Felici e Dementi
Avatar steviecooder
steviecooderlivello 9
21 Settembre - 4.485 visualizzazioni
Cari Stevie Junior e Ginevra.
Non so se leggerete mai queste righe, ma le scrivo lo stesso, perché oggi il cuore mi scoppia di gioia e non posso tenerla tutta per me. Siete appena arrivati nel mondo, l'undicesimo e il dodicesimo dono che la vita mi ha fatto sotto forma di nipoti. Dodici. Un numero che sa di calendario, di costellazioni. E ora anche di voi.

Stevie Junior, porti un nome che vibra di musica e di memoria. Ti immagino già con lo sguardo curioso, pronto a scoprire ogni nota della vita. Ginevra, il tuo nome è una poesia medievale, un'eco di regine e di sogni. Siete due universi appena sbocciati, e io sono qui, spettatore privilegiato, con le lacrime agli occhi e il sorriso stampato in faccia.

Essere nonno è un mestiere strano: si ama senza dover educare, si osserva senza dover intervenire, si racconta senza pretendere di essere ascoltati. Ma oggi, permettetemi di dirvi questo: siete nati in un mondo complicato, sì, ma anche pieno di bellezza. E se mai vi sentirete smarriti, ricordate che c'è un vecchio matto che vi ama da prima ancora che respiraste.
A voi, Stevie e Ginevra, auguro una vita piena di risate, di scoperte, di abbracci lunghi e di sogni testardi.
E a me, auguro di vedervi crescere, inciampare, rialzarvi, e magari un giorno leggermi queste righe e ridere insieme.

Con tutto l'amore che
un cuore può contenere,
il vostro nonno
Leggi tutto...
Lettera aperta di un nonno felice miami, 21 settembre 2025