Barzelletta
Avatar SuOldBoy
SuOldBoylivello 13
15 Ottobre 2023 - 4.449 visualizzazioni
Un giovanotto si trasferisce in città e va a cercare lavoro in un grande magazzino.
Il responsabile: "Hai già qualche esperienza di vendita?" "SÌ, al mio paese ho fatto il commesso nel negozio di mio zio".
Il responsabile trova il ragazzo simpatico e lo assume.
Al termine del primo giorno di lavoro il capo va dal ragazzo. "Quante vendite hai fatto?" "Una, signore". "Un po' poco. Normalmente i tuoi colleghi in un giorno ne fanno una trentina. E che incasso hai fatto?"
"201.237 € e 24 centesimi". Il capo è allibito.
"E... che cosa hai venduto per tutti quei soldi?"
"Be' è entrato un cliente, gli ho venduto un amo da pesca piccolo, poi ha voluto anche quello medio e quello grande. Poi gli ho venduto anche una canna da pesca. Poi gli ho detto che avrebbe avuto bisogno di una barca, l'ho accompagnato di sotto e gli ho venduto un Chriscraft cabinato di otto metri con due motori da 100 cavalli. A questo punto ha cominciato a pensare che la sua Fiat Punto non ce l'avrebbe mai fatta a trainare la barca, così l'ho portato dal nostro concessionario e gli ho venduto un Pajero 4x4 iniezione". "Cioè mi stai dicendo che quello è entrato per comprare un amo da pesca e tu gli hai venduto più di 200mila euro di merce?"
"
;No signore, non è andata proprio così. Era entrato per comprare degli assorbenti per sua moglie. Allora gli ho detto beh, visto che questo weekend non si scopa perché non va a pescare?
Leggi tutto...