Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
ieri alle ore 09:20 - 2.668 visualizzazioni
E' già lunedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno
Di Luciano Ragno

Lei & Lui non si arrendono.

C'è chi insegue condoni – l'eterno vizio della politica- per vantare in Tv un voto in più e c'è chi insegue la libertà, come la mucca Minerva e il delfino Mimmo.
Fanno di tutto per catturare la mucca e portarla in un centro protetto dove potrà vivere tranquilla: nessuno le farà mai del male. Ma lei vuole la libertà. Non si fa prendere, addirittura sfida chi la cerca. L'altra sera ha attraversato la via principale di Casatenuovo e si è fermata proprio davanti la casa del Sindaco. Quando ha visto che qualcuno la stava riprendendo, si è messa in posa. Furba e vanitosa. Poi lentamente Minerva ( ma c'è chi la chiama Stamira, come la bellissima velina de "La Ruota della Fortuna"😉 si è diretta nel bosco in Val di Nava.
E si impegnano al massimo nel bacino di San Marco gli esperti per convincere Mimmo ad andare al largo, per proteggerlo dalle barche piene di curiosi con il cellulare pronto a fare un selfie. E' ferito a una pinna. Ieri ha dato l'idea di essersi arreso e buono buono è uscito dalla laguna. Ad un tratto, si è fermato . Deve essersi detto: “ Qui starei anche bene , ma solo tanta acqua, sai che noia. Vuoi mettere la magia di Venezia, proprio davanti a
San Marco in compagnia dei turisti ?”.
E ha drizzato le pinne verso la città . Quando è arrivato ha danzato. Applausi. E finito in prima pagina sul “Gazzettino”. Vanitoso come Minerva.
“Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio”. Minerva e Mimmo devono aver letto queste parole in un romanzo di Carrie Jones, scrittrice americana.
__________________________________
Immagini: un frammento del video a Casatenuovo su “Prima Merate” con Minerva a passeggio. L'ho avuto dall'amico Roberto Bertuletti , grazie Roberto. A destra:“Il Gazzettino” con Mimmo in prima pagina.
Augurissimi a tutte le Elisabetta
Leggi tutto...
Vaccata