Post di carlettone in ordine cronologico
Barzelletta
oggi alle ore 09:50 - 361 visualizzazioni Cos'è un raccattapalle? È uno che tira su di morale la gente.
---------------------------------------------------------------------------
La delimitazione tra cielo e inferno è stata danneggiata da sconosciuti. Il diavolo manda su un telegramma: "I nostri avvocati quaggiù dicono che dovete pagare voi la riparazione". Poco dopo dal cielo la risposta: "Siamo costretti a darvi ragione, visto che quassù non ne abbiamo trovato neanche uno di avvocato".
Vaccata
oggi alle ore 09:40 - 661 visualizzazioni 🤪
Chiacchiera
oggi alle ore 09:10 - 1.256 visualizzazioni E' già giovedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno
Non era mai successo. Succede.
Poi non succede più.
Non era mai successo in tre anni. E quando è successo è stato un momento di grande saggezza politica. Ma la politica non vuole che la saggezza si affermi. E così non è successo.
Tutto inizia con l'intesa, con tanto di stretta di mano, fra Giorgia Meloni ed Elly Schlein : una legge che finalmente introduca in modo esplicito il consenso libero e attuale come elemento centrale per il reato di violenza sessuale.
Un segnale chiaro alla Società, soprattutto al patriarcato. E per sottolinearne l'importanza , l'intesa prevede che il voto finale avvenga in una data simbolo: il 25 novembre, la Giornata che ricorda al mondo la lotta alla violenza sulle donne.
Riunioni, correzioni, ripensamenti. Mesi di discussioni. Alla fine nero su bianco. Il testo è pronto , tutti i partiti d'accordo. Mai successo prima. Primo miracolo.
Il disegno di legge sette giorni fa, va alla Camera: tutti sì. Altro miracolo.
Martedì tutto pronto al Senato per l'approvazione definitiva. Ma venti minuti prima dell'inizio della votazione dall'esito scontato, interviene la Lega per annunciare che stati individuati nel disegno di legge molti punti non chiari che potrebbero far nascere contenziosi. Così all'improvviso. Quindi bloccare tutto. Chissà quando se ne riparlerà.
Quello che non era mai successo. Succede. Poi non succede più.
Se tutto era in ordine come mai ci si è accorti che qualcosa non andava all'ultimo minuto ? E come mai proprio a poche ore dal risultato delle elezioni regionali ? C'è un legame ? E' un segnale a qualcuno? O veramente qualcosa non va ? Si finisce sempre ad invocare Giulio Andreotti.
Certo è che la politica se non si divide e non divide non è contenta. Poi si straccia le vesti quando vede le urne semi vuote. E si chiede, cadendo dalle nuvole, il perché.Leggi tutto...
Vaccata
oggi alle ore 07:34 - 3.903 visualizzazioni
Bestiaccia
ieri alle ore 22:11 - 2.248 visualizzazioni

Animazione Peso Moderato (1.08 Mb)
Vaccata
ieri alle ore 21:08 - 2.930 visualizzazioni

Animazione Pesante (3.95 Mb)
Vaccata
ieri alle ore 20:38 - 2.919 visualizzazioni
Chiacchiera
ieri alle ore 20:02 - 2.799 visualizzazioni Siamo onesti: questi non sono "genitori alternativi", sono due sciroccati totali. Due fondamentalisti di un "green" deviato che hanno perso ogni contatto con la realtà, al punto che persino chi doveva difenderli ha gettato la spugna.
Talmente lontani dalla realtà che perfino la Lega — che pure si era buttata sulla loro storia per fare propaganda — alla fine ha mollato il colpo.
Il loro avvocato, consigliere leghista a Francavilla al Mare, ha rimesso il mandato perché Nathan e Catherine, secondo quanto riportato, avrebbero rifiutato qualsiasi forma di buon senso o compromesso.
Significa che di fronte a un muro di follia ideologica, dove si rifiuta ogni compromesso razionale, non c'è difesa che tenga.
Ma la cosa che fa più rabbia è l'ipocrisia di fondo.
Si riempiono la bocca di paroloni sul vivere fuori dalla società, sul rifiuto del "sistema", sul nutrirsi di "luce" (follia pura), ma guarda caso il sistema non gli faceva poi così schifo quando c'era da spennare qualche credulone.
Volevano stare fuori dal mondo? Balle. Ci stavano dentro eccome, ma solo per quello che gli faceva comodo:
* Vendevano fuffa spirituale: consulenze a distanza per "riequilibrare le energie" o ritrovare animali col pensiero.
* Affittavano in nero: la loro "tana" nel bosco finiva su Airbnb (nel 2018 a Torano) per accogliere i "gonzi" in cerca di esperienze mistiche, tra letture di fondi di caffè e yoga sulla neve.
Tutto questo, ovviamente, incassando soldi veri, ma senza regole. "Fuori dalla società" per i doveri, ma ben radicati nel mercato per i profitti.
Il risultato di questo delirio? Due genitori talmente radicalizzati, talmente chiusi nella loro bolla di egoismo ideologico, da non riuscire più a distinguere cosa sia il bene dei loro figli. Costringono i bambini a stili di vita estremi e rifiutano ogni aiuto, convinti di essere i portatori di una verità superiore. Non sono vittime del sistema, sono carnefici del futuro dei loro stessi bambini.Leggi tutto...
caricamento post