Spanki: Vediamo se Augias è più chiaro di me: "impartire nozioni bene o male lo sanno fare tutti, gli insegnanti che annoiano e quelli che appassionano, gli innamorati del proprio lavoro - forse dovrei dire " missione"- e i rassegnati. Ma adottare un metodo che colleghi ciò che un programma prevede con l'essere oggi cittadini consapevoli di una democrazia, non è facile, infatti non tutti vi riescono. Diceva Seneca che si può "stare al mondo" o "vivere" potrebbe essere in una parola il succo di tutto: la scuola deve insegnare a vivere"
Alabastro: Ramon scusa se mi permetto ho letto solo ora il post e credo di capire il senso delle tue parole ma qui si tratta di elevare a un livello più alto il rispetto per l'altra persona che sia il partner di turno, una conoscenza nuova, è sessualità anche il primo approccio, il corteggiamento, Si una volta si nasceva senza tanti problemi già dalle caverne,ma non credo che il maschio alfa prendesse la donna e la faceva sua senza il suo consenso ,un po come accade tra gli animali.....tutt'ora vedi la mantide Buona serata
Ramon: Alabastro senti..ho fatto solo una battuta..non stavo seguendo per niente il filo della discussione. E questa mi fa il processo alle intenzioni e mi tira fuori il favoreggiamento all'idea di stupro?e' chiaro che non c'entra un cazzo di budda..o vogliamo sempre buttare tutto in caciara ?
Alabastro: Ramon assolutamente no lungi da me Ma credo sia buona educazione leggere l'argomento della discussione prima di interagire almeno l'oggetto, poi ti ripeto, ho capito cosa intendi quindi non è sbagliato del tutto il tuo intervento secondo me.....
"impartire nozioni bene o male lo sanno fare tutti, gli insegnanti che annoiano e quelli che appassionano, gli innamorati del proprio lavoro - forse dovrei dire " missione"- e i rassegnati.
Ma adottare un metodo che colleghi ciò che un programma prevede con l'essere oggi cittadini consapevoli di una democrazia, non è facile, infatti non tutti vi riescono.
Diceva Seneca che si può "stare al mondo" o "vivere" potrebbe essere in una parola il succo di tutto: la scuola deve insegnare a vivere"
Si una volta si nasceva senza tanti problemi già dalle caverne,ma non credo che il maschio alfa prendesse la donna e la faceva sua senza il suo consenso ,un po come accade tra gli animali.....tutt'ora vedi la mantide
Buona serata
E questa mi fa il processo alle intenzioni e mi tira fuori il favoreggiamento all'idea di stupro?e' chiaro che non c'entra un cazzo di budda..o vogliamo sempre buttare tutto in caciara ?
Ma credo sia buona educazione leggere l'argomento della discussione prima di interagire almeno l'oggetto, poi ti ripeto, ho capito cosa intendi quindi non è sbagliato del tutto il tuo intervento secondo me.....
piantala di fare il professorino non chiamato(di solito con un calcio vien pagato).Addio.