mamoski: Ma voi sapete che Walt Disney si è ispirato ad una persona in carne ed ossa per il personaggio di Shrek a cui non ha mai riconosciuto un centesimo di royalty o di diritti...?
Lo "Shrek umano" è probabilmente Maurice Tillet, un wrestler professionista di origine russa (nato a San Pietroburgo da genitori francesi) che soffriva di acromegalia, una condizione che gli fece crescere in modo anomalo testa, mani e piedi, conferendogli un aspetto "orco" ma che, secondo i racconti, era un "orco gentile" (The French Angel). Sebbene la DreamWorks non abbia mai confermato ufficialmente, molti ritengono che Tillet abbia ispirato il personaggio di Shrek a causa della sua storia e del suo aspetto fisico, un uomo dall'aspetto mostruoso ma dal cuore buono. Origini: Nato in Russia, Tillet si trasferì in Francia e poi negli USA, diventando una star del wrestling. Condizione: L'acromegalia gli causò uno sviluppo eccessivo di parti del corpo, ma non era una malattia contagiosa.
Lo "Shrek umano" è probabilmente Maurice Tillet, un wrestler professionista di origine russa (nato a San Pietroburgo da genitori francesi) che soffriva di acromegalia, una condizione che gli fece crescere in modo anomalo testa, mani e piedi, conferendogli un aspetto "orco" ma che, secondo i racconti, era un "orco gentile" (The French Angel). Sebbene la DreamWorks non abbia mai confermato ufficialmente, molti ritengono che Tillet abbia ispirato il personaggio di Shrek a causa della sua storia e del suo aspetto fisico, un uomo dall'aspetto mostruoso ma dal cuore buono.
Origini: Nato in Russia, Tillet si trasferì in Francia e poi negli USA, diventando una star del wrestling.
Condizione: L'acromegalia gli causò uno sviluppo eccessivo di parti del corpo, ma non era una malattia contagiosa.