Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
6 Dicembre 2018 - 2.192 visualizzazioni
LADIES & GENTLEMEN, buongiorno a tutti voi! A nuttata è passata, e con essa la prima, più piccola e modesta perturbazione atlantica che era in lista d'attesa per entrare sul nostro paese. Subito dietro però, e si trova ancora al di là delle Alpi c'è la seconda perturbazione che appare più vasta e organizzata che si appresta a varcare le Alpi così come ha fatto, a suo tempo Annibale con i suoi elefanti.
In Italia, sparsi qua e là, ci sono i "rimasugli" della perturbazione di ieri. Mi dispiace dare questa notizia a BoboDylan, ma temo che il prossimo weekend sarà una schifezza nella sua zona e anche in buonaparte dell'Italia. La foto qui sotto, agli infrarossi, è quella delle 06:30 di questa mattina. Per usare una terminologia squisitamente tecnica che Rospina ha dimostrato di gradire, posso dire che per il weekend avremo un tempo del cazzo: piogge (deboli), annuvolamenti, schiarite, magari anche qualche rovescio d'acqua giusto per non farci mancare nulla. L'unica consolazione: le temperature che, quasi miracolosamente i mantengono oltre le medie stagionali.
Questa mattina alle 06:30 a Genova si rilevavano i seguenti dati:
VENTI: brezza da NE ( Grecale ) a 8 kn. ( 14,8 km/h) VISIBILITA': 8 km. CONDIZIONI METEO: pioviggine in atto STATO DEL CIELO: FEW: poche nuvole a 610 metri di quota con copertura di
1-2 ottavi di cielo e SCT (scattered) nuvole sparse a 980 metri di quota con copertura di 3-4 ottavi. TEMPERATURA: 11 °C. PRESSIONE: 1020 hPa (sempre "basanotta" direi) UMIDITA' RELATIVA: 66%.
Questo è tutto per il momento, in caso di novità sarà emesso un aggiornamento.
Leggi tutto...
Vaccata