Gas75: Che senso ha paragonarsi a Baglioni e criticare le sue "canzonette"? Fu lui ad apparire poco lucido un paio di volte in televisione, in trasmissioni "per famiglie"... Meno male che scindo la musica dalla vita di chi la scrive e canta, sennò credo ci sarebbe ben poco da ascoltare.
SenatoreCappelli: Gas75 ...se non sbaglio...si riferiva al fatto di essere stato segnato come il MALE ASSOLUTO dai cosiddetti BENPENSANTI... Invece trovo tanti suoi pezzi come POESIE da insegnare a scuola...
Gas75: oliver beninteso che una almeno una ventina di canzoni di Vasco le adoro, forse poche per avere voglia di andare a un suo concerto o ascoltarmi un suo intero disco.
Gas75: SenatoreCappelli concordo sulle sue canzoni... Se delle persone hanno bisogno di attaccarsi al gossip e dare credito a voci che circolano senza farsi una propria opinione, contenti loro. Vasco non è stato il primo né l'ultimo aggredito per alcune sfaccettature del suo personaggio: anche Mia Martini e Marco Masini, per fare due nomi... Resta il fatto che lui stesso fa paragoni con un altro cantautore, in uno sfogo secondo me ben poco professionale, poiché esiste la deontologia professionale... Quindi o lui non si considera ancora un cantante professionista, oppure i "benpensanti" non avevano del tutto torto.
Fu lui ad apparire poco lucido un paio di volte in televisione, in trasmissioni "per famiglie"... Meno male che scindo la musica dalla vita di chi la scrive e canta, sennò credo ci sarebbe ben poco da ascoltare.
Invece trovo tanti suoi pezzi come POESIE da insegnare a scuola...
Resta il fatto che lui stesso fa paragoni con un altro cantautore, in uno sfogo secondo me ben poco professionale, poiché esiste la deontologia professionale... Quindi o lui non si considera ancora un cantante professionista, oppure i "benpensanti" non avevano del tutto torto.