Sioux: Ho messo la faccina di sdegno che tanto piace all'apparentemente buona/o che odia ferocemente (ed invano) i giudei....quanti malox dovrà digerire poverino/a
oliver: bepigripoa Sicuramente non mi piace, lo giudico una pagliacciata. La questione, per me, è l'assenza di certi politici al funerale (e nemmeno messaggi di condanna) che hanno preferito andare al circo
Beniamino7F: bepigripoa scusa, ma hai la memoria corta: ricordi la levata di scudi della Sinistra quando, per la morte del papa, venne chiesta "sobrietà" per le celebrazioni del 25 aprile?
messen: bepigripoa Beniamino7FPer Ramy lutto cittadino.... per Il carabiniere ammazzato, simbolo della giustizia, legalità, difesa del cittadino con bandiere a mezz'asta in tutta Italia e a Roma questa pagliacciata con le bandiere arcobaleno e i balli dei folletti lgbtq... l'ho trovato di cattivo gusto. Poi ognuno ha la sua idea di rispetto.
bepigripoa: messen se devo analizzare i morti (perché di morti di parla) ognuno ha un caso diverso. Aggiungi anche Rami, vabbè. 1) extracomunitario morto dopo un inseguimento con le forze dell'ordine. 2) sottufficiale dei carabinieri ucciso da un italiano durante il suo lavoro. 3) papa morto per complicazioni di salute. Se uno mi dice dove ci sono delle similitudini perché non le vedo. Quello che non capisco è scrivere che non bisognasse fare il PRIDE per rispetto del carabiniere. C'era una ufficialità al suo funerale? Si Chi doveva bloccare la manifestazione? Scandalizzarci se un politico (avversario) partecipa è pura propaganda? Perché vedo molte indignazioni di comodo? Mi scandalizzo per questo fatto dimenticando il mio politico, di cui sono tifoso, ha fatto altrettanto se non peggio poco tempo fa? È un indignarci a comando?
Queste sono solo alcune riflessioni che mi pongo e non voglio tediarti ulteriormente.
Beniamino7F: bepigripoa come al solito le similitudini le vedete solo dove e quando vi fa comodo, ma, come insegna il pride, il mondo è bello perché è vario. Qui spero tu abbia la stessa "visione"
bepigripoa: Beniamino7F forse non ho capito il "vi fa comodo". Perdona la mia cecità se non ho visto le similitudini, ti invito a elencarmele. Nella morte tra un Carabiniere e un Papa non vedo similitudini se non nella morte. Ribadisco: potresti elencami le similitudini? Concordo con "il mondo è bello perché è vario" ma è capito questo concetto?
Beniamino7F: bepigripoa una settimana fa i politici che hanno partecipato al pride si stracciavano le vesti per il referendum che riguardava, tra gli altri, i morti sul lavoro. Oggi hanno preferito Roma a le Grottaglie, perché un carabiniere morto non porta voti, gay e pacifisti con un occhio solo (Landini era a Marzabotto, mah...) invece sì. Poi se vuoi ti spiego il perché della "sobrietà"
bepigripoa: Beniamino7F ancora con sta sobrietà... Se vuoi ne discutiano, ma se continui a scrivere sempre le stesse frasi senza argomentare preferirei chiudere qui. Se vuoi elencami le divergenze... Ti aiuto: uno era un Papa e capo di stato per cui al suo funerale hanno partecipato altri capi di stato e politici? Dove la sobrietà è stata raccomandata ma a che scopo? Era il 25 aprile? C'era la festa della fine della guerra? Non te ne frega niente? Prendo atto. Il carabiniere è morto sul lavoro? Dispiace per lui come per qualsiasi altro morto. Quanti morti ci sono stati sul lavoro da inizio anno? Per ognuno di questi è stata raccomandata sobrietà in quella giornata? Perché se così non fosse allora avremmo lavoratori di varie classi di importanza? Ma ripeto: se vuoi discutere per me va bene basta che non te ne esci con dogmi.
Beniamino7F: bepigripoa so che è inutile, ma ci provo e poi ti lascio perché capisco che discutere con chi fa lo gnorri non serve. Oggi su quel palco avete inneggiato a Gaza (dove l'omosessualità è illegale, ma vabbè, vi piace soffrire) e attaccato Meloni (sempre per la Palestina, mah) e nemmeno una parola per il carabiniere. Oggi la sobrietà avrebbe dovuto chiederla chi parla di lavoro e sicurezza solo quando fa comodo. Ora riesci a chiudere il cerchio? Comunque prendo atto che per te un morto sul lavoro vale un altro. I dogmi te li lascio volentieri, siete esperti in quelli.
bepigripoa: Beniamino7F avete chi? 🤣 Avevo il dubbio non avessi capito con chi stai parlando. Adesso ho la certezza 🤣 Il pensiero senplice: chi non la pensa come me è contro di me. 🤣 👋
C'erano i membri del governo?
1) extracomunitario morto dopo un inseguimento con le forze dell'ordine.
2) sottufficiale dei carabinieri ucciso da un italiano durante il suo lavoro.
3) papa morto per complicazioni di salute.
Se uno mi dice dove ci sono delle similitudini perché non le vedo.
Quello che non capisco è scrivere che non bisognasse fare il PRIDE per rispetto del carabiniere.
C'era una ufficialità al suo funerale? Si
Chi doveva bloccare la manifestazione?
Scandalizzarci se un politico (avversario) partecipa è pura propaganda?
Perché vedo molte indignazioni di comodo?
Mi scandalizzo per questo fatto dimenticando il mio politico, di cui sono tifoso, ha fatto altrettanto se non peggio poco tempo fa?
È un indignarci a comando?
Queste sono solo alcune riflessioni che mi pongo e non voglio tediarti ulteriormente.
Nella morte tra un Carabiniere e un Papa non vedo similitudini se non nella morte. Ribadisco: potresti elencami le similitudini?
Concordo con "il mondo è bello perché è vario" ma è capito questo concetto?
Se vuoi ne discutiano, ma se continui a scrivere sempre le stesse frasi senza argomentare preferirei chiudere qui.
Se vuoi elencami le divergenze...
Ti aiuto: uno era un Papa e capo di stato per cui al suo funerale hanno partecipato altri capi di stato e politici?
Dove la sobrietà è stata raccomandata ma a che scopo? Era il 25 aprile? C'era la festa della fine della guerra? Non te ne frega niente? Prendo atto.
Il carabiniere è morto sul lavoro?
Dispiace per lui come per qualsiasi altro morto.
Quanti morti ci sono stati sul lavoro da inizio anno? Per ognuno di questi è stata raccomandata sobrietà in quella giornata? Perché se così non fosse allora avremmo lavoratori di varie classi di importanza?
Ma ripeto: se vuoi discutere per me va bene basta che non te ne esci con dogmi.
Avevo il dubbio non avessi capito con chi stai parlando. Adesso ho la certezza 🤣
Il pensiero senplice: chi non la pensa come me è contro di me. 🤣
👋