Si nascondono dietro l'ironia, sarcasmo e blackhumor a senso unico e credono anche di essere più intelligenti degli altri ma per me sono solo dei disagiati.
BlackRedCat: Cepostaperte sì, l'ho visto... e magari ho pure stimato con una risata... perchè è la vecchia storia del "daje al napoletano"... una specie di tormentone! Ho un genero con origini napoletane, bravissimo ragazzo a cui voglio molto bene.: ti pare che gli augurerei qualcosa di male? Io parlo per me, sia chiaro. Come me ce ne sono sicuramente altri che non ci mettono cattiveria (forse poca sensibilità)... poi, indubbiamente, c'è anche chi la cattiveria ce la mette.
Barbyturiko: Direi che se invece di abbandonarsi in discussioni infinite, non li si guarda, non li si commenta, non gli manda nessuna emoticons, si spengono da soli, parlo per post pesanti non per quelli che strappano un sorriso...
Patella: Diciamo che in persone frustrate che posseggono risorse personali molto limitate tali da non consentire una soddisfacente affermazione di sé rispetto all'ideale di sé introiettato, il razzismo come appartenenza ad un gruppo sociale "superiore", è quella cosa che gli permette di sentirsi pregiudizialmente migliori di qualcun altro. Una grave miseria umana, senza dubbio, ma piuttosto diffusa purtroppo.
amante1: personalmente rido a battute geografiche, religiose, sessuali e persino al black humour. Ho però due regole: le battute non devono ripetersi sempre verso lo stesso gruppo; le persone che hanno fatto battute verso gruppi, devono ridere a battute fatte in direzione di gruppi opposti/diversi. Se manca una sola di queste condizioni, c'è una mira offensiva/discriminatoria e non rido più.
Sioux: amante1 a me purtoppo nn fanno ridere ne suscitano reazioni degne di nota , eppure mi piacciono molto i veri comici dissacratori tipo Rick Gervais , David Chappelle, persino il vintage lenny bruce ...ma questo non è neanche black humour o satira spinta , solo noioso banale inutile perpetrarsi di accanimento terapeutico verso il non conforme al loro standard "qualitativo " di genere umano. Inoltre sono tutte boiate prese da siti di propaganda neo nazista mica dall' accademia della letteratura satirica .
Patella: Cepostaperte ecco questo dipende anche da noi utenti: quello che è esplicitamente offensivo va segnalato, anche se a volte diventa noioso anche questo. I moderatori dovrebbero occuparsi di questo.
Nicktuttipresi: Barbyturiko scusa sai che ti stimo, ma stavi proprio stasera su un post di questo tipo e non ti ho beccato solo stasera Senza offese eh, ma chi mi conosce sa che non le mando a dire
Nicktuttipresi: Barbyturiko il problema sai qual è? Mio modesto pensiero che vale meno di zero Stasera eri su un post dove di parlava di dita mancanti Visto Rivisto E stravisto Quindi ci stiamo anche annoiando Ma postato da chi fa post Nazisti Che mette a morte dei popoli solo per la loro posizione geografica Quindi andarci vuol dire darle nutrimento Ed è fuori dal mio modo di ragionare Non do linfa e nutrimento a certa gente Ma liberissimo ognuno di andarci L'importante è non partecipare poi a questi post, perché da di mancanza di coerenza E te lo dico con affetto
Barbyturiko: Nicktuttipresi L'ho appena rivisto, e non credo che il tema fosse tanto "razzista" od offensivo, che poi chi l'ha postato sia un personaggio esacrabile, assolutamente si, ma io guardo il post e non il personaggio, per assurdo se posta una vignetta di topolino in cui non vi sia nulla di dichiaratanente offensivo, non vedo lo scandalo, diversamente se posta quello che sappiamo lo ignoro, sarà poi lui/lei capire che forse non è il caso di proseguire su un tipo di strada, ma se vuole partecipazione magari cambiando atteggiamento... Ci sono parecchi nick qui, che postano cose che francamente anche no, ma a volte postano cose apprezzabili, cosa facciamo, buttiamo tutto a mare? Posso sbagliare ma la penso così. 😘😘😘
Nicktuttipresi: Barbyturiko credimi la penso anche io come te Anche io stimo alcune persone, ed alle stesse persone salto dei post Ma per determinate persone , che postano solo post di un certo tipo di tenore Uso questo principio Ex:" se uno è un assassino, non lo tengo in considerazione, solo perché non vuole uccidere me, resta pur sempre, un assassino!"
Barbyturiko: Nicktuttipresi ...comunque, dovrebbe anche essere a monte, e parlo di Fabio il suo staff i mod, sempre molto puntuali e precisi con alcuni, e distratti con altri, che dovrebbero intervenire togliendo rapidamente ed eventualmente, bandirli per sempre, anche se si ripresentano sotto altri nick. Notte stellina anche lui....
amante1: Sioux non so nel dettaglio a cosa ti riferissi, io ho indicato quelle che sono le "mie regole" per ridere serenamente. Notevoli i tuoi riferimenti satirici, ovviamente non puoi pretendere di trovarli in minestroni tipo facciabuco. Qui c'è il peggio della società: non per il luogo, ma perché un social pseudoanonimo, permette a tranquille persone medie, di esprimere ciò che nella vita non possono. Personalmente lascio a tutti la libertà di esprimersi in maniera diversa da quella che io considero corretta: non sono il giudice, tantomeno perfetto per permettermi di giudicare. Ovviamente nel leggere certe cose, il mio pensiero è: sei un coglione! poi scrollo via e lascio il tutto nell'oblio della stupidità.
Sioux: amante1 concordo , soprattutto sul fatto che in determinate persone l'anonimato fa uscire il peggio di sé il triviale , ciò che sono veramente e possono finalmente esternare ..,vedi come esempio dei "signori" (uno ha scritto pure qui) anche pensionati che invece di dare l esempio in educazione e savoir faire vomitano tutta la bile repressa , misoginia malcelata , odio antisemitismo e razzismo che non possono esprimere nella vita pubblica. Se ti faccio vedere roba che mi hanno scritto e per cui sono stati esiliati , ti viene il vomito , soprattutto pensando all età di questi ominidi repressi e sottoculturati.
amante1: 🙄 quando ci sono messaggi personali con attacchi, allora è giusto reagire. Quando si discute delle idee in generale, allora, per me, è giusto lasciare che certe persone esprimano le proprie idee, anche se appaiono palesemente stronzate. Molto tempo fa fui esiliato perché difesi una persona che esprimeva quello che a mio giudizio era una cazzata, a cui (giustamente) molte persone reagirono. Espressi il mio pensiero affinchè lui avesse il diritto di parlare, per quanto non ne condividessi il pensiero. Risultato: boom, fui esiliato! ( ti lascio immaginare il mio pensiero su certi mod) Ribadisco: non siamo giudici, nè tantomeno perfetti per giudicare. Quello che a noi appare sbagliato, ad altri potrebbe sembrare giusto: l'unica nostra arma è il dibattito, che solo con persone intelligenti può funzionare, per gli altri meglio il silenzio, garantendo la sua democratica libertà di pensiero (altrimenti saremmo in anarchia o dittatura). Cit Combatto la tua idea che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi sino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, la possa esprimere sempre liberamente S. Pertini (bella frase, ma applicazione da revisionare) P.S. scusa hamilton per quantità e lunghezza di commenti
Ho un genero con origini napoletane, bravissimo ragazzo a cui voglio molto bene.: ti pare che gli augurerei qualcosa di male? Io parlo per me, sia chiaro. Come me ce ne sono sicuramente altri che non ci mettono cattiveria (forse poca sensibilità)... poi, indubbiamente, c'è anche chi la cattiveria ce la mette.
Una grave miseria umana, senza dubbio, ma piuttosto diffusa purtroppo.
Senza offese eh, ma chi mi conosce sa che non le mando a dire
https://www.facciabuco.com/post/26391064j6/sono-di-piccola-statura-e-di-pelle-scura-molti-puzzano-perche-tengono-lo-stesso-vestito-per-settimane-si-costruiscono.html
Mio modesto pensiero che vale meno di zero
Stasera eri su un post dove di parlava di dita mancanti
Visto
Rivisto
E stravisto
Quindi ci stiamo anche annoiando
Ma postato da chi fa post
Nazisti
Che mette a morte dei popoli solo per la loro posizione geografica
Quindi andarci vuol dire darle nutrimento
Ed è fuori dal mio modo di ragionare
Non do linfa e nutrimento a certa gente
Ma liberissimo ognuno di andarci
L'importante è non partecipare poi a questi post, perché da di mancanza di coerenza
E te lo dico con affetto
Ci sono parecchi nick qui, che postano cose che francamente anche no, ma a volte postano cose apprezzabili, cosa facciamo, buttiamo tutto a mare? Posso sbagliare ma la penso così. 😘😘😘
Anche io stimo alcune persone, ed alle stesse persone salto dei post
Ma per determinate persone , che postano solo post di un certo tipo di tenore
Uso questo principio
Ex:" se uno è un assassino, non lo tengo in considerazione, solo perché non vuole uccidere me, resta pur sempre, un assassino!"
Vanno segnalati
È un po come la polizia, la devi chiamare
Ciao vladuccio della zia🫂
Molto tempo fa fui esiliato perché difesi una persona che esprimeva quello che a mio giudizio era una cazzata, a cui (giustamente) molte persone reagirono.
Espressi il mio pensiero affinchè lui avesse il diritto di parlare, per quanto non ne condividessi il pensiero. Risultato: boom, fui esiliato! (
Ribadisco: non siamo giudici, nè tantomeno perfetti per giudicare. Quello che a noi appare sbagliato, ad altri potrebbe sembrare giusto: l'unica nostra arma è il dibattito, che solo con persone intelligenti può funzionare, per gli altri meglio il silenzio, garantendo la sua democratica libertà di pensiero (altrimenti saremmo in anarchia o dittatura).
Cit Combatto la tua idea che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi sino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, la possa esprimere sempre liberamente S. Pertini (bella frase, ma applicazione da revisionare)
P.S. scusa hamilton per quantità e lunghezza di commenti