Chiacchiera
Avatar Ombromanto
Ombromantolivello 9
9 Aprile - 3.658 visualizzazioni
Il business dei tovagliolini da bar che non puliscono né asciugano si basa sull'uso sbagliato.💡

Ma perché li troviamo sempre se non servono a nulla? Ci ho pensato proprio stamattina, mentre cercavo di pulirmi dalle briciole appiccicate alle mie mani inzuccherate e unte.

Informandomi ho quindi scoperto che in verità non è che non servono, siamo noi ad usarli spesso male!😳

Questi tovagliolini infatti sono stati inventati per non farci sporcare le mani e servono proprio ad afferrare i dolci. Per essere precisi, la loro funzione in realtà è duplice: non sporcarsi e, al contempo, non rovinare il prodotto.

Ma perché sono di carta velina?

I primissimi in commercio erano fatti di un materiale chiamato ovattina ma spesso restavano attaccati al cibo lasciando anche della carta, per questa ragione la velina si è mostrata perfetta grazie alla sua superficie non assorbente.

Pare che la loro esistenza risalga alla corte rinascimentale. Ai tempi era prassi pulirsi le mani sulle pelli di conigli e così un giorno Leonardo ebbe l'intuizione di mettere un tovagliolo a disposizione dei commensali, che però ne fecero gli usi più disparati tranne quello di pulire le mani.

Insomma, il mondo si è evoluto ma noi alla fine non siamo poi cambiati molto…😅

Comunque oggi le aziende che li producono fanno un sacco di soldi proprio sulla base di questo errore.

Le persone, infatti, ne prendono molti per pulirsi (non riuscendo comunque nell'intento) e questo porta i locali a continuare a comprarne.

Fantastico.
Leggi tutto...
Vaccata