Wentworth: Gas75 ovviamente è solo un meme che ironizza su un fatto storico importante. Se poi vogliamo parlare di altro siamo tutti d'accordo che in vita ce ne sono davvero tanti e sono proprio coloro che hanno quel potere economico che tu neppure immagini. Ad ogni modo non intendevo creare polemiche storico-politiche...
Venusia72: Certo Wentworth si capisce! Solo che ci sono ancora tanti pregiudizi, era solo per chiarire...ho lavorato con gli ebrei e dopo tanti anni tutti loro ancora tengono qualche migliaio di dollari nascosto da qualche parte in casa, perché solo chi ha potuto partire in fretta si è salvato dalla deportazione.
Wentworth: Venusia72 parliamo di pregiudizi e di cose da chiarire se vuoi... Credo che quando si parla dei cattivi della storia per eccellenza saltano fuori sempre i due soliti: Hitler e Mussolini. La gente dovrebbe però anche informarsi su tutte le stragi compiute dai poteri comunisti (vedi Stalin tra tutti) e non dimenticare che il tanto odiato Benito , con la sua politica economica, ha reso l'Italia di quel ventennio uno splendore. La storia andrebbe ricordata tutta e non a tratti...
Venusia72: Concordo che il regime comunista non è stato certo migliore di quello fascista, e che sotto Mussolini sono state fatte tantissime opere pubbliche: sono nata a Roma e la conosco bene (anche la bonifica della pianura pontina solo per citarne una) soprattutto grazie alle ricchezze sequestrate agli Ebrei. Volevo solo puntualizzare sul discorso economico, non volevo farti innervosire, mi dispiace...
Gas75: Ogni regime lascia ben poco di positivo, che sia fascista o comunista... Vogliamo stare a guardare i soldi messi da parte dagli ebrei? Allora guardiamo anche i tesori dei cittadini del Vaticano.
Se poi vogliamo parlare di altro siamo tutti d'accordo che in vita ce ne sono davvero tanti e sono proprio coloro che hanno quel potere economico che tu neppure immagini.
Ad ogni modo non intendevo creare polemiche storico-politiche...
Credo che quando si parla dei cattivi della storia per eccellenza saltano fuori sempre i due soliti: Hitler e Mussolini.
La gente dovrebbe però anche informarsi su tutte le stragi compiute dai poteri comunisti (vedi Stalin tra tutti) e non dimenticare che il tanto odiato Benito , con la sua politica economica, ha reso l'Italia di quel ventennio uno splendore.
La storia andrebbe ricordata tutta e non a tratti...
Vogliamo stare a guardare i soldi messi da parte dagli ebrei? Allora guardiamo anche i tesori dei cittadini del Vaticano.