AgasiZ: Orsoinpiedi l'importante è crederci . Comne che dite voi di sinistra ? Non tutte le persone di sinistra sono comuniste giusto ? Ecco , non tutte le persone di destra sono fascistee e naziste. Ma per voi è complicato capirlo , la vostra democrazia va verso un solo pensiero , chi non la pensa come voi è fascista, è più facile appiattire tutto che cercare di capire e ragionare.
Orsoinpiedi: AgasiZ 😆😆😆😆😆😆😆 Così disse il mononeuronale maldestro destrorso dimenticando che lui considera COMUNISTI tutti gli antifascisti 🤣😆🤣😆🤣😆🤣🤣🤣😆😆😆😆😆🤣🤣🤣🤣😆😆😆🤣🤣🤣😆😆🤣🤣😆🤣😆
AgasiZ: Orsoinpiedi noto che non hai capito nulla del mio discorso , come il 95% delle persone di sinistra . Io non ti ho dato del comunista , ho detto che siete voi quelli che etichettate tutti alla stessa maniera chi non la pensa come voi. IO sono contro tutte le dittature e se non lo sai , i dittatori di sinistra sono stati equiparati dall'Europa ai dittatori di destra . https://www.wired.it/attualita/politica/2019/09/25/risoluzione-parlamento-ue-comunismo-nazismo/ Detto questo , a me i politici italiani attuali mi fanno tutti cagare , dalla Meloni per passare a Conte e Renzi e tutti gli altri . E La Lega con Salvini , mi fa cagare piu di tutti gli altri.
Orsoinpiedi: AgasiZ "...Io non ti ho dato del comunista , ho detto che siete voi ...": "VOI" chi? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 non sai nemmeno cosa scrivi!
"Detto questo , a me i politici italiani attuali mi fanno tutti cagare , dalla Meloni per passare a Conte e Renzi e tutti gli altri . E La Lega con Salvini , mi fa cagare piu di tutti gli altri."
Già, quando c'era LVI, caro lei....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Si erano già capite le tue inclinazioni!😂😂😆😆😆😆😆😝😝😝😝😝😝🤣🤣🤣🤣🤣
AgasiZ: Orsoinpiedi mi dovrei vergognare perchè sono contro ogni dittatura ? 😂 fatti curare và , ma da uno bravo . Ti ripeto per l'ennesima volta , che essere di destra non significa essere per forza fascista o nazista come essere di sinistra non significa essere per forza comunista .
Orsoinpiedi: AgasiZ Vogliamo farlo un discorso serio? Dimmi, per te, qual è la differenza tra Monarchia (dittatoriale o meno) e Democrazia. Mi interessa la tua visione delle cose. Comincerò col proporti la mia, di visione: a me non frega niente di chi governi, sia la destra oppure la sinistra e nemmeno se sia una dittatura o una democrazia, perchè io non credo nel governo: "Ho pensato talvolta quanti regimi democratici sono stati abbattuti da chi preferiva qualunque altro regime piuttosto che la democrazia; e ancora quante monarchie e oligarchie sono state distrutte dalle fazioni popolari, e che, di quanti hanno tentato di farsi tiranni, alcuni furono fatti fuori immediatamente, altri invece - indipendentemente dalla durata del loro governo - sono stati ammirati come saggi e felici […] Considerando tutto questo mi ero convinto che un dato uomo su qualunque animale può governare fuorché su altri uomini."
AgasiZ: Orsoinpiedi semplificando molto la Monarchia è una forma di stato in cui capo dello stato è un re o un imperatore (o una regina o un'imperatrice per non andare contro il politicamente corretto ) designato a vita in virtù di successione ereditaria piuttosto che nel rispetto del principio della rappresentatività popolare come ad esempio succede in una democrazia , dove il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti liberamente eletti dove i cittadini vanno a votare e un paese dove si rispetta il pensiero o ragionamento diverso dal suo senza eticchettarlo.
Orsoinpiedi: AgasiZ bene. E per te? Io, come ho detto sopra, non penso che l'uomo sia governabile. Ci sono stati monarchi illuminati, amati profondamente dal popolo che governavano e rimpianti alla loro morte, tiranni adorati dal popolo (Megalexandros, per dirne uno, il Tiranno di Siracusa per dirne un altro). Ma ci sono stati anche Gengis Kahn, Tamerlano, Caligola, Ivan il Terribile che invece erano odiati e temuti.
"... tramite rappresentanti liberamente eletti dove i cittadini vanno a votare e un paese dove si rispetta il pensiero o ragionamento diverso dal suo senza eticchettarlo." questo mi spieghi dove l'hai visto perchè dubito tu stia parlando dell'Italia: un terzo dei cittadini non va a votare, si votano liste bloccate e non i tanto declamati "rappresentanti del popolo", e dove il dissenso è soffocato e l'informazione è al guinzaglio (Mediaset ha controllato l'informazione italiana in monopolio condiviso con RAI per 25 anni!).
"mi dovrei vergognare perchè sono contro ogni dittatura ?"
no, ma non mi ha detto cosa vorresti. Chissà perché....
AgasiZ: Orsoinpiedi il clown sei te che giudichi senza conoscere le persone eticchettandole come fasciste. Cosa voglio ? ovvio che voglio la democrazia , l'anarchia è una gran cazzata e la monarchia o dittaura va contro la libertà di ogni persona.
"Ci sono stati monarchi illuminati, amati profondamente dal popolo che governavano e rimpianti alla loro morte, tiranni adorati dal popolo " Giusto , ma non significa che dobbiamo far tornare la monarchia in Italia perchè forse ci sara un buon Re, meglio un parlamento eletto dal popolo che va a votare.
"questo mi spieghi dove l'hai visto perchè dubito tu stia parlando dell'Italia: un terzo dei cittadini non va a votare, " Se non vanno a votare è affar loro , sono scelte che si fanno in una paese democratico . Chi non va a votare non può criticare l'espressione del voto .
Orsoinpiedi: AgasiZ " il clown sei te che giudichi senza conoscere le persone eticchettandole come fasciste." Continui ad attaccare... senza renderti conto che così facendo mi dai ragione...
"...Cosa voglio ? ovvio che voglio la democrazia.." Sì, ma QUALE democrazia? Quella di Pericle o quella degli americani? Perchè tu la conosci la DEMOCRAZIA di Pericle, vero?
Orsoinpiedi: AgasiZ ho capito: non hai abbastanza materia grigia per intavolare una discussione, l'unica materia grigia che ti rimane è quella che ti scorre giù dalla mano destra DOPO... da qui si capisce la tua predilezione per la destra, chiamata anche 'Destra.... Economica'!🤣🤣🤣🤣🤣🤣😝😝😝😝😝😝
Così disse il mononeuronale maldestro destrorso dimenticando che lui considera COMUNISTI tutti gli antifascisti 🤣😆🤣😆🤣😆🤣🤣🤣😆😆😆😆😆🤣🤣🤣🤣😆😆😆🤣🤣🤣😆😆🤣🤣😆🤣😆
Detto questo , a me i politici italiani attuali mi fanno tutti cagare , dalla Meloni per passare a Conte e Renzi e tutti gli altri . E La Lega con Salvini , mi fa cagare piu di tutti gli altri.
https://encyclopedia.ushmm.org/content/it/article/pogroms
Un ripassino di storia del 900 ti farebbe bene.
"VOI" chi?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
non sai nemmeno cosa scrivi!
"Detto questo , a me i politici italiani attuali mi fanno tutti cagare , dalla Meloni per passare a Conte e Renzi e tutti gli altri . E La Lega con Salvini , mi fa cagare piu di tutti gli altri."
Già, quando c'era LVI, caro lei....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Si erano già capite le tue inclinazioni!😂😂😆😆😆😆😆😝😝😝😝😝😝🤣🤣🤣🤣🤣
In Italia no, venivano spediti nei campi di sterminio!
Sei proprio senza vergogna!😞😞😞
fatti curare và , ma da uno bravo . Ti ripeto per l'ennesima volta , che essere di destra non significa essere per forza fascista o nazista come essere di sinistra non significa essere per forza comunista .
Dimmi, per te, qual è la differenza tra
Monarchia (dittatoriale o meno)
e
Democrazia.
Mi interessa la tua visione delle cose.
Comincerò col proporti la mia, di visione:
a me non frega niente di chi governi, sia la destra oppure la sinistra e nemmeno se sia una dittatura o una democrazia, perchè io non credo nel governo:
"Ho pensato talvolta quanti regimi democratici sono stati abbattuti da chi preferiva qualunque altro regime piuttosto che la democrazia; e ancora quante monarchie e oligarchie sono state distrutte dalle fazioni popolari, e che, di quanti hanno tentato di farsi tiranni, alcuni furono fatti fuori immediatamente, altri invece - indipendentemente dalla durata del loro governo - sono stati ammirati come saggi e felici […] Considerando tutto questo mi ero convinto che un dato uomo su qualunque animale può governare fuorché su altri uomini."
E per te?
Io, come ho detto sopra, non penso che l'uomo sia governabile.
Ci sono stati monarchi illuminati, amati profondamente dal popolo che governavano e rimpianti alla loro morte, tiranni adorati dal popolo (Megalexandros, per dirne uno, il Tiranno di Siracusa per dirne un altro).
Ma ci sono stati anche Gengis Kahn, Tamerlano, Caligola, Ivan il Terribile che invece erano odiati e temuti.
"... tramite rappresentanti liberamente eletti dove i cittadini vanno a votare e un paese dove si rispetta il pensiero o ragionamento diverso dal suo senza eticchettarlo."
questo mi spieghi dove l'hai visto perchè dubito tu stia parlando dell'Italia: un terzo dei cittadini non va a votare, si votano liste bloccate e non i tanto declamati "rappresentanti del popolo", e dove il dissenso è soffocato e l'informazione è al guinzaglio (Mediaset ha controllato l'informazione italiana in monopolio condiviso con RAI per 25 anni!).
"mi dovrei vergognare perchè sono contro ogni dittatura ?"
no, ma non mi ha detto cosa vorresti.
Chissà perché....
Cosa voglio ? ovvio che voglio la democrazia , l'anarchia è una gran cazzata e la monarchia o dittaura va contro la libertà di ogni persona.
"Ci sono stati monarchi illuminati, amati profondamente dal popolo che governavano e rimpianti alla loro morte, tiranni adorati dal popolo "
Giusto , ma non significa che dobbiamo far tornare la monarchia in Italia perchè forse ci sara un buon Re, meglio un parlamento eletto dal popolo che va a votare.
"questo mi spieghi dove l'hai visto perchè dubito tu stia parlando dell'Italia: un terzo dei cittadini non va a votare, "
Se non vanno a votare è affar loro , sono scelte che si fanno in una paese democratico . Chi non va a votare non può criticare l'espressione del voto .
Continui ad attaccare... senza renderti conto che così facendo mi dai ragione...
"...Cosa voglio ? ovvio che voglio la democrazia.."
Sì, ma QUALE democrazia?
Quella di Pericle o quella degli americani?
Perchè tu la conosci la DEMOCRAZIA di Pericle, vero?