oliver: okkaz20 Non saprei...io l'ho letta su alcune testate come questa...
La Cassazione: "Nessun legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa nostra" La Suprema Corte dice no al ricorso della procura generale di Palermo. Il commento del presidente della Regione, Renato Schifani: "La verità trova sempre la sua strada. La sentenza mette la parola fine a una vicenda lunga e dolorosa" Dell'Utri e Berlusconi Per la Cassazione Berlusconi e Dell'Utri non ebbero mai legami con la mafia. L'ipotesi di un legame con Cosa nostra è stata dunque bocciata in modo definitivo dalla Suprema Corte. "Il ricorso della procura generale di Palermo contro il rigetto della Corte d’appello di Palermo di sorveglianza speciale e della confisca dei beni nei confronti di Dell’Utri è stato infatti respinto dai giudici della Suprema Corte - si legge sul Corriere della Sera -. E di conseguenza diventa verità storico - giuridica definitiva il passaggio dei giudici di secondo grado secondo cui ‘Non è risultata, a oggi, mai processualmente provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane, né nella fase iniziale di fondazione del gruppo né nei decenni successivi’.
oliver: okkaz20 Oppure su tgcom... La Cassazione esclude definitivamente ogni legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa Nostra Respinto il ricorso della procura generale di Palermo che aveva chiesto la sorveglianza speciale e la confisca dei beni per l'ex senatore di Forza Italia e per i suoi familiari
di Fabio Nuccio 22 Ott 2025 - 12:33 01:30
Non è una notizia da poco, possibile che si inventino tutto?
Slice: Sembra quindi che i circa 42 milioni di euro in dieci anni, a tanto ammonta il flusso di denaro più il lascito nel testamento siano dovuti alla forte amicizia che li legava.
Slice: oliver certo siamo in un social fatto per ridere. Però sai anche tu che nessuno ti regala milioni di euro per amicizia. Riguardo a "qualcuno ha deciso così" spero di sentirtelo dire anche per altre sentenze diciamo "così creative"
oliver: Slice Basta constatare che oltre il 90% dei processi istruiti contro politici, amministratori comunali o regionali, sono finiti nel nulla. Per questo motivo l'unica verità che rimane è la...sensazione ed il giudizio di noi singoli cittadini. Per cui, caos su caos, perché influenzate dal proprio credo.
Slice: oliver e non ti sei mai fatto due domande? La classe politica gode della cosiddetta "immunità" ( non solo quella parlamentare). E la cosa che più mi rattrista è che noi ancora ci dividiamo in destra e sinistra invece di prenderli (tutti) a democratici calci nel sedere. L'enorme debito pubblico è stato creato dai politici non dai cittadini comuni. Però la colpa è di tutti noi che invece di indignarci pensiamo al 110%, oppure a Berlusconi a Craxi ad Andreotti Dividi et impera. Finché noi ci staremo zitti e ci attacchiamo tra noi loro ci sguazzano.
Slice: oliver proprio perché ormai si vota il meno peggio che nel corso degli anni abbiamo avuto in parlamento quelli come Gava, De Mita, Razzi, la Santanchè etc Quando riusciremo a votare chi fa realmente l'interesse degli italiani? Oliver seriamente, hai qualche anno più di me, tu non vedi quanti "mangiapane a tradimento" ci sono sui banchi del parlamento? Sia a destra che a sinistra quanti hanno mai lavorato?
oliver: Slice Certo che ce ne sono, ovvio, ce ne sono sempre stati. Al momento ne salvo parecchi ma non tutti, se penso ai governi di sinistra, l'unica persona che ricordo positivamente è Bersani, gli altri nulli oppure hanno contribuito in maniera esponenziale alla rovina dell'Italia (Prodi e Conte)
Slice: oliver sono gli unici premier della sinistra.Io non considero Renzi di sinistra (pur essendo stato segretario del PD.) Anche perché prima erano tutti governi DC ( Andreotti etc). Io non parlo del presidente del consiglio io ti sto parlando di tutti i politici "di contorno" ministri etc. Tu se fossi presidente del consiglio daresti un ministero alla Santanchè? O a Sangiuliano?
oliver: Slice Santanchè, Salvini e lollobrigida MAI, Sanguliano si. I primi li vedrei bene, come utilità e capacità, con Pd...5stelle o quella roba lì. Mi stupisce però che tutti i sinistri che bazzicano qua sopra, abbiano totale stima e fiducia nei loro rappresentanti, a loro va ben sempre tutto, nessuna critica o rimostranza su qualche nominativo, vanno sempre bene ! Certo, seguono il volere di qualche altra testa.
La Cassazione: "Nessun legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa nostra"
La Suprema Corte dice no al ricorso della procura generale di Palermo. Il commento del presidente della Regione, Renato Schifani: "La verità trova sempre la sua strada. La sentenza mette la parola fine a una vicenda lunga e dolorosa"
Dell'Utri e Berlusconi
Per la Cassazione Berlusconi e Dell'Utri non ebbero mai legami con la mafia. L'ipotesi di un legame con Cosa nostra è stata dunque bocciata in modo definitivo dalla Suprema Corte. "Il ricorso della procura generale di Palermo contro il rigetto della Corte d’appello di Palermo di sorveglianza speciale e della confisca dei beni nei confronti di Dell’Utri è stato infatti respinto dai giudici della Suprema Corte - si legge sul Corriere della Sera -. E di conseguenza diventa verità storico - giuridica definitiva il passaggio dei giudici di secondo grado secondo cui ‘Non è risultata, a oggi, mai processualmente provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane, né nella fase iniziale di fondazione del gruppo né nei decenni successivi’.
La Cassazione: "Nessun legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa nostra"
https://www.palermotoday.it/cronaca/berlusconi-dell-utri-mafia-sentenza-cassazione.html
© PalermoToday
La Cassazione esclude definitivamente ogni legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa Nostra
Respinto il ricorso della procura generale di Palermo che aveva chiesto la sorveglianza speciale e la confisca dei beni per l'ex senatore di Forza Italia e per i suoi familiari
di Fabio Nuccio
22 Ott 2025 - 12:33
01:30
Non è una notizia da poco, possibile che si inventino tutto?
https://www.open.online/2025/10/22/silvio-berlusconi-marcello-dell-utri-niente-legami-mafia-cassazione/
Riguardo a "qualcuno ha deciso così" spero di sentirtelo dire anche per altre sentenze diciamo "così creative"
La classe politica gode della cosiddetta "immunità" ( non solo quella parlamentare).
E la cosa che più mi rattrista è che noi ancora ci dividiamo in destra e sinistra invece di prenderli (tutti) a democratici calci nel sedere. L'enorme debito pubblico è stato creato dai politici non dai cittadini comuni. Però la colpa è di tutti noi che invece di indignarci pensiamo al 110%, oppure a Berlusconi a Craxi ad Andreotti
Dividi et impera.
Finché noi ci staremo zitti e ci attacchiamo tra noi loro ci sguazzano.
Quando riusciremo a votare chi fa realmente l'interesse degli italiani?
Oliver seriamente, hai qualche anno più di me, tu non vedi quanti "mangiapane a tradimento" ci sono sui banchi del parlamento? Sia a destra che a sinistra quanti hanno mai lavorato?
Tu se fossi presidente del consiglio daresti un ministero alla Santanchè?
O a Sangiuliano?