolito questo governo privilegia solamente gli evasori. Quando invece se si combattesse seriamente l'evasione fiscale si potrebbe finanziare maggiormente sanità e istruzione e abbassare veramente le tasse a chi paga sempre tutto.
Questo è il governo che piace agli evasori! Sveglia per chi non lo è! 🤔
Invece per i lavoratori ci sono solo pochi spiccioli al mese.
Per il 70% delle dichiarazioni dei redditi che non arrivano a 28mila euro non produrrebbe alcun beneficio annuo, per i redditi pari a 30mila euro il vantaggio sarebbe di appena 3,3 euro al mese (40 euro annui) per salire fino a 36,7 euro mensili per un imponibile di 50mila euro (440 euro annui).
Come di dolito questo governo privilegia solamente gli evasori. Quando invece se si combattesse seriamente l'evasione fiscale si potrebbe finanziare maggiormente sanità e istruzione e abbassare veramente le tasse a chi paga sempre tutto.
Questo è il governo che piace agli evasori! Sveglia per chi non lo è! 🤔

- Leggi i commenti precedenti...
oliver: Hai ragione ! Bisognerebbe ritornare al passato, quando governava la sinistra, allora sì che l'evasione veniva combattuta !
2
20 Ottobre alle ore 13:29 · Ti stimo · Rispondi
Bolognesedop: oliver ... se fossi un'evasore,voterei destra tutta la vita
3
20 Ottobre alle ore 13:40 · Ti stimo · Rispondi
Drakka: L'Italia, questo grande paese....dove gli evasori fiscali si lamentano della sanità pubblica e vanno da privati.....dei geni!
3
20 Ottobre alle ore 13:59 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: Bolognesedop ...lui è un piazzista partita iva non lo sapevi, per questo è così 😏😏😏
2
20 Ottobre alle ore 14:12 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: ...sotto, sotto, chi lo vota è un po' checca, perché gli piace prenderlo...
2
20 Ottobre alle ore 14:13 · Ti stimo · Rispondi
Ser467: Ma se anche i lavoratori dipendenti li votano ... Fanno bene a metterglielo nel culo
1
20 Ottobre alle ore 20:12 · Ti stimo · Rispondi
FarangTao: oliver almeno non definirebbero le tasse come 'pizzo di stato'. Ti voglio anche ricordare che il duo di anti-evasori Meloni/Salvini erano contro la fatturazione elettronica e sono contro anche a qualsiasi innovazione IT per far fronte all'evasione. Ma d'altronde come dice Barbyturiko sei una PIVA e come tale è logico che voti a destra, ma non è logico che difendi gli evasori 🤨
21 Ottobre alle ore 00:48 · Ti stimo · Rispondi
oliver: FarangTao Tu non sai nemmeno cosa voglia dire essere una p.iva, parli ripetendo il mantra di chi ignora tutto e segue il gregge. Io lo sono perchè ho purtroppo perso il lavoro da dipendente 14 anni fa e come 50enne era impossibile trovarne un'altro. Stavo moloto ma molto meglio prima, con la 13esima, la 14esima, le ferie pagate, malattie pagate e tfr a fine rapporto, tutte cose che una p.iva forfettaria non ha. Un agente guadagna se vende ed in tempi di crisi le vendite calano molto. Non sai quello che sentenzi. Dimenticavo, il sottoscritto non può scalare nulla delle spese che sostiene (benzina, autostrada, manutenzione ed ammortamento auto, ristorante, alberghi), ha solo uno scalo forfettario sulle fatture emesse. Ci sono vari tipi di p.iva e di attività collegate, non è sempre oro, infatti negli ultimi anni calano in continuazione.
Leggi tutto...
21 Ottobre alle ore 03:50 · Ti stimo · Rispondi
oliver: Barbyturiko Un altro che non sa un cazzo delle p.iva e parla solo a telecomando. Beata ignoranza.
1
21 Ottobre alle ore 03:51 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: oliver farangtao... sono stato artigiano, partita iva e alla fine "sotto padrone" quindi non sono proprio a digiuno, so perfettamente che se non vendi, non magni e so di cosa "si parla" col proprio commercialista, e a memoria se non scaricavo in percentuale le spese vive (e mi sembra strano tu non lo faccia, qualcosa non mi torna...) era lui a suggerirmi su come ovviare (si chiama elusione se non proprio evasione) ...a meno che, tu non sia una partita iva forfettaria, in cui non puoi dedurre quasi nulla, ma il reddito viene stabilito a monte forfettariamente e quindi, dichiari un reddito basso e poi...fiesta...
Leggi tutto...
21 Ottobre alle ore 09:33 · Ti stimo · Rispondi
oliver: Barbyturiko Ti sbagli, Io non le scarico perché la legge non me lo permette, a fronte di una tassazione ridotta ovviamente. Emetto fatture in un anno per un totale di 40mila euro ? (magari) Da quei 40mila lo stato mi fa detrarre il 38%(15200), sul rimanente 24800 pago il 15% di tasse. Questo è il forfettario per legge. Dai 24800 che restano ci dovrò togliere poi le spese principali, autostrada, benzina, ristorante, alberghi quando dormo fuori, manutenzione auto, dopo aver già pagato e detratto Inps ed Enasarco. Non eludo nulla anche per il semplice motivo che rappresento una ditta estera con filiale Italiana, gli svizzeri sono...svizzeri. Gli artigiani sono diversi, hanno sicuramente più agio nell'evasione. Idraulici, falegnami, elettricisti dalle mie parti è difficile trovarli, soprattutto quando specifichi che ti serve la fattura !!
Leggi tutto...
21 Ottobre alle ore 11:09 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: oliver ...se guardi cosa ho scritto, se sei nella forfettaria decidi col tuo commercialista, quale soglia, e sfido chiunque a scegliere una soglia che sia minimamente vicina alla realtà, perché pagare le tasse è bello, la lascio al coglione che l'ha detta, quindi è già evasione in un paese che evade anche l'aria, dare la possibilità al "libero professionista" , anche se non in senso lato, scegliere quanto pagare, poi se sei lunico in Italia ad essere così probo, chapeau...non venirmi a dire che nel tuo settore non è possibile fare il nero, perché non esiste ambito in Italia, un cui non si faccia del nero, magari poco, ma un grande diceva che... è la somma che fa il totale.
Leggi tutto...
21 Ottobre alle ore 11:19 · Ti stimo · Rispondi
oliver: Barbyturiko Se voglio che mi paghino devo pur fare la fattura alla mia ditta. La ditta la trasmette all'AdE nel cassetto mio.
1
21 Ottobre alle ore 11:24 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: oliver Allora benvenuto fra i pensionati, operai che non possono evadere e sostengono 3/4 di parassiti 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
21 Ottobre alle ore 11:26 · Ti stimo · Rispondi
oliver: Barbyturiko In pensione ci vado tra poco più di due anni, non vedo l'ora, anche perchè per una somma di situazioni, andrò a prendere una pensione superiore a quello che sto guadagnando netti in questi ultimi due anni di profonda crisi del mio settore.
1
21 Ottobre alle ore 11:33 · Ti stimo · Rispondi
FarangTao: oliver PIVA o no, non ti ho mai visto fare un commento negativo nei confronti degli evasori fiscali, altro che gli immigrati che tanto commenti negativamente, i veri parassiti in Italia sono gli evasori fiscali che guarda caso votano tutti a destra.
21 Ottobre alle ore 11:39 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: oliver Ti aspettiamo...tanto no ghemo un casso da far, che non mantignere ste 4 sanguisughe 😏😏😏
21 Ottobre alle ore 11:39 · Ti stimo · Rispondi
oliver: FarangTao Li detesto, li "odio" ma non ho armi per combatterli, posso solo limitarmi a chiedere sempre lo scontrino nei negozi o la fattura per quelle poche volte che devo chiamare un artigiano. Ci sono intere Regioni dove il lavoro nero (quindi tasse non pagate) rappresenta la fetta principale del reddito, chi paga le tasse (ma non i ricci😂), le paga anche per loro. Come si fa non disprezzarli?
21 Ottobre alle ore 11:50 · Ti stimo · Rispondi
oliver: Barbyturiko Non vedo l'ora di andare a rompere i coglioni nei cantieri 😅
1
21 Ottobre alle ore 11:51 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: oliver ...ammesso che i tuoi amici al governo, dal cancellare la legge Fornero e quota 100, sono già passati al 103, e magari quando ti mancherà un giorno, oplà in tel cul 😏😏😏
21 Ottobre alle ore 11:58 · Ti stimo · Rispondi



