Gargoil: ma dai...aspetta, ancora sei troppo giovane😉potrei dirlo io, che son vecchio e citrulllo, ormai!😅 ci sono arrivato solo da qualche tempo, a capire che il tempo è il solo e vero capitale che abbiamo...sprecarlo, è un vero delitto. buona serata🌷
io dico sempre, che va trovato del tempo per noi stessi...prima che il troppo tempo ci trovi!😅
Blackfairy: Gargoil Garg ho 47 anni e anche se (forse non lo so in realtà 🤔) sono più giovane di te di qualche anno, ho già vissuto (ma probabilmente anche di più) la metà della mia vita. E non è pessimo.. è realtà. Sono diventata consapevole del valore del tempo 🫂
mamoski: Il grande inganno è che noi crediamo che il generatore del tutto sia il proprio IO da rispettare e da fare rispettare. Non ci poniamo agli altri cercando di capirli, forse non li vediamo nemmeno. Siamo alla costante ricerca di cloni compatibili sprecando tempo ...tempo...tempo...perché poi il loro riflesso alla fine siamo noi stessi che in fondo non ci piacciamo mai
Blackfairy: mamoski rispetto il tuo pensiero, io credo a questo: crediamo che la colpa e le cause del nostro malessere siano sempre esterni a noi. Ma in realtà siamo noi che creiamo la nostra realtà. Prima di capire gli altri, te lo dico da empatica, dovremmo capire, comprendere e accettare noi stessi. Lavorare su noi stessi a livello profondo, di inconscio, incontrare e fare pace con i nostri demoni, accettare il nostro vuoto interiore.
mamoski: Blackfairy a mio modestissimo parere noi non capiremo mai noi stessi se non interagiamo con gli altri. Capire noi stessi da soli, è mettersi un vestito e andare nel luogo più adatto a quel vestito. Per cui e siccome noi non saremo mai soddisfatti di noi stessi rifaccio il discorso di prima, gli altri dovrebbero essere la componente che forma il noi stessi e il noi stessi deve essere libero di accogliere gli altri, perché se imponiamo il noi stessi(ricercato in solitudine) agli altri, è un vivere ermafroditico.
Blackfairy: mamoski abbiamo due pensieri diametralmente opposti ma entrambi validissimi!! Nel mio credo: gli altri non devono essere la componente che forma il "noi stessi", il "noi stessi" ce lo creiamo noi, dentro di noi. Non bisogna imporre il nostro essere agli altri, mai. Tutti sono liberi di accettarci o meno e così noi faremo con loro. Capire noi stessi da soli (il mio percorso è iniziato 2anni e mezzo fa..ma sono dinamiche che studio da vent'anni) è una delle battaglie più difficili in assoluto che un essere umano possa combattere.
mamoski: bepigripoa cazzate mie...poco importanti , però mie...Non servono a nessuno e tantomeno a te. Risparmiati la fatica di capire. Se hai bisogno di schemi non sono la persona che ti può aiutare.
mamoski: Blackfairy rispetto e approvo il tuo pensiero e im tuo percorso. Nella società occidentale io lo vedo un'utopia. Se invece mi dici che vorrai andare a vivere da eremita o in un monastero in Tibet, sono d'accordo con te..
KalimerA: Dopo essere stata ricoverata x 2 volte, a distanza di 10 anni, x un mesetto, x stress da superlavoro, ho deciso di cambiare ... e sto ancora cambiando ... Un percorso che iniziai molti anni fa con viaggi e le conoscenze delle culture orientali. La Vita è adesso. Le Cose non contano. L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto.
mamoski: KalimerA tutto in perfetta sintonia finché hai scritto.....L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto...... è impossibile avere qualcuno ed essere felici. Avere qualcuno significa possedere e questo possesso implica ansia di poterlo perdere o adattarsi a schemi sempre per la stessa ansia o per paradosso imporre i propri schemi affinché quel qualcuno rientri nei nostri schemi altrimenti non è idoneo al nostro percorso.
KalimerA: mamoski a volte si è felici anche da soli. A volte si vogliono condividere attimi ... Ma soprattutto occorre accettarsi ed accettare gli altri. I percorsi sono sempre individuali.
buona serata🌷
io dico sempre, che va trovato del tempo per noi stessi...prima che il troppo tempo ci trovi!😅
Però ti ho perso dopo a "mio modestissimo parere".
Puoi dare uno schema?
Un percorso che iniziai molti anni fa con viaggi e le conoscenze delle culture orientali.
La Vita è adesso.
Le Cose non contano.
L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto.
A volte si vogliono condividere attimi ...
Ma soprattutto occorre accettarsi ed accettare gli altri.
I percorsi sono sempre individuali.