Palemmo: LA BUGIA COME STRUMENTO DEL POTERE “Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in nulla. Un popolo che non sa più distinguere tra verità e menzogna non può distinguere tra bene e male. E un popolo così, privato del potere di pensare e giudicare, è, senza saperlo o volerlo, completamente sottomesso all'impero della menzogna. Con persone come queste, puoi fare quello che vuoi. “
Hannah Arendt, storica e filosofa tedesca, sviluppò il concetto di “la banalità del male”.
Barbyturiko: Palemmo ...ora con la I.A. diventerà impossibile, già col deficiente di Musk, che col suo X inonda il web di notizie che, solo i dementi possono fare loro....
Palemmo: Barbyturiko io spero con quel poco di intelletto che mi è rimasto di contrastare chi mi vuole inquadrare in schemi precostituito con IA e non... Perché ascolta le persone anziane come me sono irose, incazzose e imprevedibili 😂😂.
Ma demagogia no !
“Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in nulla.
Un popolo che non sa più distinguere tra verità e menzogna non può distinguere tra bene e male.
E un popolo così, privato del potere di pensare e giudicare, è, senza saperlo o volerlo, completamente sottomesso all'impero della menzogna.
Con persone come queste, puoi fare quello che vuoi. “
Hannah Arendt,
storica e filosofa tedesca, sviluppò il concetto di “la banalità del male”.
Mi è sembrato giusto tirarlo fuori dalla polvere
in questa occasione.
io spero con quel poco di intelletto che mi è rimasto di contrastare chi mi vuole inquadrare in schemi precostituito con IA e non...
Perché ascolta
le persone anziane come me
sono irose, incazzose e imprevedibili 😂😂.
si ma la sera ci danno il Bromuro 😉