Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
14 Maggio - 2.792 visualizzazioni
Ho qualche problema con questo personaggio in foto.
Quello lì che sembra il ragionier Filini quando ha provato a uscire dalle porte girevoli in senso contrario e ha preso una facciata che è rimasto un po' storto.
Ignazio.
Ma che cacchio fa Ignazio nella vita?
Non è questione di destra, sinistra, su, giù centro ma un po' è questione di fine del mondo con palle in giramento perché al di là di ciò in cui si crede quest'uomo è conturbante.
Da quanto è sulla scena?
Tempo immemore
Quali mirabili risultati ha portato a parte mostrare una certa creatività nel nome dei figli?
Apache non si può sentire, va ben oltre quelli che chiamano il figlio Kevin o Michael o Chantal e di cognome fanno Scapece.
Ma fosse che uno il figlio lo chiama come vuole ce ne facciamo pure una ragione.
Ma Ignazio ammorba.
Ammorba la scena, la vita, la realtà, dove passa non cresce più l'erba e se volesse conquistare le gemme dell'infinito quella dell'intelligenza non si farebbe trovare.
Lui entra, si infila, permea ovunque a braccio teso promulgando mirabili slogan che se uno ha un dubbio su cosa fare nella vita guarda cosa dice lui e fa l'opposto e ragionevolmente è una buona strategia.
Ma come si fa a caldeggiare pubblicamente di non votare a un referendum?
E attenzione lo facesse il mio fruttivendolo alzi gli occhi e te ne fai una ragione ma questo fa il presidente del senato nella vita e forse anche a vita tanto prima o poi ci arriveremo.
I referendum magari a volte sono stati un po' strumentalizzati, magari a volte sono anche evitabili ma non puoi proclamare che non bisogna andare maremma sovversiva.
Oh questo nel tempo libero ovviamente quando invece lavora fa manifestazioni dove urla come un ossesso in barba alla tipica pacatezza che ci si aspetta dalle alte cariche.
Non è l'unico, ci sono stati fagiani bipartisan nel tempo però devo dire che lui mi affascina e mi disturba perché uno dice “ce lo siamo tolti dalle palle” e poi riciccia sempre come i valori sballati del colesterolo.
Ha 77 anni, mica può tirare il carretto a lungo, magari si ritira a Predappio e sta un po' lì con la famiglia o almeno con la famiglia o con la parte di famiglia che non rischia il carcere.
Ignazio io me lo ricordo da quando ero piccolo io e capellone lui.
Da sempre.
Sempre incazzato come il gatto della vicina quando mi viene a trovare e scopre che sono ancora vivo quindi non può impossessarsi di casa mia.
Ha sempre un nemico, qualcuno con cui prendersela, qualcuno con cui scagliarsi ma di fatto di roba concreta non ne fa o io non ne ricordo.
Ripeto, non è questione di schieramenti ma determinate sparate sanguigne mi lasciano perplesso e dall'altra parte non ne rammento.
Ora io lo so benissimo cosa sta per succedere.
Commenti su commenti con parole tipo piddiota, sinistroide e robe del genere ma al di là che non ci sarebbe nulla di male non rispecchiano la realtà.
Il punto è che proprio non capisco come facciano certe persone a riciclarsi per anni.
Un altro che è rimasto incollato lì era D'Alema ma, con tutti i suoi difetti, era un po' meno fumantino.
Noi ora ci teniamo Ignazio che di secondo nome fa Benito e mi sa che quel secondo nome lì lo ha preso parecchio sul serio.

#manuscrivecose
Leggi tutto...
Vaccata