Orsoinpiedi: Bugodelsugo secondo me dovresti sceglierti delle battaglie alle quali puoi, almeno, partecipare:
"1981. L’allora primo ministro Menahem Begin, ammette la volontaria distruzione delle infrastrutture civili palestinesi per mano dell’esercito di Tel Aviv con relative vittime: “… ci sono state ripetute azioni di rappresaglia contro le popolazioni civili arabe; l’aviazione (israeliana) li ha colpiti; il danno fu mirato a strutture come i canali, i ponti e i trasporti”. L’ex ambasciatore israeliano all’ONU Abba Eban commentò poco dopo quelle parole, e in modo agghiacciante: “Il quadro che emerge è di un Israele che selvaggiamente infligge ogni possibile orrore di morte e di angoscia sulle popolazioni civili palestinesi, in un’atmosfera che ci ricorda regimi che né io né il signor Begin oseremmo citare per nome.”
Bugodelsugo: Orsoinpiedi il nazismo ebbe molti estimatori negli anni '30. In particolare tra i movimenti di liberazione dal colonialismo britannico, ma soprattutto tra chi in Europa sperava di usare la Germania in funzione antisovietica. Ma il legame tra Amin Al Husseini e il nazismo era molto più diretto. Amin Al Husseini aderì alla setta dei Fratelli Musulmani nel 1929 e da quella setta discende la fondazione di Hamas.
PS: poi se vuoi collocarmi, ti soddisfo. Sono filo ebraico ed antisionista. Sono filo OLP ed anti Hamas/Jiadismo. Considero la Destra Israeliana alla pari di Hamas: FASCISTI.
Orsoinpiedi: Bugodelsugo la storia dice diversamente, ovvero che il Muftì sarebbe andato in ginocchio fino da Satanasso in persona pur di avere una terra per i palestinesi. No, non ho nessun interesse a 'collocarti', mi baso su quello che si posta, non sulla matrice ideologica che c'è dietro. In più quella storia del Muftì la raccontano solo i maldestri destrorsi, e lo fanno solo per ripulirsi la faccia dal sangue di cui è sporca.🤗
Bugodelsugo: Orsoinpiedi la storia araba del 900 segue due filoni. Uno è quello del NAZIONALISMO PANARABISTA ( Nasser, Assad, Gheddafi, Saddam, Arafat..... ). L'altra è quella dell'ESTREMISMO ISLAMISTA ( dai Fratelli Musulmani ad Al Qaida e all'ISIS, ad Hamas ed Hezbollah...).
Con le dovute cautele, considero DI DESTRA E FASCISTOIDE qualunque forza politica o sociale che intenda imporre società di tipo teocratico. Siano le matrici cristiane, ebraiche o musulmane.
"1981. L’allora primo ministro Menahem Begin, ammette la volontaria distruzione delle infrastrutture civili palestinesi per mano dell’esercito di Tel Aviv con relative vittime: “… ci sono state ripetute azioni di rappresaglia contro le popolazioni civili arabe; l’aviazione (israeliana) li ha colpiti; il danno fu mirato a strutture come i canali, i ponti e i trasporti”.
L’ex ambasciatore israeliano all’ONU Abba Eban commentò poco dopo quelle parole, e in modo agghiacciante: “Il quadro che emerge è di un Israele che selvaggiamente infligge ogni possibile orrore di morte e di angoscia sulle popolazioni civili palestinesi, in un’atmosfera che ci ricorda regimi che né io né il signor Begin oseremmo citare per nome.”
In particolare tra i movimenti di liberazione dal colonialismo britannico, ma soprattutto tra chi in Europa sperava di usare la Germania in funzione antisovietica.
Ma il legame tra Amin Al Husseini e il nazismo era molto più diretto.
Amin Al Husseini aderì alla setta dei Fratelli Musulmani nel 1929 e da quella setta discende la fondazione di Hamas.
PS: poi se vuoi collocarmi, ti soddisfo. Sono filo ebraico ed antisionista. Sono filo OLP ed anti Hamas/Jiadismo.
Considero la Destra Israeliana alla pari di Hamas: FASCISTI.
No, non ho nessun interesse a 'collocarti', mi baso su quello che si posta, non sulla matrice ideologica che c'è dietro.
In più quella storia del Muftì la raccontano solo i maldestri destrorsi, e lo fanno solo per ripulirsi la faccia dal sangue di cui è sporca.🤗
Con le dovute cautele, considero DI DESTRA E FASCISTOIDE qualunque forza politica o sociale che intenda imporre società di tipo teocratico.
Siano le matrici cristiane, ebraiche o musulmane.