oliver: Barbyturiko Anche quelli del concertone sono i nostri, allora. Costa circa 1 milione e duecento mila euro, la maggioranza li paga la Rai con i nostri canoni. Non è poco, per 8 ore di spettacolo.
Barbyturiko: oliver Nella forma hai ragione, ma nella sostanza non è proprio così, Rai partecipa circa con €. 500.000, poi ci sono gli sponsor, poi a voler fare i conti della serva, il comune di Roma, fra gestione e pulizia a fine kermesse, ha un costo di circa €. 250.000 ma c'è un ma. L'economia che muove in termini numerici (una milonata abbondante di persone) muove una nassa di denaro tale, anche per l'indotto, che alla fine non costa nulla, se vuoi notizie più dettagliate, qui le trovi.
oliver: Barbyturiko Le sapevo già. Ci sono altre spese ma poca roba. Comunque è una spesa fatta con i soldi nostri, però è limitata e dal punto di vista economico è un affare per tutti proprio per indotto ecc.ecc.. Il mio "pensiero" andava al famigerato Sanremo, criticato da tutti per il costo di circa 18 milioni di euro, ma in quel caso la Rai ne incassa circa 42, più l'enorme indotto.
https://www.money.it/Concerto-Primo-Maggio-quanto-costa-chi-paga