Orsoinpiedi: Però... se non giocano la partita danno Israele vincente per 3 a 0, ed in questo modo loro andrebbero ai mondiali e noi no. A parte la bassissima aritmetica, si tratta di capire se è meglio giocare oppure no anche in considerazione che la FIFA ha, appunto, fifa di far inca//are Trump.
Baphomet1977: Orsoinpiedi scusami ma ti devo correggere 😉 se israele vincesse 3 a 0, in che modo andrebbe ai mondiali? non basterebbe nemmeno per arrivare seconda ed andare ai playoff (per farlo dovrebbe vincere 14-0 contro l'italia dato che in caso di arrivo a pari punti fa fede la differenza reti, vincere le prossime due partite e sperare che l'italia le prossime due le perda o le pareggi). al mondiale va solo la squadra che si classifica prima nel girone (ovvero la norvegia, che ha vinto 6 partite su 6, potrebbe essere raggiunta dall'italia ma la norvegia ha una differenza reti di +26 contro quella di +7 dell'italia e come gia detto a parità di punti si guarda la differenza reti). chi arriva secondo non va al mondiale, ma deve affrontare due turni di spareggio a marzo (tra le 4 squadre "papabili" per gli spareggi ci sono svezia e turchia) per qualificarsi al mondiale.
Baphomet1977: Orsoinpiedi però anche se vincessero contro l'italia è molto difficile che la sorpassino in classifica e vadano agli spareggi. in tale caso sarebbero a 9 punti, come l'italia e a parità di partite. l'italia dovrebbe perdere o pareggiare entrambe le prossime partite, tra cui quella con la scarsissima moldavia che in 5 partite ha segnato 3 gol e ne ha subiti 25, mentre israele dovrebbe vincerle entrambe segnando almeno quattordici reti (sempre che l'italia non segni almeno un gol di piu di quelli che subisce nelle prossime due partite). la palla è tonda, ma sarebbe improbabile, nemmeno il loro dio vendicativo e sanguinario potrebbe aiutarli 😉
Barbyturiko: Se dovessi seguire il mio ormonale, vorrei che entrassero in campo e stessero fermi davanti alla nostra porta, girando le spalle, oppure che entrassero, stringessero le mani alla terna arbitrale e tornassero, negli spogliatoi 😔😔😔
Baphomet1977: Orsoinpiedi si, non è mica semplice, infatti mi sono dovuto documentare, avevo la giornata libera (qua è la festa del patrono) e ci ho dedicato un po' di tempo. israele ai mondiali non conviene alla FIFA, ne agli organizzatori, ne agli sponsor, perchè nel caso eccezionale che partecipassero, alcune nazionali di spicco rinuncerebbero (ad esempio la spagna ha gia detto che lo farà. ed un mondiale senza la spagna campione d'europa ha meno attrattiva, quindi meno introiti, sia per la FIFA che per gli organizzatori. sarebbe un disastro, sia a livello economico che a livello mediatico).
A parte la bassissima aritmetica, si tratta di capire se è meglio giocare oppure no anche in considerazione che la FIFA ha, appunto, fifa di far inca//are Trump.
se israele vincesse 3 a 0, in che modo andrebbe ai mondiali? non basterebbe nemmeno per arrivare seconda ed andare ai playoff (per farlo dovrebbe vincere 14-0 contro l'italia dato che in caso di arrivo a pari punti fa fede la differenza reti, vincere le prossime due partite e sperare che l'italia le prossime due le perda o le pareggi).
al mondiale va solo la squadra che si classifica prima nel girone (ovvero la norvegia, che ha vinto 6 partite su 6, potrebbe essere raggiunta dall'italia ma la norvegia ha una differenza reti di +26 contro quella di +7 dell'italia e come gia detto a parità di punti si guarda la differenza reti).
chi arriva secondo non va al mondiale, ma deve affrontare due turni di spareggio a marzo (tra le 4 squadre "papabili" per gli spareggi ci sono svezia e turchia) per qualificarsi al mondiale.
Comunque il vecchio Trump farebbe salti di gioia se Israele partecipasse ai mondiali
israele ai mondiali non conviene alla FIFA, ne agli organizzatori, ne agli sponsor, perchè nel caso eccezionale che partecipassero, alcune nazionali di spicco rinuncerebbero (ad esempio la spagna ha gia detto che lo farà. ed un mondiale senza la spagna campione d'europa ha meno attrattiva, quindi meno introiti, sia per la FIFA che per gli organizzatori. sarebbe un disastro, sia a livello economico che a livello mediatico).