Orsoinpiedi: òstrega e chi ha detto qualcosa contro la marijuana, anzi al contrario, ho detto che L'UNICO RISCHIO è la fame chimica.... Tutt'al più con l'erba rischi... d'ingrassare! 🤣🤣🤣🤣
òstrega: Orsoinpiedi la droga è droga: naturale o sintetica, recente o storica (possono anche essere usate da secoli; le foglie di coca, la ayahuasca e altre sostanze brucia-cervello usate da "stregoni" e sciamani per entrare in trance).
Orsoinpiedi: òstrega ah, quindi per te le foglie di coca sono droga? no, solo per sapere... perchè evidentemente parli da un'alta esperienza personale/professionale....
Intanto cominciamo dal lessico, perchè il lessico è importante: DROGA, sostantivo singolare femminile. 1. Sostanza vegetale aromatica che serve a dar sapore a cibi o bevande (per es. pepe, cannella, vaniglia). 2. In farmacologia, ogni prodotto naturale contenente uno o più principi biologicamente attivi.
Quindi lasciamo perdere il "storica" ed il "recente", che c'entrano niente col discorso. Il discorso è semplice: per affermare quello che affermi tu (la droga è droga) o hai una laurea in medicina/farmacia oppure è aria fritta. Adesso la domanda è: la laurea ce l'hai oppure no?
òstrega: Orsoinpiedi l'accezione di droga era legata alla maiuana, sembrava evidente. senza sembra, lo era. senza lezione lessicale (sei un insegnante di lettere? hai la laurea in lettere? o ce l'hai o è aria fritta...). polemica sterile.
Orsoinpiedi: òstrega tu dici che è sterile? io invece la considero solo trattata in modo superficiale: parli di una pianta, senza conoscere la sua storia, il suo utilizzo da tempo immemorabile e non conosci i motivi per cui è stata messa tra le piante proibite. E non sai che il nome marijuana è un termine messicano che si riferisce ad una pianta che non viene di lì (come invece fagioli, pomodori e peperoni) ma è una pianta infestante, della famiglia delle 'urticacee' (in sostanza: un'ORTICA!), endemica in Europa, come lo è dappertutto (essendo infestante). La prima fibra tessile utilizzata dall'uomo, la storia ci dice anche che le vele, le sartie, le gomene e finanche gli indumenti delle Caravelle di Colombo fossero in tessuto di CANAPA (è così che si chiama la pianata, non marijuana!). E, per chiudere in bellezza, ti posso assiurare che, negli indumenti, è praticamente impossibile distinguere il tessuto di canapa da quello di cotone se non fosse per un piccolo particolare: un lenzuolo di cotone usato normalmente dura 20 anni. Un lenzualo di canapa usatoa allo stesso modo dura 100 anni. I libri con carta di canapa del 1500 sembrano stampati ieri, quelli in carta di cellulosa si sbriciolano perchè attaccati dagli acidi dell'inchiostro. La Ford Hemp era un'automobile FORD costruita INTERAMENTE in canapa e che consumava carburanti di canapa: in sostanza l'unica vera AUTO VERDE! Adesso capisci perchè ne hanno fatto un bersaglio? Ora torniamo al lessico: DROGA?????
òstrega: Orsoinpiedi stavo parlando di non bruciare il cervello con la droga, non delle lenzuola e non di automobili. di nuovo, era evidente a quale uso mi riferissi.
Tu credi davvero che il buon Morisi non abbia 'seminato' anche in quel campo sterile e ignorante?
Tutt'al più con l'erba rischi... d'ingrassare!
🤣🤣🤣🤣
?t=1
Intanto cominciamo dal lessico, perchè il lessico è importante:
DROGA, sostantivo singolare femminile.
1. Sostanza vegetale aromatica che serve a dar sapore a cibi o bevande (per es. pepe, cannella, vaniglia).
2. In farmacologia, ogni prodotto naturale contenente uno o più principi biologicamente attivi.
Quindi lasciamo perdere il "storica" ed il "recente", che c'entrano niente col discorso.
Il discorso è semplice: per affermare quello che affermi tu (la droga è droga) o hai una laurea in medicina/farmacia oppure è aria fritta.
Adesso la domanda è: la laurea ce l'hai oppure no?
E non sai che il nome marijuana è un termine messicano che si riferisce ad una pianta che non viene di lì (come invece fagioli, pomodori e peperoni) ma è una pianta infestante, della famiglia delle 'urticacee' (in sostanza: un'ORTICA!), endemica in Europa, come lo è dappertutto (essendo infestante).
La prima fibra tessile utilizzata dall'uomo, la storia ci dice anche che le vele, le sartie, le gomene e finanche gli indumenti delle Caravelle di Colombo fossero in tessuto di CANAPA (è così che si chiama la pianata, non marijuana!).
E, per chiudere in bellezza, ti posso assiurare che, negli indumenti, è praticamente impossibile distinguere il tessuto di canapa da quello di cotone se non fosse per un piccolo particolare: un lenzuolo di cotone usato normalmente dura 20 anni. Un lenzualo di canapa usatoa allo stesso modo dura 100 anni. I libri con carta di canapa del 1500 sembrano stampati ieri, quelli in carta di cellulosa si sbriciolano perchè attaccati dagli acidi dell'inchiostro.
La Ford Hemp era un'automobile FORD costruita INTERAMENTE in canapa e che consumava carburanti di canapa: in sostanza l'unica vera AUTO VERDE!
Adesso capisci perchè ne hanno fatto un bersaglio?
Ora torniamo al lessico: DROGA?????
Spero di essere stato esaustivo....