Vaccata
Avatar Paola11
Paola11livello 9
29 Febbraio 2020 - 5.103 visualizzazioni
La lettera che la tua autostima scriverebbe a chi ti ha ferito

“Non cerco vendetta, sei una persona tossica. Anche se ho tutte le ragioni di sentirmi sdegnata ed emotivamente devastata, devo andare avanti e voltare pagina. E aver aperto gli occhi mi fa stare bene e in pace con me stessa: mi amo, mi guardo allo specchio e vedo di nuovo la mia luce, quella che a causa tua avevo smarrito e che mai più intendo perdere. Come ci sono riuscita? Beh, non è stato facile, mi hai fatto molto male.
Per lungo tempo il dolore ha respirato con me, si è seduto a tavola con me, mi ha seguito in ogni ora del giorno. Lo stesso dolore che si è nascosto dietro a ogni mio pensiero, ogni mia emozione, ogni mia azione.
Ti ho amato con la sensazione di non meritarlo, questo amore. Mi hai fatto sentire vuota, sbagliata, stupida, indegna… eppure non cercavo nulla di straordinario; volevo semplicemente essere amata e rispettata.
Non dimenticherò mai questo dolore insopportabile, né tutto quello che mi hai dato: un grande amore maltrattato, offeso e imbrogliato. Non credi?
Che cosa potrei raccontare di te, se non sprazzi della mia sofferenza? è difficile raccogliere i pensieri, rievocare la nostra storia e visualizzare un solo episodio non contaminato dall'egoismo che c'è in te. Non c'è stata gioia intorno a me. Non ho visto sorrisi
rassicuranti, non ho sentito abbracci confortanti, non ho ascoltato parole incoraggianti…
Ovvio, essendo tu senz'anima, senza emozioni e senza amore è stato facile svuotarmi e farmi morire lentamente. Non mi hai ucciso, però. E ora mi sento viva più che mai.
Di colpo, all'istante sei diventato un estraneo. In piena serenità potrei perfino chiederti: hai mai provato imbarazzo o rimorso? Forse sono stata presa di mira perché sono tutto quello che tu non puoi essere?
Beh non importa, non intendo capire il perchè. Rischierei di cadere nel rancore; un sentimento che non voglio con me. Il rancore fa provare paura, odio…sensazioni di cui voglio sbarazzarmi. Non ti temo!Ora sono pronta ad affrontare le persone come te, a stare faccia a faccia con chi offende l'amore. Sto riprendendo il comando su me stessa.
Mi sto riappropriando della voglia di vivere, oltre della voglia di credere in me stessa. Ora, il mio tempo scorre in armonia con i miei valori; so cosa piace A ME, cosa scegliere e soprattutto chi scegliere e chi merita la mia attenzione. Mi accetto volentieri e accetto il mio carattere. Certo, ho i miei limiti ma non ho te che li amplifichi o che ne inventi di nuovi per sminuirmi e insinuarmi dubbi sul mio valore.
Ho riscoperto quanto sia meraviglioso vivere in funzione di ciò che desidero IO e sono giunta alla conclusione che scrivere questa lettera sia il più grande atto di amor proprio che possa fare a me stessa. All'ombra di un amore sbagliato e maltrattato ho dato alla luce l'amore per me stessa”

Firmato,
LA MIA AUTOSTIMA
Leggi tutto...
Vaccata