SempreIo: In tutto il mondo organizzano le gite guidate ad Auschwitz...che tra l'altro fa business che entra nelle tasche delle varie organizzazione dei "sopravvissuti"....non capisco lo scandalo
obone: ho conosciuto persone finite nei campi di concentramento (non ebrei) e questi finito questo terribile periodo della loro vita hanno dovuto tirasi su le maniche per tirare avanti ; lavorare farsi una famiglia etc. Non sono stati celbrati come la Segre ed altri ebrei. Il fatto che le persone che ho conosciuto io si siano fatti una vita senza agevolazioni e celebrazioni non vuol dire che non siano stati profondamente segnati da quello che è loro accaduto; difatti due di loro si sono suicidati in tarda età. Quindi direi di smetterla di compatire glie ebrei per quel che hanno patito ( magari , non so, ma leggendo la storia qualche colpa l'avevano anche loro) e condanniamo le porcate che stanno facendo adesso.
Orabasta2633: obone Mi potresti dire dove hai letto la storia che qualche colpa l'avevano anche loro? L'hai studiato nel Mein Kampf del caporale Boemo? Forse ti farebbe bene una "gita" ad Auschwitz o Dachau di almeno un'anno alle stesse condizioni in cui vivevano gli internati, e poi mi saprai dire.
obone: Non dico che la reazione nazista non sia stata eccessiva ed esagerata però quasi sicuramente gli ebrei sono decenni che rompono le scatole a mezzo mondo. Qualche anno fa ho letto un testo di un autore USA ( purtroppo non ricordo nè il titolo nè l'autore) dove spiegava che all'inizio del 900 anche agli USA gli ebrei stavano sui marroni per il loro comportamento; tra l'altro si era creata una cordata, tra i quali ricordo benissimo fosse anche stato citato JP Morgan , che voleva trovare una soluzione a questa situazione. Poi Hitler li ha preceduti. Rimango comunque dell'idea che ogni scritto altro non è che una opinione dell'autore e non una verità. Altra testimonianza che ho avuto riguardo il comportamento di questi "signori": un mio amico vive in Francia ed ha avuto a che fare con degli ebrei per lavoro e mi ha spiegato il loro comportamento negli affari: diciamo che io vendo uova ed ho il 30% del mercato locale mentre il rimanente 70 % è in mano ad un ebreo. Ora questo signore non sta alla regola vivi e lascia vivere , no deve farmi schiattare (commercialmente) per ottenere il 100%. Poi per chiudere una mia opinione condivisibele o meno: i palestinesi e Hamas non sono degli stinchi di santi sicuramente ma quasi sicuramente quello che è successo il 7 ottobre è stata una reazione a decenni di soprusi subiti da parte di questi signori (quelli col centrino sulla capoccia per intenderci)
mudutue: obone Trovo ignobili le sue parole velate da un reale antisemitismo, dubito fortemente che lei abbia mai conosciuto degli ex deportati, che conosca realmente cosa è stata la Shoah e sappia qualche cosa in merito. Mi ripeto si vergogni
obone: mudutue prima di tutto dovrebbero vergognarsi gli ebrei di quello che hanno fatto a Gaza. Poi per quanto riguarda i deportati uno era mio zio ed gli altri due erano i padri di miei due amici ; uno lo hanno trovato impiccato e l'altro si è messo la canna di un fucile da caccia in bocca. Poi non so se sono antisemita però so che gli ebrei ai tempi hanno subito un trattamento terribile però non sopporto chi rompe i c*****ni a mezzo mondo e se qualcuno regisce parte con la storia del vittimismo. Io la vedo cosi : hanno subito una tragedia circa ottanta anni fa ? Si ,però adesso sono loro che fanno le peggiori porchate e vogliono passare per vittime.
"meriterebbe di essere bannato a vita...le gite... pazzesco"...
Anche la Roccella, indegnamente ministro dell' indegno circo Meloni