Blackfairy: mamoski rispetto il tuo pensiero, io credo a questo: crediamo che la colpa e le cause del nostro malessere siano sempre esterni a noi. Ma in realtà siamo noi che creiamo la nostra realtà. Prima di capire gli altri, te lo dico da empatica, dovremmo capire, comprendere e accettare noi stessi. Lavorare su noi stessi a livello profondo, di inconscio, incontrare e fare pace con i nostri demoni, accettare il nostro vuoto interiore.
mamoski: Blackfairy a mio modestissimo parere noi non capiremo mai noi stessi se non interagiamo con gli altri. Capire noi stessi da soli, è mettersi un vestito e andare nel luogo più adatto a quel vestito. Per cui e siccome noi non saremo mai soddisfatti di noi stessi rifaccio il discorso di prima, gli altri dovrebbero essere la componente che forma il noi stessi e il noi stessi deve essere libero di accogliere gli altri, perché se imponiamo il noi stessi(ricercato in solitudine) agli altri, è un vivere ermafroditico.
Blackfairy: mamoski abbiamo due pensieri diametralmente opposti ma entrambi validissimi!! Nel mio credo: gli altri non devono essere la componente che forma il "noi stessi", il "noi stessi" ce lo creiamo noi, dentro di noi. Non bisogna imporre il nostro essere agli altri, mai. Tutti sono liberi di accettarci o meno e così noi faremo con loro. Capire noi stessi da soli (il mio percorso è iniziato 2anni e mezzo fa..ma sono dinamiche che studio da vent'anni) è una delle battaglie più difficili in assoluto che un essere umano possa combattere.
mamoski: bepigripoa cazzate mie...poco importanti , però mie...Non servono a nessuno e tantomeno a te. Risparmiati la fatica di capire. Se hai bisogno di schemi non sono la persona che ti può aiutare.
mamoski: Blackfairy rispetto e approvo il tuo pensiero e im tuo percorso. Nella società occidentale io lo vedo un'utopia. Se invece mi dici che vorrai andare a vivere da eremita o in un monastero in Tibet, sono d'accordo con te..
KalimerA: Dopo essere stata ricoverata x 2 volte, a distanza di 10 anni, x un mesetto, x stress da superlavoro, ho deciso di cambiare ... e sto ancora cambiando ... Un percorso che iniziai molti anni fa con viaggi e le conoscenze delle culture orientali. La Vita è adesso. Le Cose non contano. L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto.
mamoski: KalimerA tutto in perfetta sintonia finché hai scritto.....L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto...... è impossibile avere qualcuno ed essere felici. Avere qualcuno significa possedere e questo possesso implica ansia di poterlo perdere o adattarsi a schemi sempre per la stessa ansia o per paradosso imporre i propri schemi affinché quel qualcuno rientri nei nostri schemi altrimenti non è idoneo al nostro percorso.
KalimerA: mamoski a volte si è felici anche da soli. A volte si vogliono condividere attimi ... Ma soprattutto occorre accettarsi ed accettare gli altri. I percorsi sono sempre individuali.
Però ti ho perso dopo a "mio modestissimo parere".
Puoi dare uno schema?
Un percorso che iniziai molti anni fa con viaggi e le conoscenze delle culture orientali.
La Vita è adesso.
Le Cose non contano.
L'importante è cercare di essere felici ed avere qualcuno con cui condividere il tutto.
A volte si vogliono condividere attimi ...
Ma soprattutto occorre accettarsi ed accettare gli altri.
I percorsi sono sempre individuali.
☕️😉