K55: Ma scusa, basti pensare semplicemente ad una coppia in cui uno dei due è sterile... non è anche quello un matrimonio in cui non si può procreare (se non artificialmente,caso a parte)?
Nogosukinekinoto: Monodose ragionano (non tutti) moooolto meglio di tanti altri ... se la Chiesa ha resistito (e tuttora resiste) per oltre 2000 anni, vedendo passare davanti a sè i cadaveri di regni e imperi, un motivo ci sarà. E onestamente mi hanno rotto abbastanza tutti questi pseudo commenti beceri su persone che nemmeno si conoscono: non c'è nè ironia nè satira, solo ignoranza. Se il sig. Giamblanco non capisce il significato della domda di Ruini, invece di fare il mona d'avanspettacolo, ci rifletta e si dia una risposta. Che poi la Chiesa o, meglio, alcuni degli uomini che la rappresentano POSSANO essere ANCHE dei FARABUTTI su questo non ci piove, e questo la Chiesa lo sa da sempre. Non a caso nel Padre Nostro si recita "Non guardare i nostri peccati ma alla Fede della tua Chiesa".
Monodose: Nogosukinekinoto Se una persona ha un amico invisibile è pazzo, se tanti hanno un amico invisibile è religione. E la chiesa è riuscita a sopravvivere grazie alla violenza, all'oppressione e grazie ad accordi beceri con i potenti di ogni epoca.
Nogosukinekinoto: Monodose ovviamente non approvo la tua analisi ma ognuno è libero di pensarla come vuole. Posso solo aggiungere che dove non ci sono amici invisibili, come li chiami tu, le società non vivono tanto meglio. E guarda caso laddove la religiosità è stata impedita, lì sì con la forza, poi è spontaneamente rifiorita tra la gente.
ToroBilKelso: che serva o non serva Ruini ha ragione...........se stare insieme non serve a allevare prole a che cazzo te serve essere sposato? puoi tranquillamente convivere ( e non rompete le balle con i diritti eect etc etc io ho convissuto per 20 anni e la mia compagna ha avuto gli stessi diritti civili di cui godevano le coppie "regolari.................la cosa vale anche per l coppie omo)
K55: Ehm, grazie del complimento😅😇🤗😘 Il problema non è chi segue una persona che nessuno può provare che esista o che non esista, il problema è chi si fa fregare dagli altri prendendo per oro colato tutto quello che dicono... Buona giornata!
Lui ha una sua posizione nella società... un ladro evangelista!
E onestamente mi hanno rotto abbastanza tutti questi pseudo commenti beceri su persone che nemmeno si conoscono: non c'è nè ironia nè satira, solo ignoranza. Se il sig. Giamblanco non capisce il significato della domda di Ruini, invece di fare il mona d'avanspettacolo, ci rifletta e si dia una risposta.
Che poi la Chiesa o, meglio, alcuni degli uomini che la rappresentano POSSANO essere ANCHE dei FARABUTTI su questo non ci piove, e questo la Chiesa lo sa da sempre. Non a caso nel Padre Nostro si recita "Non guardare i nostri peccati ma alla Fede della tua Chiesa".
Il problema non è chi segue una persona che nessuno può provare che esista o che non esista, il problema è chi si fa fregare dagli altri prendendo per oro colato tutto quello che dicono...
Buona giornata!
Monodose