Chiacchiera
3 Agosto - 3.659 visualizzazioni
Dopo le case, gli ospedali, le scuole, gli asili, i bambini, gli anziani a Israele per completare il puzzle non rimaneva che sparare sulle ambulanze.
NEL CASO E SE VOLETE E VI DIVERTITE A SPARARE, SONO RIMASTI GLI UFO, GLI ANGELI E LE ANIME DEI MORTI....
Israele ammette di aver sparato contro ambulanze a Gaza. L'Idf: “Ampliate le operazioni di terra a Rafah” L'esercito israeliano ha ammesso di aver sparato contro ambulanze nella Striscia di Gaza dopo averle identificate come “veicoli sospetti”: un episodio, avvenuto domenica scorsa a Rafah, a ridosso del confine con l'Egitto.
NEL CASO E SE VOLETE E VI DIVERTITE A SPARARE, SONO RIMASTI GLI UFO, GLI ANGELI E LE ANIME DEI MORTI....
Israele ammette di aver sparato contro ambulanze a Gaza. L'Idf: “Ampliate le operazioni di terra a Rafah” L'esercito israeliano ha ammesso di aver sparato contro ambulanze nella Striscia di Gaza dopo averle identificate come “veicoli sospetti”: un episodio, avvenuto domenica scorsa a Rafah, a ridosso del confine con l'Egitto.

negli ospedali
nelle scuole
nella folla in attesa degli aiuti umanitari.
I terroristi di Hamas sono delle belve senza pietà, dei fanatici.
Per combatterli ci vuole altrettanta crudeltà.
E per finire in questa tragedia ci mangiano tutti !!
Chi vende armi, chi pensa alla ricostruzione, chi ci guadagna visibilità politica.
Ti sei mai chiesto dove Hamas ha trovato i soldi per scavare centinaia di gallerie a Gaza, per acquistare armi?
La realtà è questa svegliati!
piango anche io le vittime
ma dimmi c'è una guerra senza vittime?
Ti lasci fuorviare dai
social-media
Mi pare che la abbiano superata di mille volte.
IO LO SO:
"Le affermazioni sul sostegno israeliano ad Hamas risalgono alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80, un periodo segnato da significativi sconvolgimenti politici in Medio Oriente. Ex funzionari israeliani hanno apertamente riconosciuto il ruolo di Israele nel fornire finanziamenti e assistenza ad Hamas come mezzo per indebolire le fazioni laiche palestinesi come l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP). Il generale di brigata Yitzhak Segev, che ha servito come governatore militare israeliano a Gaza nei primi anni '80, ha ammesso di aver fornito assistenza finanziaria a Mujama Al-Islamiya, il precursore di Hamas, su istruzione delle autorità israeliane. Israele ha contribuito alla costruzione di parti della rete di moschee, club e scuole del politico islamista Ahmed Yassin a Gaza, così come all'espansione di queste istituzioni.
Nel 1998, durante una visita in Israele del primo ministro turco Mesut Yilmaz e del deputato turco Feyzi İşbaşaran, è stato rivelato che Benjamin Netanyahu aveva suggerito alla Turchia di sostenere Hamas. Netanyahu ha detto: "Hamas ha anche conti bancari per gli aiuti nelle banche, aiutiamo anche loro, anche voi [la Turchia] potete aiutare"".
Leggi la storia, così eviti di porre domande le cui risposte ti potrebbero danneggiare.
Io colloco l'inizio del cambiamento con la guerra del golfo 1091 e 11 settembre 2001, da allora tutti abbiamo cominciato ad avere paura a stare attaccati alla tv che in continuazione propina notizie ansiose brutte...
Hermann Goering, principale luogotenente di Hitler condannato a morte nel processo di Norimberga, si suicidò alla vigilia dell’esecuzione. Il gerarca nazista durante un’udienza del processo di Norimberga, alla domanda “Come avete convinto il popolo tedesco ad accettare tutto questo?”
rispose:
“E’ stato facile, non ha nulla a che fare con il nazismo, ha a che fare con la natura umana. Lo puoi fare in un regime nazista, socialista, comunista, in una monarchia e anche in una democrazia. L’unica cosa che si deve fare per rendere schiave le persone è impaurirle. Se riuscite a immaginare un modo per impaurire le persone, potete fargli quello che volete”.
Detto da un nazista condannato a morte per i crimini commessi, la dice lunga su come può il Potere sottomettere i popoli.
Ecco queste letture mi hanno in un certo senso chiarito, dato una spiegazione al motivo di una cronaca propinata sui media che parla solo di violenza, guerra,
ma non c'è più nulla di bello di buono in questa società ?
*io credo che sia tutto fumo negli occhi per sottometterci.
Cerco di capire con occhi disincantati, questa è la guerra! Chi ricorda i milioni di
morti ad Hiroshima, in Vietnam, in Angola?
Poi se ti va bene il così fan tutti....vedi tu....
No, ti sbagli: in guerra non ci sono regole ed è vero, è già successo, succede da sempre e continuerà a succedere: è nella natura umana di essere disumana. Questo non rende meno atroce quanto sta avvenendo nella Striscia. Mi preoccupano le posizioni dei paesi confinanti: Saudi, Libano, Giordania, Egitto ma soprattutto Turchia. La Turchia ha un peso rilevantissimo: dal 1911 è riconosciuta come "la custode del Bosforo", lo Stretto dei Dardanelli, lo sbocco russo al Mediterraneo. E Russia e Cina che stanno a guardare...🙄