Bronsequerte: Be' una non ha il diritto di truccarsi? Ovviamente a me piace mia moglie anche in pigiama ma se la giudico quando esce e si trucca Ho un problema
SuOldBoy: Bronsequerte Aspetta, non c'è scritto che non deve truccarsi e non glielo sta vietando, potrebbe essere anche un complimento ma ormai tutto quello che si dice rivolgendosi a una Donna è violenza. Hanno un po' rotto il CaZ2o...
Gas75: Allora sono violento anche io... Pensassero a castrare senza anestesia gli stupratori invece di tenerli dentro poco tempo dandogli modo di reiterare il reato!
Lunetta12: Se mi trucco prima di uscire, perche' il mio uomo deve dirmi di non farlo perche' a LUI piaccio senza trucco? Sono di sua proprieta'? E' qui il punto, questa frase sembra innocente, ma puo' essere un primo campanello d'allarme. La mentalita' che la donna sia una proprieta' dell'uomo e' dura a morire e i femminicidi dimostrano questo in maniera drammatica.
Lunetta12: SuOldBoy le donne sono state vittime di tanta violenza nei secoli, purtroppo, e adesso i nervi sono scoperti. Io sono donna e di violenza ne ho subita, soprattutto nel mondo del lavoro, molestie a tutto spiano. Tu sei un uomo e non ne sei cosciente, sai queste cose magari per sentito dire, io no, e sono sicura che anche altre qui hanno subito una qualche forma di sopraffazione, di molestia, di violenza psicologica da parte di uomini. E ho subito anni di stalking, da parte di colleghi, per due volte nella mia vita. Io qui scherzo, ma se si toccano certi argomenti si riaprono ferite molto dolorose.
Bugodelsugo: Il trucco è un modo per abbellire il volto. Cosmetico = che serve a curare, accrescere o preservare la bellezza del corpo. Ora è diverso direi a una donna: "non ti truccare, a me piaci così" o dirle "a me piaci ANCHE senza trucco".
SuOldBoy: Lunetta12 Ti capisco, il problema nostro invece, è che al giorno d'oggi devi stare attento a quello che dici. Non siamo tutti assassini. Per una parola che a una Donna non piace devo beccarmi una denuncia?
SuOldBoy: Bugodelsugo Ciao Bugo, ma è proprio quello il problema di cui stavo parlando, si deve stare attenti a quellòo che si dice (non solo riguardo al trucco) e se dici qualcosa che a una Donna non piace ti becchi una denuncia, a me sembra esagerato...
SuOldBoy: Bugodelsugo Mi ricordo negli anni '80 io adolescente con gli amici si andava in giro e si facevano apprezzamenti alle ragazze, qualcuna se la rideva, altre apprezzavano e altre ti mandavano affanculo ma finiva li', ora per ogni cosa che dici è una denuncia...
Bugodelsugo: Statistiche omicidi ultimi 20 anni. Il totale diminuisce. I femminicidi restano costanti. Circa il 50/60% sono opera del partner. Nel totale di 110 / 120 donne uccise ogni anno, vengono conteggiate anche quelle vittime del fratello, della suocera o del rapinatore. Secondo me bisognerebbe distinguere.
SuOldBoy: Bugodelsugo Esatto, è proprio quello che intendevo. Non si puo' generalizzare e colpevolizzare tutti gli uomini a prescindere, poi detto fra di noi, per ogni frase sbagliata eddai ma dove siamo finiti?
Lunetta12: SuOldBoy ma sicuramente tu non dirai cose strane alle donne, non ti devi preoccupare. Quello striscione serve per mettere in guardia le ragazze perche' possono rischiare di incontrare il matto. Anche una mia amica e' stata uccisa dal marito, che deteneva legalmente una pistola. Le ha sparato la mattina all'alba. Forse lei dormiva 😪
Ovviamente a me piace mia moglie anche in pigiama ma se la giudico quando esce e si trucca Ho un problema
Pensassero a castrare senza anestesia gli stupratori invece di tenerli dentro poco tempo dandogli modo di reiterare il reato!
La mentalita' che la donna sia una proprieta' dell'uomo e' dura a morire e i femminicidi dimostrano questo in maniera drammatica.
Io qui scherzo, ma se si toccano certi argomenti si riaprono ferite molto dolorose.
Ora è diverso direi a una donna: "non ti truccare, a me piaci così" o dirle "a me piaci ANCHE senza trucco".
Il totale diminuisce. I femminicidi restano costanti.
Circa il 50/60% sono opera del partner. Nel totale di 110 / 120 donne uccise ogni anno, vengono conteggiate anche quelle vittime del fratello, della suocera o del rapinatore.
Secondo me bisognerebbe distinguere.