Post di carlettone in ordine cronologico
Satira
ieri alle ore 21:48 - 2.899 visualizzazioni Finalmente!
Con un esposto dettagliato alla Corte dei Conti e una segnalazione all'ANAC, ActionAid ha formalmente denunciato i centri in Albania per danno erariale.
I numeri sono impressionanti.
Per allestire 400 posti si sono spesi oltre 61 milioni di euro, con un costo per posto superiore a 153.000 euro, più di undici volte quello di un centro italiano.
Per tenerli aperti, anche solo per 120 ore effettive, si è arrivati a bruciare 105.000 euro al giorno, quasi diciotto volte un Cpr in Italia.
E tutto questo mentre in Italia un posto su cinque restava comunque vuoto.
Nel frattempo sono stati spostati 73,4 milioni da ogni angolo del bilancio pubblico: sanità, giustizia, emergenze, dodici ministeri.
Soldi che potevano andare ai servizi, alle persone, alla sicurezza vera.
Invece sono finiti in un progetto inumano, inefficace e pieno di falle giuridiche, affidato senza bando a un unico operatore già sanzionato in passato.
Ora la palla passa alla magistratura contabile.
Ed è giusto così: quando si spendono cifre enormi per un modello che non funziona e che costa fino a 18 volte più del necessario, qualcuno deve risponderne.
E adesso venga fatta giustizia.Leggi tutto...
Vaccata
ieri alle ore 20:58 - 2.553 visualizzazioni
Vaccata
ieri alle ore 20:27 - 2.582 visualizzazioni Gomblotto
Vaccata
ieri alle ore 19:51 - 2.625 visualizzazioni Finalmente l'ho trovato 😎
Chiacchiera
ieri alle ore 17:28 - 2.189 visualizzazioni Sorpresa: la pazienza premia.
C'è un vecchio detto irlandese che dice: “ Dio ha fatto l'uomo ma l'uomo ha fatto la fretta”. Mi è venuto in mente l'altro ieri in auto per Roma. Corrono tutti. E se rallenti è un festival di clacson. Ma non solo in strada la gente è in preda alla fretta cancellando la pazienza. Ormai è regola di vita.
E poco fa quando ho visto un articolo dal titolo “ Santa Pazienza”, l' ho subito letto . E ho trovato una notizia che non sapevo: il prendere tempo premia. E non poco.
La notizia è nell'interessante rubrica di Milly Carlucci su “ Intimità”, il settimanale diretto da Sabrina Sacripanti. Fra tanti consigli (invito a leggere) su come avere un po' di pazienza nella vita , c'è la citazione di uno studio condotto negli anni '60 dallo psicologo Walter Mischel della “ Stafford University”.
Lo studioso agli inizi degli anni '60 ha mostrato a un gruppo di bambini di 4 anni un dolce su un tavolo. E ha detto ad ognuno: “ Puoi mangiarlo subito ma se aspetti 15 minuti ne avrai due”. Alcuni l'hanno mangiato in un attimo, gli altri hanno atteso i 15 minuti , passando il tempo a parlare fra di loro.
Molti anni dopo lo psicologo ha rintracciato i bambini diventati adulti e ha scoperto che quelli che avevano atteso 15 minuti avevano avuto voti alti a scuola, relazioni solide , importanti posti di lavoro e meno problemi di peso e di stress. Gli altri: bassi voti a scuola , salute traballante e cambi di lavoro frequenti.
Noi abbiamo fretta, anche troppa, ma la vita non scherza. Fabrizio Caramagna, il maestro degli aforismi, ha detto:
“Cose che passano troppo in fretta. Le stelle cadenti. Le ore felici. Gli haiku di Basho. L'estate. I nonni. Le foglie quando c'è vento. Le domeniche. Il primo bacio”.Leggi tutto...
Vaccata
ieri alle ore 14:35 - 4.190 visualizzazioni Per gli amanti dei piedi... tiè, godete 🙄
Barzelletta
ieri alle ore 11:17 - 3.391 visualizzazioni Come si chiama il più bravo portiere greco? Paraliriguris.
--------------------------------------------------------------
Un uomo telefona a una clinica per malattie mentali e chiede se vi sia qualcuno nella camera 13-A. La centralinista dice: "Signore, quella camera è vuota" "Magnifico!", risponde l'uomo, "questo vuol dire che finalmente sono riuscito a fuggire!".
--------------------------------------------------------------
Un tizio che si era sempre dedicato ai piaceri muore e finisce all'inferno dove lo attende un custode vestito con uno bell'abito che lo invita ad accomodarsi. Il tizio entra e molto incredulo trova un ambiente da favola: ampi saloni, comode poltrone, gente che si diverte. Gli offrono un aperitivo e inizia a conversare con altri dannati: "Ma siamo davvero all'inferno?". "Sì, certo!". "Ma come passate il tempo?". "Beh, facciamo quello che ci pare, mangiamo, ci divertiamo, facciamo l'amore... io sono qui da 500 anni e mi diverto moltissimo!". A un certo punto i nuovi arrivati, compreso il tizio, sono invitati a fare un giro dell'inferno. Visitano vari posti uno più bello dell'altro con divertimenti di ogni genere, finché arrivano in una zona di crateri infuocati con dei dannati e dei demoni che li infilzano. Al che il tizio esclama: "Lo sapevo, questo è il vero inferno!". "No, no, questo è solo l'inferno dei cristiani: loro lo vogliono così!".Leggi tutto...
Vaccata
ieri alle ore 10:34 - 3.200 visualizzazioni

Animazione Pesante (2.30 Mb)
caricamento post