Post di Maisobrio in ordine cronologico
Chiacchiera
18 Novembre - 2.707 visualizzazioni C'è la tua musica nell'aria...musica dell'altro secolo.
Vaccata
18 Novembre - 2.945 visualizzazioni E lasciamoci alle spalle il brutto tempo!
Chiacchiera
17 Novembre - 2.681 visualizzazioni È ora di nanna!
Vaccata
4 Novembre - 3.805 visualizzazioni O gli stivali sono troppo lunghi o le gambe sono troppo corte...
Chiacchiera
4 Novembre - 2.988 visualizzazioni Ecco dove vivo; ecco perché ho il cervello pulito!
Vaccata
29 Ottobre - 3.183 visualizzazioni E sempre piove sul nostro amor...
Vaccata
28 Ottobre - 3.903 visualizzazioni Sta tornando la pioggia... Se ne va il sereno😞
Chiacchiera
28 Ottobre - 3.380 visualizzazioni P I P P O N E !
Ormai tutte le nuove auto a pila si distinguono tra loro solo per il nome scritto sul portellone di questi SUV ingombranti spesso guidati da minute signorine che a fatica passano l'altezza del volante con gli occhi...
Ma il problema di questi catafalchi semovibili non è tanto nelle inutili grosse fattezze quanto nei loro ”meravigliosi” schermi touch screen.
Su questi monitor compaiono decine di icone che tu, incazzatissimo pilota metropolitano, devi premere (ovvero sfiorare) per azionare il riscaldamento o per alzare od abbassare la velocità della ventola o per cambiare la temperatura impostata oppure per cambiare la frequenza radio ed impostarla sulla tua stazione preferita oppure, anche, per verificare il livello dell'autonomia nonché per controllare la pressione degli pneumatici, ecc. ecc.
Ovviamente tutte queste ”manovre” le devi fare mentre sei alle prese con un traffico impazzito nella pioggia autunnale fra semafori che lampeggiano o che improvvisamente cambiano colore mentre stai attraversando un incrocio dove le buche la fanno da padrone...ma tu, incazzatissimo autista, devi riuscire a fare tutte queste ”manovre” su uno schermo, liscio e scivoloso come ghiaccio, senza poter guardare cosa sfiori perché devi anche guidare!
Nessuno di voi rimpiange quei begli interruttori a levetta (c'erano anche quelli con la prolunga in gomma) che li ”sentivi” ad occhi chiusi e che non cambiavano mai di posizione?
Io li rimpiango perché mi davano la sicurezza e mi impedivano di distrarmi dalla guida.Leggi tutto...
caricamento post