anvedicommesto: BlackRedCat è la prima cosa a cui ho pensato. Le sorelle maggiori che hanno 2 anni sono nate gli ultimi giorni di agosto. Queste 2 settimane di ritardo. Già ho pensato che le terrò in casa al calduccio per ritardare il letargo.
BlackRedCat: anvedicommesto avevo letto su Wikipedia che bisogna fare molta attenzione alla temperatura, poi ci vuole la luce UV per la vitamina D.... 'petta che cerco il link... https://it.wikipedia.org/wiki/Testudo_hermanni Sezione Biologia/comportamento ⚠️ "La principale causa di morte, nel caso di individui tenuti a svernare all'interno di abitazioni da allevatori improvvisati è proprio la temperatura, che si presenta troppo alta per consentire il letargo e troppo bassa per consentire di continuare ad alimentarsi."
https://it.wikipedia.org/wiki/Testudo_hermanni
Sezione Biologia/comportamento
⚠️
"La principale causa di morte, nel caso di individui tenuti a svernare all'interno di abitazioni da allevatori improvvisati è proprio la temperatura, che si presenta troppo alta per consentire il letargo e troppo bassa per consentire di continuare ad alimentarsi."