PostMortem: Sono dell'opinione che la politica, se fatta seriamente, sia un lavoro alquanto faticoso. Naturalmente non è il caso dell'elemento di cui sopra né di coloro tentano d'inficiare il diritto allo sciopero e la giustizia sociale (hanno addestrato un intero popolo ad attaccare i propri simili, i più deboli, i percettori del RDC, oscurando il ripristino dei vitalizi da migliaia di euro al mese... la guerra fra poveri è sempre una buona e redditizia strategia). Ritengo invece entusiasmante la proposta sperimentale di Luxottica, per 20 settimane l'anno su base volontaria 👍
PostMortem: nonnocucaracha non lo fanno neanche gl'altri pur beneficiando di maggiori vantaggi, ma hai ragione nel dire che questa opposizione non è abbastanza energica.
Rock: PostMortem Mi sono riproposto di non commentare più le cose scritte dal popolo di centro sinistra&5 stelle ma una cosa sul RDC la devo dire perché mi fa incazzare leggere che essere contrari ai percettori del reddito così come era elargito prima è fare la guerra tra poveri. Lo dice un operaio che tutte le mattine timbra il cartellino!
PostMortem: Rock io non sono di centrosinistra né pentastellato, comprendo il tuo sdegno ma la costituzione prevede che tutti i cittadini italiani abbiano il diritto (e il dovere) al lavoro, in assenza di questa garanzia mi sembra giusto che lo Stato indennizzi le categorie più deboli. Sono un plebeo anch'io, non parlo dal seggio parlamentare da 20.000 euro al mese, dovremmo coalizzarci anziché dividerci su false ideologie e continuare a scannarci sui proclami di sedicenti sovranisti.
Rock: PostMortem.... Per favore lasciamo stare la costituzione e non scomodiamo i padri costituenti, che se vedessero il lassismo e l'inettitudine che c è ora nel nostro paese non so cosa potrebbero pensare! Qui si tratta solo di volersi rimboccare le maniche e COMINCIARE a lavorare perché dire che il lavoro non c'è o è sottopagato sdraiati sul divano non è credibile, la verità è che oggi si è persa la voglia di faticare per imparare per poi pretendere, come facevano i nostra nonni e i nostri genitori. Cosa che ora la gran parte della mia generazione non riesce a insegnare ai propri figli!
Ritengo invece entusiasmante la proposta sperimentale di Luxottica, per 20 settimane l'anno su base volontaria 👍
Lo dice un operaio che tutte le mattine timbra il cartellino!
Qui si tratta solo di volersi rimboccare le maniche e COMINCIARE a lavorare perché dire che il lavoro non c'è o è sottopagato sdraiati sul divano non è credibile, la verità è che oggi si è persa la voglia di faticare per imparare per poi pretendere, come facevano i nostra nonni e i nostri genitori.
Cosa che ora la gran parte della mia generazione non riesce a insegnare ai propri figli!