Chiacchiera
Avatar AbleToIsle
AbleToIsle
2 Settembre 2019 - 3.802 visualizzazioni
Sfogo di un Italiano: 👏👏👏

L'Italia è quella strana nazione dove per mettere un cartello segnaletico (a norma e non come tutti abusivi) su una strada paghi caro, ma se chiedi la riparazione di una buca sulla stessa strada ti dicono: "non abbiamo soldi per le riparazioni"

L'Italia è quello strano paese dove per cucinare devi tenere un libro dove scrivi come cucini, cosa cucini, se oggi non metti la cipolla ma il porro lo devi annotare ecc ecc, ma poi il kebabbaro che non sa come si scrive haccp che usa uno straccio per pulire terra, banco e wc, non ha mai avuto un controllo sanitario.

Strano paese l'Italia dove chi si mette in una posizione di forza schiacciando un altro viene sempre tutelato dalla legge perché per almeno 20 anni si congela la situazione iniqua ... vedi sentenze di sfratto concluse dopo 15 anni di occupazione abusiva.

Strano paese dove lo sfruttamento della prostituzione è vietato, atti osceni in luogo pubblico sono vietati, ma vedi prostitute su tutte le strade e in tutte le città.

Strano paese l'Italia dove le droghe sono vietate, ma non è raro vedere qualcuno farsi uno spinello con nochalance.

Strano paese l'Italia dove non denuncia più nessuno, perché tanto non serve a niente se non fare peso in qualche cassetto, ma in compenso quasi sicuro ricevi la visita intimidatoria (quando va bene è solo quello) del denunciato.

Strano paese l'Italia dove chi ruba ad un agricoltore il frutto di un anno di lavoro, debiti e fatica viene etichettato come: "sono ragazzate, che vuoi fare per 4 pomodori/arance/pesche ?? Lasciali stare.

L'Italia è quel paese dove se vai in ospedale e ti serve una visita specialistica devi attendere 6 mesi, se invece vai di pomeriggio nello studio dello stesso dottore con 300 euro ti visita.

L'Italia è quello stato che paga il medico di famiglia per emettere certificati falsi e prescrivere medicine, cure e visite senza controllo.

L'Italia è quel paese dove se non lavori hai più sussidi che se lavori e quindi preferisci lavorare ma solo in nero.

L'Italia è quel paese in cui se ritardi qualche giorno a pagare le tasse le paghi con le more, ma quando lo stato deve pagare te, passano mesi e anni ma li va tutto bene.

L'Italia è quello stato dove se dormi una settimana in un hotel e vai via senza pagare, puoi farlo e se ti trattengono è sequestro di persona, quindi oltre a perdere i soldi finisci anche in carcere.

In Italia puoi costruire dove vuoi, quello che vuoi, tanto prima o poi arriva un condono edilizio.

In Italia le carceri sono sempre troppo affollate e bisogna buttare fuori i criminali, ma non si costruiscono mai carceri nuove e sopratutto non si ristrutturano quelle che con poco si potrebbero ristrutturare.

Marco Ferrante ✍️
Leggi tutto...
Corna italiane