Pegasus47: Il concerto di Capodanno è REGISTRATO MOLTO TEMPO PRIMA, se vai a Vienna per ASSISTERE AL CONCERTO MONDIALE, devi guardartelo in TV, perché quello in Teatro non è quello della TV. CAPITATO AD UNA COPPIA DI AMICI... 😭😭😭
Pegasus47: Pastafariano Francamente I miei 2 amici hanno prenotato albergo e concerto, sono partiti da Genova, hanno dormito in hotel a Vienna, l'indomani primo giorno dell'anno sono stati condotti ad assistere al Concerto, ma non c'era né il Direttore, né la TV a riprendere quello che veniva trasmesso in TV MONDIALE. MORALE: anche a Vienna ci sono "furbetti"? 🤔 🤔 🤔
Pastafariano: Pegasus47 Mia moglie vi ha lavorato dal '92 al '96, salendo a Vienna il 27 dicembre e mi ha spiegato come funziona. Con oltre un anno di anticipo viene scelto il Direttore d'orchestra che indica la scaletta dei pezzi da eseguire, sulla base della scaletta il Coreografo sceglie i brani da rappresentare e seleziona i Ballerini. Le coreografie sono girate entro l'estate precedente, tant'è che di solito Peschi e Ciliegi sono in fiore nei giardini e le sale, spoglie e prive di riscaldamento, sono a temperature fruibili per i ballerini. L'orchestra prova per mesi il repertorio e si arriva al 1° gennaio, dove l'orchestra suona dal vivo in sala, col pubblico presente, dopo le prove generali del 30 e del 31 dicembre, e il Regista televisivo "bada" a sincronizzare la registrazione del balletto con il brano eseguito (e non il contrario), coordinando le informazioni con tutta la batteria di commentatori dell'Eurovisione. Oggi la sincronizzazione è computerizzata ma ancora negli anni '90 era analogica e mia moglie era una di quelle Montatrici brave capaci di anticipare il gesto per sincronizzarlo col sonoro... alla fine ho imparato anch'io a distinguere una corretta sincronizzazione "labbra-suono" da una pessima, fuori sincrono anche solo di mezzo secondo 😊 Mi spiace per i tuoi amici ma a questo punto temo che qualcuno abbia confuso la Filarmonica di Vienna con l'Orchestra del Palazzo Imperiale, egualmente altisonante ma non soggetta alla lotteria per poter acquistare il biglietto, tante sono le richieste da tutto il Mondo 😇
KalimerA: Pegasus47 se si vuole assistere al concerto di Capodanno 2027, lo si deve aver GIÀ prenotato e pagato il 1° gennaio 2026. Ed i biglietti costano un occhio della testa ... Subito al termine del concerto si aprono le prenotazioni x l'anno seguente e vanno sold out dopo pochissimi giorni, xk dopo le richieste dei privati tutti i restanti biglietti vengono spartiti tra le agenzie viaggi di tutto il mondo. Al concerto del MusikVerein si assiste solo alla musica, xk come ti ha già spiegato Pastafariano, i balletti avvengono in un altro palazzo della musica e sono preregistrati. I tuoi amici sono stati fregati dall'agenzia viaggi che non è stata onesta con loro. Te lo dico con certezza assoluta xk ho trascorso vari fine anno a Vienna ed assistito a 3 diversi concerti a Vienna x capodanno. Il primo nella residenza di Schombrun, il secondo nella KonzertHouse ed il terzo, finalmente, nella sala principale del MusikVerein, xk ci sono anche altre sale secondarie. Credo ci sia anche un altro concerto di Capodanno all"Hofburg ma non ne sono sicura ...
Pastafariano: KalimerA Sei sempre una piacevole sorpresa 😇
Pegasus47 Parlando anche a nome di KalimerA, abbiamo raccontato fatti di cui eravamo a conoscenza ma che non erano proprio noti al grande pubblico, non abbiamo raccontato "per polemizzare o per farci belli", è solo amore della Verità... dovesse capitare l'occasione domani, chi ci legge starà attento a non farsi ingannare 😉
Pegasus47: Grazie ragazzi, i miei amici non avendo problemi di soldi (e lui con cancro al pancreas) volevano vivere un'emozione UNICA NELLA VITA. Adesso è chiaro che l'agenzia ha venduto solo fumo. Immaginavo che le cose fossero complicate, anni fa mia figlia aveva prenotato il Concerto di Natale alla Royal Albert Hall molti MESI prima. È stato indimenticabile, anche perché a me la Hall ha prestato una cuffia Sennheiser bluetooth molto performante e assolutamente gratis. Adoro FACCIABUCO, anche perché ci permette di esprimerci in assoluta libertà e completo anonimato. Buona serata AMICI 😘😘😘
Muti
Sordi
CAPITATO AD UNA COPPIA DI AMICI... 😭😭😭
MORALE: anche a Vienna ci sono "furbetti"? 🤔 🤔 🤔
Mi spiace per i tuoi amici ma a questo punto temo che qualcuno abbia confuso la Filarmonica di Vienna con l'Orchestra del Palazzo Imperiale, egualmente altisonante ma non soggetta alla lotteria per poter acquistare il biglietto, tante sono le richieste da tutto il Mondo 😇
Ed i biglietti costano un occhio della testa ...
Subito al termine del concerto si aprono le prenotazioni x l'anno seguente e vanno sold out dopo pochissimi giorni, xk dopo le richieste dei privati tutti i restanti biglietti vengono spartiti tra le agenzie viaggi di tutto il mondo.
Al concerto del MusikVerein si assiste solo alla musica, xk come ti ha già spiegato Pastafariano, i balletti avvengono in un altro palazzo della musica e sono preregistrati.
I tuoi amici sono stati fregati dall'agenzia viaggi che non è stata onesta con loro.
Te lo dico con certezza assoluta xk ho trascorso vari fine anno a Vienna ed assistito a 3 diversi concerti a Vienna x capodanno.
Il primo nella residenza di Schombrun, il secondo nella KonzertHouse ed il terzo, finalmente, nella sala principale del MusikVerein, xk ci sono anche altre sale secondarie.
Credo ci sia anche un altro concerto di Capodanno all"Hofburg ma non ne sono sicura ...
Pegasus47 Parlando anche a nome di KalimerA, abbiamo raccontato fatti di cui eravamo a conoscenza ma che non erano proprio noti al grande pubblico, non abbiamo raccontato "per polemizzare o per farci belli", è solo amore della Verità... dovesse capitare l'occasione domani, chi ci legge starà attento a non farsi ingannare 😉
Adesso è chiaro che l'agenzia ha venduto solo fumo.
Immaginavo che le cose fossero complicate, anni fa mia figlia aveva prenotato il Concerto di Natale alla Royal Albert Hall molti MESI prima.
È stato indimenticabile, anche perché a me la Hall ha prestato una cuffia Sennheiser bluetooth molto performante e assolutamente gratis.
Adoro FACCIABUCO, anche perché ci permette di esprimerci in assoluta libertà e completo anonimato.
Buona serata AMICI 😘😘😘